View Full Version : Cassetta->pc
Snake156
29-07-2004, 01:02
cm faccio a portare le canzoni presenti su una cassetta x lo stereo su pc e successivamente su cd?
mi hanno detto che c'è bisogno di un cavo e quello ce l'ho.poi di cosa ho bisgno?
Un qualunque programma che registri audio (consiglio SoundForge), attacchi l'uscita cuffie dello stereo al line-in e registri.
Snake156
29-07-2004, 22:13
se ho capito bene metto la cassetta nello stereo collego il cavo all'uscita delle cuffie dello stereo a line-in(ma è della scheda audio?)e registro tramite il programma sul pc?
Originariamente inviato da Snake156
se ho capito bene metto la cassetta nello stereo collego il cavo all'uscita delle cuffie dello stereo a line-in(ma è della scheda audio?)e registro tramite il programma sul pc?
Corretto. Però, usare l'uscita delle cuffie può essere sconveniente, potrebbe causare fruscii indesiderati e talvolta difficilmente rimovibili; se il tuo stereo ne è dotato, usa i due RCA della "Line OUT" ;)
Snake156
30-07-2004, 09:33
mi potreste dire cm è fatto il cavo che devo usare?
quello che ho io è fatto con uno spinotto da una parte e altri due dall'altra.va bene?
mi potreste dire cm è fatto il cavo che devo usare?
quello che ho io è fatto con uno spinotto da una parte e altri due dall'altra.va bene?
Il tuo dev'essere un cavo con un jack da 3.5 ad estremità (tipo cuffie) e due RCA (bianco + rosso) dall'altra. Va bene, ma solo se il tuo impianto è dotato di uscita 'Line OUT'. Se si tratta di un impianto di un certo livello dovrebbe esserci sicuramente, se è un Hi-Fi entry-level è piuttsto improbabile. In tal cazo dovesti usufruire dell'uscita cuffie (impiegando un cavo con due jack da 3.5).
Snake156
23-08-2004, 12:46
ma se si ha una scheda audio integrata sulla mobo cm si fa?dove si attacca il cavo?
dove si attacca il cavo?
Line-In (jack azzurro)
;)
Snake156
23-08-2004, 17:08
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.