PDA

View Full Version : IRC e router, come fare?


EvilSid
28-07-2004, 22:47
Ho da poco acquistato il router U.S. Robotics 139003 (questo (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-scrtr-adsl&page=overview&loc=itly)) e mIRC non vuole più saperne di connettersi.

L'ho configurato in modo da disattivare il firewall, e ho aperto tutte le porte possibili, ma IRC continua a rimanere inacessibile.

Forse devo modificare qualche settaggio del mIRC... sono del tutto ignorante in materia.

Spero che esista un modo per risolvere il problema, e che voi mi possiate aiutare.

Grazie

sangueimpazzito
29-07-2004, 10:53
Hai aperto la porta 6667?!?

EvilSid
25-09-2004, 10:49
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Hai aperto la porta 6667?!?

Ho spalancato tutte le porte (dalla 1 alla 65356) e ho disattivato il firewall, tant'è che nessun altro programma mi dà problemi. FTP, ICQ, giochi online... tutto mi si connette senza problemi, tranne IRC, nè da mIRC nè dalle varie applet java che si trovano su Internet.
Ho provato a chiamare il centro assistenza, ma più che aprire le varie porte 6667 ecc. e disabilitare il firewall (cose che avevo già fatto) non mi hanno saputo dire.

Qualcuno di voi che possiede lo stesso modello, o magari un modello simile potrebbe dirmi se smanettando fra la configurazione del router o del client IRC è riuscito ad ovviare al problema?

Sono due mesi che stò senza IRC :muro: :cry:

EvilSid
29-09-2004, 17:44
Mi sa che ho sbagliato sezione :nono: