View Full Version : Trasformare lettore dvd da bianco in nero
Come da titolo,c'è qualcuno che ha provato??
Se si come e con che risultato??
Si trovano in commercio delle placche intercambiali?
Grazie in antcipo! :D
Chicco#32
29-07-2004, 00:51
Originariamente inviato da baila
Come da titolo,c'è qualcuno che ha provato??
Se si come e con che risultato??
Si trovano in commercio delle placche intercambiali?
Grazie in antcipo! :D
allora, placche intercambiabili le ho viste sicuramente per LG, altrimenti vengono vendute generiche per i case Lianli, però sono in alluminio....prova a vedere su Elma.it o altri siti che vendono lian-li
Originariamente inviato da Chicco#32
allora, placche intercambiabili le ho viste sicuramente per LG, altrimenti vengono vendute generiche per i case Lianli, però sono in alluminio....prova a vedere su Elma.it o altri siti che vendono lian-li
Grassie! ;)
Anacreon
29-07-2004, 02:00
Guarda anche sul sito della CoolerMaster: ci sono grigie e nere (sempre in aluminio).
a.barbieri
29-07-2004, 10:12
Anche io mi sono trovato con lo stesso problema: case Stacker e floppy+dvd bianco.
Materiale:
- cacciavite per smontare le mascherine di dvd e floppy
- vernice spray per automobili (nero opaco o altri colori metallizzati)
Smontare mascherina e testata del carrello del dvd è relativamente semplice. Più complicato il floppy (smontare anche il pulsante di espulsione).
In ogni caso smontare anche le 'finestre' del led.
Su un foglio di giornale tante passate leggere di spray ogni 5 minuti (3 o 4 passate vanno bene). Il risultato è perfetto.
Per il floppy ho utilizzato un blu metallizzato, ottimo per il blu dei led dello Stacker
Chicco#32
29-07-2004, 10:18
Originariamente inviato da a.barbieri
Anche io mi sono trovato con lo stesso problema: case Stacker e floppy+dvd bianco.
Materiale:
ma non si scrostano dopo un po'?
non hai usato nessun tipo di aggrappante o di vernici per plastica?
quelle delle automobili sono fatte per metallo.....quanto tempo è che hai fatto questo lavoro?
:confused:
a.barbieri
29-07-2004, 10:51
ma non si scrostano dopo un po'?
non hai usato nessun tipo di aggrappante o di vernici per plastica?
quelle delle automobili sono fatte per vernice.....quanto tempo è che hai fatto questo lavoro?
:confused:
Ancora sono perfetti, sono passati solo 20 giorni (da quando ho lo Stacker) ma non vedo problemi: è comunque una vernice a smalto; In effetti sulla vernice metallizzata usata per il floppy ho passato anche uno strato di lucido trasparente.
Avevo letto qualcosa sull'opportunità di usare un aggrappante o comunque passare prima la carta abrasiva finissima. Ho verniciato direttamente.
Aggiungo inoltre che le mascherine colorate hanno un piccolo problema: raramente il bottone di espulsione - o il led - o eventuali feritoie per il raffreddamento sono allineate al layout della mascherina di un produttore diverso da quello dell'unità.
Materiale:
Smontare mascherina e testata del carrello del dvd è relativamente semplice. Più complicato il floppy (smontare anche il pulsante di espulsione).
In ogni caso smontare anche le 'finestre' del led.
Su un foglio di giornale tante passate leggere di spray ogni 5 minuti (3 o 4 passate vanno bene). Il risultato è perfetto.
Per il floppy ho utilizzato un blu metallizzato, ottimo per il blu dei led dello Stacker
quindi hai usato una vernice acrilica e non ad acqua? pensavo di farlo anche io ma pensavo anche che la vernice acrilica che sto usando per il case non andasse bene... :confused:
a.barbieri
29-07-2004, 11:35
Originariamente inviato da Phopho
quindi hai usato una vernice acrilica e non ad acqua? pensavo di farlo anche io ma pensavo anche che la vernice acrilica che sto usando per il case non andasse bene... :confused:
Ti rispondo stasera con la bomboletta davanti, mi fai venire molti dubbi...
ok, attendo con pazienza... :D
anche perchè stasera avrei occasione di andare a prendere la vernice adatta qualora quella acrilica non andasse bene per lettore, master e floppy
Chicco#32
29-07-2004, 13:22
Aggiungo inoltre che le mascherine colorate hanno un piccolo problema: raramente il bottone di espulsione - o il led - o eventuali feritoie per il raffreddamento sono allineate al layout della mascherina di un produttore diverso da quello dell'unità.
diciamo che 20 giorni sono un po' pochini per valutare la tenuta....
SGRAT...SGRAT!!!
per quanto riguarda le mascherine mi pare che quelle prodotte da LianLi si differenziano a seconda del produttore dell'unità cdrom...ma non ci giurerei....
sinceramente non capisco perché le case, vista la presenza massiccia di case neri, non offrono, come ha fatto sony nell'ultimo masterizzatore, il doppio se non triplo frontalino intercambiabile, o al limite non vedo perché non offrono il frontalino come ricambio...
io per es ho rinunciato al case nero per non voler verniciare il mio plextor premium...
:ncomment:
a.barbieri
29-07-2004, 15:26
sinceramente non capisco perché le case, vista la presenza massiccia di case neri, non offrono, come ha fatto sony nell'ultimo masterizzatore, il doppio se non triplo frontalino intercambiabile, o al limite non vedo perché non offrono il frontalino come ricambio...
io per es ho rinunciato al case nero per non voler verniciare il mio plextor premium...
:ncomment:
Se non tiene ridipingo: nel giro di 2 mesi ho comprato
- lettore dvd con triplo frontalino marca Artec: praticamente un rumore da fuoribordo. L'ho buttato poco dopo.
- frontalino adesivo lian-li in alluminio per floppy: risultato inguardabile.
QUINDI vernicevernicevernice !!!
a.barbieri
29-07-2004, 19:54
Originariamente inviato da Phopho
ok, attendo con pazienza... :D
anche perchè stasera avrei occasione di andare a prendere la vernice adatta qualora quella acrilica non andasse bene per lettore, master e floppy
Direttamente dalla bomboletta: SMALTO ACRLICO PROFESSIONALE PER INTERNI/ESTERNI.
Per la rimozione: diluente nitro.
Anche il trasparente è una vernice acrilica.
Buon lavoro
anch'io ho fatto alcune prove con la stessa identica vernice (presa da castorama? :D )... però la vernice cola :(
Intanto un benvenuto a a.barbieri e vi ringrazio tutti per avermi esposto le vostre esperienze.
Addesso però mi avete messo veramente in dubbio e non so + che strada affrontare,anche se penso che quella della verniciatura sia la migliore.
Bye
a.barbieri
29-07-2004, 21:12
Originariamente inviato da GiSje!
anch'io ho fatto alcune prove con la stessa identica vernice (presa da castorama? :D )... però la vernice cola :(
Presa da Obi. Non cola se:
- metti i frontalini per terra, in orizzontale
- agiti la bomboletta fino a quando non trovi più il braccio
- fai una passata veloce, che la prima volta non ricopre nemmeno il colore originale, aspetti 3 minuti altra passata veloce e così via 3 o 4 volte (sempre agitando allo sfinimento).:D
la parte dell'agitazione mi mancava effettivamente :D
Io ho verniciato floppy, dvd, masterizzatore e frontale del case (in plastica) da qualche mese ormai e la vernice tiene benissimo :)
Leggera scartavetrata con grana finissima, 4 o 5 passate di colore acrilico spray (nero opaco), un paio di passate di lacca spray (trasparente opaca) ;)
Io ho verniciato un Ultraplex 40x scsi circa 2 anni fa, nero opaco al nitro.
Avevo dato anche una piccola scartavetrata leggera leggera. Due mani di vernice leggerissime a distanza di un giorno, perfetto.
E' li da due anni, ed e' ancora perfetto.
Saluti
BES
Mi potete postare delle foto dei lavori per favore! :D
Qualche foto del mio le trovi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=691061&pagenumber=1)
:)
Chicco#32
30-07-2004, 14:40
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Qualche foto del mio le trovi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=691061&pagenumber=1)
:)
mi spieghi come hai preparato la feritoia sul dorso del case?
:ave:
mi spieghi come hai preparato la feritoia sul dorso del case?
:ave:
Intendi l'apertura per il radiatore sul tetto ?
... semplice dremel, poi ho coperto i bordi del taglio con il griglione HeatKiller;)
Ho preso una bomboletta della MaxMeyer smalto acrilico professionale Nero Lucido ma secondo voi è meglio l'opaco??
Se dite me lo faccio cambiare...lo devo ancora utilizzare.
Consigliatemi!
Beh ... i pro e i contro ci sono sia per il lucido che per l'opaco:
Sul nero lucido restano le impronte mentre sull'opaco è più difficile togliere la polvere ... poi è una questione di gusti ... non credo che ai fini pratici ci siano differenze :)
Beh ... i pro e i contro ci sono sia per il lucido che per l'opaco:
Sul nero lucido restano le impronte mentre sull'opaco è più difficile togliere la polvere ... poi è una questione di gusti ... non credo che ai fini pratici ci siano differenze :)
Grassie del consiglio! :D
Ho fatto un po di prove su dei frontalini e i risultati non sono stati dei migliori! :(
Al primo spruzzo da 20-30 cm il strato è ben distribuito ma dopo alcuni secondi si scoprono come dei buchi facendo si che si veda il colore sotto.
Con 3 passate il colore è un po ondulato!Qualche consiglio?
argh ... io non ho avuto problemi del genere :(
Hai dato una leggera scartavetrata prima di passare il colore ?
La prime mani dalle molto leggere, anche se non coprono servono a preparare il fondo ... e aspetta sempre qualche ora tra una mano e l'altra ;)
Confermo il segreto e' passate leggere e lasciare asciugare tra una mano e l'altra.
Le prime mani si vedra' ancora sotto, dopo no e il colore sara' uniforme.
Se vernici subito con piu' mani per coprire rimane troppa vernice e cola, si inspessisce e cmq crea porcate.
Viva la pazienza. ;)
Saluti
BES
Chicco#32
30-07-2004, 20:12
Intendi l'apertura per il radiatore sul tetto ?
... semplice dremel, poi ho coperto i bordi del taglio con il griglione HeatKiller;)
ottimo...che punta hai usato?
....io non capisco perchè, visto che il caldo sale, non è prevista ormai una feritoia standard su tutti i case in alto....BAH!!!!:mad:
dove hai preso il HeatKiller?
sarebbe meglio usare aggrappante x plastica prima, o no?:)
:cool: :cool: :cool:
Chicco#32
30-07-2004, 21:41
ma con quello che ti costa l'aggrappante e la vernice non facevi prima a vendere il tuo bianco e ricomprarlo nero?
:D
Fatta,ho trasformato le mie unità ottiche e il lavoro è venuto buono(non eccellente).Forse era meglio l'opaco perchè se si colpisce maggiormente una parte si evidenzia il lucido su quella parte!
Cmq non mi posso lamentare! :D
A breve postero un breve tutorial! ;)
Originariamente inviato da H-BES
Io ho verniciato un Ultraplex 40x scsi circa 2 anni fa, nero opaco al nitro.
Avevo dato anche una piccola scartavetrata leggera leggera. Due mani di vernice leggerissime a distanza di un giorno, perfetto.
E' li da due anni, ed e' ancora perfetto.
Saluti
BES
Hai usato qualche altro prodotto oltre alla vernice?
Per pulire le unita cosa usate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.