PDA

View Full Version : YASP - [Official Thread]

DJ RUDY HDI
28-07-2004, 22:22
ecco la comparativa tra s-pi normale e YASP.....

http://thegood.altervista.org/pi4.JPG

http://thegood.altervista.org/pi5.JPG

qui (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&postid=600605#post600605) tutte le info.....

By DJ RUDY (ideatore) e THE GOOD (il programmatore)

trecca
28-07-2004, 22:34
faccio i complimenti al tuo amico programmatore anche quì ;)

Mo3bius
28-07-2004, 23:30
Gran bel lavoro indubbiamente DJ , fai i complimenti da parte nostra al programmatore :) , appena hai un versione definitiva mi sembra d'obbligo aprire l'official thread nella sezione benchmark .
Facci sapere , intanto lo testo un po' anche io :)

ciao

p.s. edit : perche' la differenza di sotto ? li ho lanciati uno dopo l'altro ....?

http://mo3bius.interfree.it/Yasp.jpg

shark2
28-07-2004, 23:44
già poi con quei rilevamenti più precisi salterebbero pure alcuni pari merito in classifica......mhmmm sarrebbe bello.......

EDIT:

azz moeb ho appena visto il tuo edit....ma si mangia i secondi......mica è normale?

Mo3bius
29-07-2004, 00:00
Originariamente inviato da shark2
già poi con quei rilevamenti più precisi salterebbero pure alcuni pari merito in classifica......mhmmm sarrebbe bello.......

EDIT:

azz moeb ho appena visto il tuo edit....ma si mangia i secondi......mica è normale?

Non so' , trattandosi di una versione beta l'unica maniera e' testarla a fondo e trovare e risolvere gli eventuali e possibili bugs .Aggiungo anche che non trova la quantita esatta di ram , io ho 1024 di ram , me ne trova 768 ... in compenso ne alloca meno del spi :)

notte

Print
29-07-2004, 00:03
ma mica bisogna lanciarli in contemporanea, prima uno e dopo che ha finito l'altro, penso

Leghorn
29-07-2004, 00:04
ho provato anchio a lanciarlo uno dopo l'altro....sembra fungere

http://leghorn1.altervista.org/immagini/AMD/Immagine.JPG

complimenti alla mente e al braccio che lo hanno realizzato :)

Mo3bius
29-07-2004, 00:05
Originariamente inviato da Print
ma mica bisogna lanciarli in contemporanea, prima uno e dopo che ha finito l'altro, penso

riporto quanto ho scritto :

"p.s. edit : perche' la differenza di sotto ? li ho lanciati uno dopo l'altro ....? "

notte

Mo3bius
29-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da Leghorn
ho provato anchio a lanciarlo uno dopo l'altro....sembra fungere

http://leghorn1.altervista.org/immagini/AMD/Immagine.JPG

complimenti alla mente e al braccio che lo hanno realizzato :)

Ciao Max , che dirti , ho solo scaricato il programma dal link di la' :)
lanciato prima il spi e dopo yasp , c'e' una differenza negli score notevole ....magari e' perche' intel gli sta' antipatico ? :)

ciao

stock
29-07-2004, 00:11
io ho provato su intel..sono in linea

atirady
29-07-2004, 00:13
a me nn funziona xke??
qulache altro link???

stock
29-07-2004, 00:14
Originariamente inviato da atirady
a me nn funziona xke??
qulache altro link???
tasto destro,salva oggetto con nome:)

Mo3bius
29-07-2004, 00:14
Originariamente inviato da stock

roba da matti ....possession .....avro' il pc con qualche demone .:)
stock , per piacere mi mandi in mail il file ?
Mo3bius@hwupgrade.it

tnx

stock
29-07-2004, 00:16
Originariamente inviato da Mo3bius
roba da matti ....possession .....avro' il pc con qualche demone .:)
stock , per piacere mi mandi in mail il file ?
Mo3bius@hwupgrade.it

tnx

quale file fortunato?

azz anche io volgio la mail di hwupgrade:eek: :cry::D

atirady
29-07-2004, 00:16
tasto destro,salva oggetto con nome:)
si il link funziona e il programma ke nn funziona

Mo3bius
29-07-2004, 00:20
quale file fortunato?

azz anche io volgio la mail di hwupgrade:eek: :cry::D

il file zippato della cartella con il yasp che ti funziona su intel :)
ti passo il numero della mia postepay per la mail @hwupgrade ok ? hghghghghghg

stock
29-07-2004, 00:24
il file zippato della cartella con il yasp che ti funziona su intel :)
ti passo il numero della mia postepay per la mail @hwupgrade ok ? hghghghghghg

te l'ho inviato..ti ho inviato anche lo screen..
anche se non è molto attendibile..visto il modello di cpu(1.6ghz) e le applicazioni aperte(tante)

ma nel complesso pare sia giusto..a occhio:)

Mo3bius
29-07-2004, 00:27
te l'ho inviato..ti ho inviato anche lo screen..
anche se non è molto attendibile..visto il modello di cpu(1.6ghz) e le applicazioni aperte(tante)

ma nel complesso pare sia giusto..a occhio:)

tnx , ma qua' ancora nulla ....prova un po' su:
mo3bius@interfree.it .... lo so che ti rompo le palle .....:)

ciao

The DeViL's
29-07-2004, 00:28
raga a me non parte..seleziono il spi da 1mb e poi do ok e mi da un errore e mi butta fuori dal programma:confused:

stock
29-07-2004, 00:31
tnx , ma qua' ancora nulla ....prova un po' su:
mo3bius@interfree.it .... lo so che ti rompo le palle .....:)

ciao

fatto:)

fammi sapere

Qnick
29-07-2004, 00:31
molto bene, avete dato inizio ad una nuova moda ;) :D

un caldo benvenuto al nuovo benchmark e complimenti all'autore :cincin:

ora lo scarico, domani lo provo :p

Mo3bius
29-07-2004, 00:39
Originariamente inviato da Qnick
molto bene, avete dato inizio ad una nuova moda ;) :D

un caldo benvenuto al nuovo benchmark e complimenti all'autore :cincin:

ora lo scarico, domani lo provo :p

Ciao Nick , metto in evidenza la discussione (che merita) e vo' a cuccia , domani alla 6.00 devo essere operativo ...almeno spero ...
:D :D :D

notte

p.s. stock : tnx e' in arrivo :)
@DJ RUDY : di' al programmatore che si faccia vedere , almeno gli facciamo i complimenti direttamente :) , a te li abbiamo gia' fatti ;)

Mo3bius
29-07-2004, 00:43

niente , nulla da fare anche con il file che mi hai mandato , ci sono 5 sec. di differenza tra il spi e yasp ...:muro: :muro: :muro:

vado a cuccia , notte a tutti.

The DeViL's
29-07-2004, 01:11
me sa che con i prescott non funge xche a me non parte:(

atirady
29-07-2004, 02:27
Originariamente inviato da The DeViL's
me sa che con i prescott non funge xche a me non parte:(
io ho un barton e nn parte nemmeno a me

cdimauro
29-07-2004, 05:41
Gran bel lavoro? Per un paio di righe di codice modificate? :rolleyes: :muro:

85kimeruccio
29-07-2004, 08:10
oooooo ma ke bel bench!! :D

DevilMalak
29-07-2004, 10:15
Originariamente inviato da cdimauro

almeno loro le hanno modificate:rolleyes:
complimenti raga ;)

85kimeruccio
29-07-2004, 10:29
nn trovo il bench :eek:

Boso
29-07-2004, 10:30
Originariamente inviato da DevilMalak
almeno loro le hanno modificate:rolleyes:
complimenti raga ;)
Sono d'accordo, ecomunque penso proprio che ne abbiano fatto uno dacccapo, e nn smplicemente modificato due righe.

Azz...ma nn potevo pensarci prima:doh: , ne potevo fare uno rudimentale in righe di comandocon il caro c++ che ho imparato a scuola, dopottutto è solo il calcolo del pigreco:D :D :D niente di trascendentale....

Beh a parte sta cagata complimenti all'autore, quanto ai risultati nn allineati, beh direi che se sono proporzionati si possono tenere per buoni questi, oppure se è effettivamente un bug aspettiamo aggiognamenti.
Ciao:)

Qnick
29-07-2004, 10:43
provato stamattina, a me funziona regolarmente :)

probabilmente ci sarà qualcosa da aggiustare, cmq è una bella idea ;)

alemhz
29-07-2004, 11:31
ecco le prove che ho fatto io in questo momento su un ciottolo qui in negozio!!!!
sempre riavviato e lanciato il super pi
http://alemhz.altervista.org/Temp/superpi.JPG
http://alemhz.altervista.org/Temp/superpi2.JPG
http://alemhz.altervista.org/Temp/superpi3.JPG
http://alemhz.altervista.org/Temp/superpi4.JPG
http://alemhz.altervista.org/Temp/superpi5.JPG
http://alemhz.altervista.org/Temp/superpi6.JPG

genk
29-07-2004, 11:36
a me da errore quando lo lancio, bellissimo programma, speriamo ke si riescano a mettere apposto questi bug, complimenti al programmatore e anke a dj

thegood85
29-07-2004, 12:07
Ciao a tutti, ragazzi!

Sono il programmatore che ha realizzato questo prog.

Vengo qui per presentarmi, ma soprattutto, per chiedervi un favore:

Il programma è ancora in beta, e lo sviluppo sembra essere difficoltoso.

Questo perchè, come visto nei vostri post, genera tempi diversi rispetto al SuperPi originale.

Purtroppo io possiedo solo un amd barton e, su quello, i timings erano allineati.

Noto però che in altri processori non è cosi.

A breve creerò un forum per il "supporto tecnico", intanto, siete pregati di postare il vostro hw se avete tempi diversi.

Inoltre, per la questione degli errori, magari, se potete, siate più dettagliati: "es: che errore vi da". Inoltre, controllate il file pi.ini e aggiustatelo in base al vostro hw.

Grazie di tutto, a presto

The DeViL's
29-07-2004, 12:52
a me dice:

it saeems that you can't do long double math. sorry. see vector.c Errno=0

Nask
29-07-2004, 13:17
a me dice:

Lo stesso errore che ricevo io.
Hardware utilizzato:
Duron 1600@AthlonXP
Jetway n2pap-ultra

Mo3bius
29-07-2004, 14:07

Ciao cdimauro , so' che sei una persona preparata perche' ti leggo su' altre sezioni e appunto per questo mi stona il tuo post , non ci avrei fatto caso se postato da un altro user sconosciuto , ma onestamente fatta da te risulta come un pugno nell'occhio ..... direi ,per usare un eufemismo ,che la tua considerazione e' abbastanza riduttiva nei confronti di chi si e' preso la briga di fare il "lavoro" .......poi che siano 2 righe di codice o la totale riprogrammazione non entro nel merito , cerco di dare la soddisfazione che mi pare dovuta sia all'ideatore che al programmatore , a prescindere dalla mole di lavoro che c'e' stata a monte.

spero senza strascichi di polemica e con stima

M.

p.s. @thegood85 : benvenuto nel club :) , e complimenti .

thegood85
29-07-2004, 14:33
Gran bel lavoro? Per un paio di righe di codice modificate?
:rolleyes: :muro:

Mi spiace che tu la pensi così, anche perchè, in effetti, non sono "un paio di righe di codice modificate".

La base che esegue i calcoli non è mia, e non ho problemi ad ammetterlo (basta controllare l'about per capirlo).

Ma, un programmatore, sa che anche nel prendere un programma già fatto e modificarlo c'è un minimo di difficoltà, specie nel caso di codice poco commentato.

Inoltre, il mio sforzo è stato verso il creare un'interfaccia simile a SuperPi, ma che fosse indipendente dal S.O.

Infatti questo programma può tranquillamente essere compilato sotto linux senza modifiche.

Sei libero di pensare cosa ti pare, ma non mi sembra che tu abbia i sorgenti sotto mano per poter dire che sono solo "due righe di codice modificate".

Quando il programma sarà in una versione discretamente stabile verranno pubblicati anche i sorgenti, e allora potrai constatare che sono un pò più di due righe di codice.

thegood

85kimeruccio
29-07-2004, 14:35
mi sembra stupido continuare con le polemike dai raga :D :D :D :D :D

thegood85
29-07-2004, 17:33
a me dice:

ATTENZIONE!

per coloro a cui Yasp da l'errore qui sopra,

ho qui una nuova build.

Purtroppo non posso assicurarvi che funzioni, e non sono neanche sicuro del problema.

Provate questa nuova versione e fatemi sapere.

NOTA: non cambia niente dalla precedente (ho solo tolto un controllo).

http://thegood.altervista.org/Yasp_Beta_0.0.1.268_Test.exe

thegood85
29-07-2004, 17:37
Vi annuncio inoltre che è stato aperto un forum su yasp, all'indirizzo

http://yasp.altervista.org/phpBB2/index.php

Così si evita di riempire questo topic con segnalazioni di bug e cose varie.

N.B: la registrazione non è necessaria per postare sul forum, ma sarebbe abbastanza gradita.

Mo3bius
29-07-2004, 18:04
Originariamente inviato da thegood85
ATTENZIONE!

per coloro a cui Yasp da l'errore qui sopra,

ho qui una nuova build.

Purtroppo non posso assicurarvi che funzioni, e non sono neanche sicuro del problema.

Provate questa nuova versione e fatemi sapere.

NOTA: non cambia niente dalla precedente (ho solo tolto un controllo).

http://thegood.altervista.org/Yasp_Beta_0.0.1.268_Test.exe

ciao thegood85 , ancora nulla , ci sono sempre 5-7 sec. di diff. , ho provato a modificare il file .ini settando la cache a 512 e la ram a 1024 ... ma nulla.

saluti

DJ RUDY HDI
29-07-2004, 18:18
grandi raga.....

+ bug del previsto....speriamo di risorverli....

oggi ho lavorato all day.....quindi leggo solo ora.....

grazie mo3bius x aver messo importante.....

6 grande.....

grazie...

p.s. real time vale circa mezzo sec.......

cdimauro
29-07-2004, 23:42
Ciao cdimauro , so' che sei una persona preparata perche' ti leggo su' altre sezioni e appunto per questo mi stona il tuo post , non ci avrei fatto caso se postato da un altro user sconosciuto , ma onestamente fatta da te risulta come un pugno nell'occhio ..... direi ,per usare un eufemismo ,che la tua considerazione e' abbastanza riduttiva nei confronti di chi si e' preso la briga di fare il "lavoro" .......poi che siano 2 righe di codice o la totale riprogrammazione non entro nel merito , cerco di dare la soddisfazione che mi pare dovuta sia all'ideatore che al programmatore , a prescindere dalla mole di lavoro che c'e' stata a monte.

spero senza strascichi di polemica e con stima

M.

p.s. @thegood85 : benvenuto nel club :) , e complimenti .
Semplicemente i commenti mi sembrano esagerati per l'aggiunta dei decimali in un risultato, che non richiede certo un lavoro eccezionale; che nessuno aveva fatto prima, ok, e ne diamo merito. Tutto qui.

cdimauro
29-07-2004, 23:47
Mi spiace che tu la pensi così, anche perchè, in effetti, non sono "un paio di righe di codice modificate".
Hai fatto altro, oltre che aggiungere i decimali?
La base che esegue i calcoli non è mia, e non ho problemi ad ammetterlo (basta controllare l'about per capirlo).
L'avevo intuito.
Ma, un programmatore, sa che anche nel prendere un programma già fatto e modificarlo c'è un minimo di difficoltà, specie nel caso di codice poco commentato.
Mah. Andare a rintracciare qualche printf in un programma, e patcharla per far spuntare i decimali, non credo che richieda molto tempo, qualunque stile abbia usato il programmatore originale. IMHO, ovviamente.
Inoltre, il mio sforzo è stato verso il creare un'interfaccia simile a SuperPi, ma che fosse indipendente dal S.O.

Infatti questo programma può tranquillamente essere compilato sotto linux senza modifiche.

Sei libero di pensare cosa ti pare, ma non mi sembra che tu abbia i sorgenti sotto mano per poter dire che sono solo "due righe di codice modificate".

Quando il programma sarà in una versione discretamente stabile verranno pubblicati anche i sorgenti, e allora potrai constatare che sono un pò più di due righe di codice.

thegood
La questione che ho sollevato era rivolta esclusivamente all'introduzione dei decimali: se stai migliorando il programma originale aggiungendo le cose che hai scritto, è chiaro che il lavoro va ben oltre il canonico paio di righe di codice.

GiSje!
30-07-2004, 00:57
ma se avesse solo aggiunto i decimali... come si spiegano le differenze nei tempi dal superpi?? :rolleyes:

continuo a non capire perchè ti ostini a criticare il suo lavoro che, peraltro, io non sarei assolutamente in grado di realizzare... ma vabbè

The DeViL's
30-07-2004, 01:24
con la nuova versione mi da questo errore:

the multiplication pyramid wasn't zero. errno=9

cdimauro
30-07-2004, 06:42
Originariamente inviato da GiSje!
ma se avesse solo aggiunto i decimali... come si spiegano le differenze nei tempi dal superpi?? :rolleyes:

continuo a non capire perchè ti ostini a criticare il suo lavoro che, peraltro, io non sarei assolutamente in grado di realizzare... ma vabbè
Leggere i messaggi precedenti no, eh? Ho detto chiaramente che non capisco tutta quest'enfasi data per l'aggiunta dei decimali (vedi anche intestazione del thread e firma che usa chi l'ha creato). PER IL RESTO, non ci sono problemi. E' CHIARO ADESSO? :rolleyes:

Se non sei in grado di realizzare modifiche come queste (DEI DECIMALI, ripeto, altrimenti qui finiamo nuovamente nei malintesi), non puoi giudicare la portata (lavoro richiesto, ndr) dell'operazione, che per me è semplicemente banale. Anche per questo, spero che sia chiaro una volta per tutte.

Approfitto del messaggio per ribadire un concetto: quale utilità può avere un programma diverso da SuperPI?

- Se l'obiettivo è quello di calcolare PiGreco più velocemente possibile, allora esiste almeno un programma (di cui non ricordo il nome in questo momento), che riesce a farlo molto più velocemente di SuperPI (e quindi anche di questo, visto che i risultati non sono distanti).

- Se l'obiettivo è di utilizzarlo come metro di paragone per le prestazioni (SIC! :rolleyes: ), certamente i risultati non sono comparabili fra di loro, nemmeno se ci si "avvicina". Bisogna usare per forza o l'uno o l'altro, distinguendo i casi.

P.S. Restano dei dubbi sull'utilizzo dei long double (numeri in virgola mobile che in teoria dovrebbero essere a 128 bit), visto che sono ben pochi i microprocessori al mondo che li supportano nativamente (ne avrei fatto a meno, cercando altre soluzioni). Ma su questo, dovrei andare a leggermi il sorgente e dare un'occhiata al contesto in cui vengono utilizzati (SE effettivamente vengono usati).

Fine delle polemiche (spero).

Capirossi
30-07-2004, 07:44
Bravissimi tutti e due

DJ RUDY HDI
30-07-2004, 09:08
come funziona s-pi lo sanno tutti....c'è scritto......su super-pi....quindi basta farlo l'algoritmo.....
il problema sn le librerie (e i sorgenti) e quindi le ottimizzazioni di s-pi (originale) ke nn le hanno mai rilasciate e quindi è impossibile fare s-pi cn la virgola uguale identico.....

ieri sera the good ha fatto 1 mb in 5 sec cn un programma molto + ottimizzato di s-pi......

Capirossi
30-07-2004, 09:25
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
ieri sera the good ha fatto 1 mb in 5 sec cn un programma molto + ottimizzato di s-pi......
:eek:

Nask
30-07-2004, 09:53
con la nuova versione mi da questo errore:
the multiplication pyramid wasn't zero. errno=9

Continuiamo ad avere gli stessi errori...

V4v4
30-07-2004, 11:21
a me misura 20 secondi in meno :eekk:

thegood85
30-07-2004, 22:25
ATTENZIONE:

E' stata rilasciata una nuova beta di Yasp, che dovrebbe rimediare ai problemi delle versioni precedenti.

Quì il link al nostro forum, dove si parla della beta.

http://yasp.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=8

cdimauro
30-07-2004, 22:51
come funziona s-pi lo sanno tutti....c'è scritto......su super-pi....quindi basta farlo l'algoritmo.....
il problema sn le librerie (e i sorgenti) e quindi le ottimizzazioni di s-pi (originale) ke nn le hanno mai rilasciate e quindi è impossibile fare s-pi cn la virgola uguale identico.....

Allora è chiaro che i risultati di questo nuovo programma non potranno assolutamente essere utilizzati per effettuare dei confronti con quelli di SuperPI.

thegood85
30-07-2004, 23:29
Hai fatto altro, oltre che aggiungere i decimali?

L'avevo intuito.

Mah. Andare a rintracciare qualche printf in un programma, e patcharla per far spuntare i decimali, non credo che richieda molto tempo, qualunque stile abbia usato il programmatore originale. IMHO, ovviamente.

Non ho mai detto che ho fatto altro che aggiungere i decimali e creare un'interfaccia portabile.
Ma questo non significa che tutto ciò siano solo due righe di codice.
Inoltre, non so te, ma io, se uso un programma non mio cerco anche di capire (magari solo a grandi linee) cosa fa. Non mi limito a cercare le printf e modificarle.
Poi ognuno ha il suo metodo

La questione che ho sollevato era rivolta esclusivamente all'introduzione dei decimali: se stai migliorando il programma originale aggiungendo le cose che hai scritto, è chiaro che il lavoro va ben oltre il canonico paio di righe di codice.

Peccato che la questione che hai sollevato sembrasse rivolta all'intero programma, e non all'introduzione dei decimali.

Non ho mai detto di aver fatto un "supermegaextra programma" e di averci passato 3-4 vite per farlo.
E' un programma semplice, sviluppato in una settimana.
E forse un programmatore migliore (te, per esempio) lo avrebbe fatto anche in un giorno.
E mi rendo conto che uno che lavora nel settore se ne può rendere conto.
Ma non mi piace che le persone critichino così il lavoro degli altri, tra l'altro senza prove ma solo intuizioni.

thegood85
30-07-2004, 23:35
Restano dei dubbi sull'utilizzo dei long double (numeri in virgola mobile che in teoria dovrebbero essere a 128 bit), visto che sono ben pochi i microprocessori al mondo che li supportano nativamente (ne avrei fatto a meno, cercando altre soluzioni). Ma su questo, dovrei andare a leggermi il sorgente e dare un'occhiata al contesto in cui vengono utilizzati (SE effettivamente vengono usati).

I long double non ci sono più.
La base del programma è totalmente cambiata.

Magari i microprocessori che li supportano nativamente sono pochi, ma il programma veniva eseguito senza problemi su un 486,su Pentium,Pentium II, un PIII, un Duron e un Barton.
Erroneamente ho pensato che tutti i processori moderni potessero, in qualche modo, supportarli.

thegood85
30-07-2004, 23:39
Allora è chiaro che i risultati di questo nuovo programma non potranno assolutamente essere utilizzati per effettuare dei confronti con quelli di SuperPI.

NESSUNO ha mai detto che questo programma avrà gli stessi tempi di SuperPi.
Stiamo cercando di ottenerli simili, solo CERCANDO.
Yasp non è nato per offrire i tempi di SuperPi, ma per offrire alla comunità un software nuovo, aperto e aggiornabile per i bench dove ora si trova SuperPi.
Magari non avrà successo, e SuperPi rimarrà il punto di riferimento;

noi almeno ci abbiamo provato.

cdimauro
31-07-2004, 06:00
Non ho mai detto che ho fatto altro che aggiungere i decimali e creare un'interfaccia portabile.
Ma questo non significa che tutto ciò siano solo due righe di codice.
Infatti t'avevo già scritto questo: "La questione che ho sollevato era rivolta esclusivamente all'introduzione dei decimali: se stai migliorando il programma originale aggiungendo le cose che hai scritto, è chiaro che il lavoro va ben oltre il canonico paio di righe di codice."
Inoltre, non so te, ma io, se uso un programma non mio cerco anche di capire (magari solo a grandi linee) cosa fa. Non mi limito a cercare le printf e modificarle.
Poi ognuno ha il suo metodo
Dipende dal tipo di lavoro che si deve fare: per cambiare qualche printf, ripeto, c'è ben poco da capire; per lavori più complessi è chiaro che devo migliorare la conoscenza del programma...
Peccato che la questione che hai sollevato sembrasse rivolta all'intero programma, e non all'introduzione dei decimali.
Prova a rileggerti i miei messaggi...
Non ho mai detto di aver fatto un "supermegaextra programma" e di averci passato 3-4 vite per farlo.
E' un programma semplice, sviluppato in una settimana.
E forse un programmatore migliore (te, per esempio) lo avrebbe fatto anche in un giorno.
E chi lo sa: C e C++ non sono linguaggi che mi piacciono, sebbene li conosca. :p
E mi rendo conto che uno che lavora nel settore se ne può rendere conto.
Ma non mi piace che le persone critichino così il lavoro degli altri, tra l'altro senza prove ma solo intuizioni.
Mi sembra che il contesto fosse ben definito e i miei ultimi messaggi avrebbero dovuto chiarire ancora meglio il concetto: mi spiace che non abbiano raggiunto lo scopo.

cdimauro
31-07-2004, 06:02
I long double non ci sono più.
La base del programma è totalmente cambiata.
Meglio così.
Magari i microprocessori che li supportano nativamente sono pochi, ma il programma veniva eseguito senza problemi su un 486,su Pentium,Pentium II, un PIII, un Duron e un Barton.
Erroneamente ho pensato che tutti i processori moderni potessero, in qualche modo, supportarli.
Assolutamente no. Il fatto che il programma funziona può dipendere da due cose:

1) long double viene forzato a double, ma in questo modo perde tutta la precisione dei float a 128 bit
2) long double viene emulato con apposite ruotine (non usando l'FPU, ma l'ALU), e quindi risulta MOLTO, ma molto più lento nell'esecuzione rispetto all'uso dei double.

cdimauro
31-07-2004, 06:07
NESSUNO ha mai detto che questo programma avrà gli stessi tempi di SuperPi.
Stiamo cercando di ottenerli simili, solo CERCANDO.
Yasp non è nato per offrire i tempi di SuperPi, ma per offrire alla comunità un software nuovo, aperto e aggiornabile per i bench dove ora si trova SuperPi.
C'è qualcosa che non quadra nel tuo discorso: se non è nato per offrire i tempi di SuperPI, perché ti stai impegnando a ottenere dei risultati simili? E' soltanto tempo perso, visto che i risultati, in ogni caso, non saranno mai confrontabili. Meglio spendere le proprie energie nel migliorare altri aspetti del programma.

Sul fatto di usare SuperPI o questo programma come benchmark, mi trova in netto disaccordo, ma per questioni puramente soggettive: ritengo software di questo tipo completamente inutili da questo punto di vista. Discorso diverso se vengono usati per calcolare effettivamente le cifre decimali di Pi Greco, oppure per mettere sotto stress la CPU per evidenziare, eventualmente, dei problemi di stabilità.

Ma ripeto: questo è ciò che penso IO.

Magari non avrà successo, e SuperPi rimarrà il punto di riferimento;

noi almeno ci abbiamo provato.
E di questo te ne do atto.

DJ RUDY HDI
31-07-2004, 09:04
ritengo software di questo tipo completamente inutili da questo punto di vista. Discorso diverso se vengono usati per calcolare effettivamente le cifre decimali di Pi Greco, oppure per mettere sotto stress la CPU per evidenziare, eventualmente, dei problemi di stabilità

ti posso garantire ke anke the good (lo conosco da anni) la pensa come te....ma qui siamo in sezione overclock....dove x guadagnare un sec....siamo disposti a fare di tutto....anke a dare 4 v alle ddr per far tenere anke solo per 30 sec i timing 5-2-2-2......questo è il mondo dell'overclock spinto..è una passione....punto e basta......

c'è chi overclocca x il dayuse (in modo da spendere meno a avere prestazioni...buone).....(come thegood e molti altri....e forse anche te...) e allora usano s-pi da 32 mb oppure prime 95 per vedre se la cpu è stabile......

ma c'è anche chi come me e molti altri.....che raffreddano cn liquido ghiacciato, prommy, ghiaccio secco....e chi addirittura azoto....e che lo fa solo per cercare il limite.....delle propria cpu.....si diverte a vedre ke fa un secondo in meno....o 100 punti in + al 3d mark.......(e io sn in questa categoria....basta che guardi la sign....)

l'idea di fare s-pi cn la virgola è venuta a me.....ma pensavo....ke si potesse fare molto + facilmente....(essendo io un perito AGRARIO e inscritto ad Agronomia....di certo nn capisco molto di programmazione).....e invece mi sbagliavo......dopo 3 giorni dall'uscita di yasp mi rendo conto....che avere tempi identici a s-pi è impossibile.....di consegunza....yasp si evolverà in modo autonomo da s-pi......e spero vivamente che abbia cmq successo....visto ke usiamo sempre bench stranieri......x una volta che un italiano ha fatto un bench...xkè nn usarlo????

se vai nella sezione benchmark vedrai ke cpubench 2003 (l'ho proposto io...) è fatto da un italiano....ma è anche il bench meno provato......

Andrea

DJ RUDY HDI
31-07-2004, 09:07
ATTENZIONE:

E' stata rilasciata una nuova beta di Yasp, che dovrebbe rimediare ai problemi delle versioni precedenti.

Quì il link al nostro forum, dove si parla della beta.

http://yasp.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=8

The DeViL's
31-07-2004, 10:27
a me per fare come il super pi la costante l ho messa a 1.6 e spi mi da 39 e yasp 39,84 penso che con 1.55 o + mi dia ancora + vicino a spi

supersalam
31-07-2004, 12:40
raga dalle immagini vedo che c'è un problema magari è stato già detto "non mi va di leggere"

Il programma sbaglia a calcolare il Real Memory e Avable Real Memory li calcola uguali mentre in verità non è così :cool:

Spero di esservi stato d'aiuto :sofico:

cdimauro
31-07-2004, 15:16
ti posso garantire ke anke the good (lo conosco da anni) la pensa come te....ma qui siamo in sezione overclock....dove x guadagnare un sec....siamo disposti a fare di tutto....anke a dare 4 v alle ddr per far tenere anke solo per 30 sec i timing 5-2-2-2......questo è il mondo dell'overclock spinto..è una passione....punto e basta......
Anch'io sono appassionato di overclock (limitatamente alle mie tasche), e capisco ciò che vuoi dire (ho anche fatto modificare la mia fiammante Ati 9600Pro, appena comprata, per poter regolare a discrezione voltaggi di core e memoria), ma non capisco per quale motivo gli overclocker sono fissati con SuperPI per testare la bontà prestazionale dei loro pargoli: è un software sintetico che non ha alcuna utilità pratica.
Usatemi Quake, ditemi che siete passati da 499,99 a 500,00 frame al secondo di media con l'ultimo settaggio spinto che avete provato, e farete una cosa sicuramente più utile.

Poi ripeto: non ha senso pensare di guadagnare un secondo in un test utilizzando un software DIVERSO.
c'è chi overclocca x il dayuse (in modo da spendere meno a avere prestazioni...buone).....(come thegood e molti altri....e forse anche te...) e allora usano s-pi da 32 mb oppure prime 95 per vedre se la cpu è stabile......
Su questo, ripeto, non ci sono problemi: sono utili per mettere sotto stress il sistema.
ma c'è anche chi come me e molti altri.....che raffreddano cn liquido ghiacciato, prommy, ghiaccio secco....e chi addirittura azoto....e che lo fa solo per cercare il limite.....delle propria cpu.....si diverte a vedre ke fa un secondo in meno....o 100 punti in + al 3d mark.......(e io sn in questa categoria....basta che guardi la sign....)
Anche qui vale il mio discorso: roba inutile. Non ci faccio niente col 3DMark: non ci posso neppure giocare...
l'idea di fare s-pi cn la virgola è venuta a me.....ma pensavo....ke si potesse fare molto + facilmente....(essendo io un perito AGRARIO e inscritto ad Agronomia....di certo nn capisco molto di programmazione).....e invece mi sbagliavo......dopo 3 giorni dall'uscita di yasp mi rendo conto....che avere tempi identici a s-pi è impossibile.....
Se i sorgenti di SuperPI fossero liberi sarebbe bastato poco per accontentarti, posso garantirtelo...
di consegunza....yasp si evolverà in modo autonomo da s-pi......e spero vivamente che abbia cmq successo....visto ke usiamo sempre bench stranieri......x una volta che un italiano ha fatto un bench...xkè nn usarlo????
Ma non puoi usarlo per effettuare dei confronti con i risultati di SuperPI, sia ben chiaro: anche se sono "simili" e si "avvicinano" come tempi, sono comunque programmi diversi.
se vai nella sezione benchmark vedrai ke cpubench 2003 (l'ho proposto io...) è fatto da un italiano....ma è anche il bench meno provato......

Andrea
Se è solo un benchmark, è inutile anch'esso: non v'è alcun rammarico nel fatto di non vederlo utilizzato.

Sia ben chiaro: queste sono le mie idee, e sicuramente nessuno di voi le condividerà. Ma le ritengo comunque valide... ;)

DJ RUDY HDI
31-07-2004, 17:32
Il programma sbaglia a calcolare il Real Memory e Avable Real Memory li calcola uguali mentre in verità non è così

si è vero nn sn uguali...ma è il programma ke fa così.......le prossime versioni....nn avranno + questa cosa....

Ma non puoi usarlo per effettuare dei confronti con i risultati di SuperPI, sia ben chiaro: anche se sono "simili" e si "avvicinano" come tempi, sono comunque programmi diversi.

ho anke scritto....ke è impossibile....xkè me ne sn reso conto da solo......

Anch'io sono appassionato di overclock

nn lo metto in dubbio....ma 6 appassionato...di oc dayuse.....e nn spinto all'estremo ed è per questo...ke nn 6 appassionato di bench ecc.....solo quelli ke fanno clock estremi si appassionano ai bench.....quelli ke fanno oc dayuse....usano i bench una o 2 volte solo per vedere se è stabile....e alcuni nn fanno neanke quello....nel senso ke preferiscono fare una compressione divx per vedere se è stabile.....

Poi ripeto: non ha senso pensare di guadagnare un secondo in un test utilizzando un software DIVERSO.

e ki ha mai detto questo....???

se yasp va un sec in meno....tutti avranno un sec in meno rispetto a s-pi.....

da qualke mese a questa parte....tutti soprattutto ki ha intel x fare s-pi usa win 2003 server.....ke da vantaggi...e quindi i risultati ora sn fatti tutti cn win 2003 server.....(sul test da 1mb ottieni lo stesso risultato di win xp ma cn 2-3 mhz di fsb in meno....e sul 32 mb ottieni a parità di impostazioni circa 15-20 sec in meno.....)....e allora per questo mica tutti i result fatti cn win xp sn falsati.....

Capirossi
31-07-2004, 17:54
Nell'ini c'è un numero abbassandolo si ottengono punteggi migliori , lo abbassi quanto basta da pareggiare con SuperPi e il gioco è fatto

cdimauro
01-08-2004, 09:21
nn lo metto in dubbio....ma 6 appassionato...di oc dayuse.....e nn spinto all'estremo
Guarda, limitatamente alle mie tasche (e spero non esistano prevaricazioni di carattere economico anche nel campo dell'overclock), cerco di tirare il massimo dal mio sistema: le memorie reggono l'FSB maggiore coi timing più spinti, il processore il moltiplicatore maggiore (abbinato all'FSB precedente) e tensioni adeguate (v-core, v-mem, v-chipset, v-agp) che mi consentono di rimanere pienamente stabile col dissipatore e la ventola che ho potuto comprare, e i trimmer della 9600Pro sono stati finemente regolati per arrivare a toccare i limiti di clock di GPU e v-mem (e del dissipatore e ventola che ho provveduto a sostituire con quelli di un vecchio K6), senza che venga generato il minimo artefatto (per lo meno in tutti i giochi e test che ho provato).
Più "estremo" di così, per quel che posso permettermi, credo di non poter arrivare.
ed è per questo...ke nn 6 appassionato di bench ecc.....solo quelli ke fanno clock estremi si appassionano ai bench.....quelli ke fanno oc dayuse....usano i bench una o 2 volte solo per vedere se è stabile....e alcuni nn fanno neanke quello....
Mi spiace, ma overclocker "estremo" o "dayuse", penso che un po' di sana razionalità dovrebbe permeare tutto ciò che si fa: i giudizi che esprimo sui benchmark trascendono dal tipo di overclock, e penso siano di carattere oggettivo.

Non mi hai spiegato perché preferisci SuperPI o 3DMark a Quake3 (è solo un esempio): che utilità hai nel sapere che hai guadagnato 1" a SP?; che utilità hai nel sapere che con 3DMark hai 1 punto in più? A mio avviso, nessuna.
Discorso diverso con Quake: guadagnare anche 1 fps vorrà dire che il tuo sistema andrà meglio quando ti deciderai a fare la cosa giusta, ossia giocare: perché è questo il fine primo e ultimo per cui Quake è stato scritto e commercializzato.

Ripeto: i benchmark sintetici che stressano la CPU, le memorie, il chipset, la GPU, li uso anch'io, ma per verificare la presenza di eventuali instabilità del sistema. Poi a me interessano le applicazioni che uso tutti i giorni: non mi metto mica a cercare le prime 4 milioni di cifre di Pi Greco, o a giocare a 3DMark.
nel senso ke preferiscono fare una compressione divx per vedere se è stabile.....
Mah, su questo avrei dei dubbi: non è facile scoprire se la compressione DivX sia andata perfettamente a buon fine. Si dovrebbe effettuare il playback del filmato dal primo all'ultimo fotogramma sgranando gli occhi e cercando di notare il benché minimo artefatto; questo perché è possibile che vengano introdotti degli errori nello stream finale (e quindi il risultato non è quello che ci si aspetta), che magari passano i controlli di coerenza delle strutture del file DivX, ma che in realtà trasportano informazioni errate.
In questi casi è preferibile una diversa metodologia: si fissano lo stream di input (1), di output (2) e i parametri di compressione, poi si procede alla compressione dello stream di input (1), e si confronta l'output (3) col file (2).
e ki ha mai detto questo....???

se yasp va un sec in meno....tutti avranno un sec in meno rispetto a s-pi.....
Ancora? Ripeto: i risultati non sono assolutamente confrontabili! Sono due programmi diversi! Non puoi usare i risultati per confrontare le prestazioni di due macchine (ed è questo lo scopo per cui viene usato SuperPI), ma soltanto per confrontare quelli di due software (e qui l'utilità pratica viene meno: nessuno si passa il tempo a generare milioni di cifre di Pi Greco per puro diletto).

Spero che sia chiara le differenza.
da qualke mese a questa parte....tutti soprattutto ki ha intel x fare s-pi usa win 2003 server.....ke da vantaggi...e quindi i risultati ora sn fatti tutti cn win 2003 server.....(sul test da 1mb ottieni lo stesso risultato di win xp ma cn 2-3 mhz di fsb in meno....e sul 32 mb ottieni a parità di impostazioni circa 15-20 sec in meno.....)....e allora per questo mica tutti i result fatti cn win xp sn falsati.....
Lo sono, invece, perché usi due software diversi (XP e 2003), e la prova è data proprio dal fatto che dai risultati che sono diversi.

Il nocciolo della questione rimane sempre lo stesso: se volete utilizzare SuperPI per confrontare le PRESTAZIONI delle vostre MACCHINE (bontà vostra), i test dovrebbero essere fatti nelle stesse condizioni:

- stesso s.o.
- stesse patch
- stesso software di benchmark (SuperPI o YASP) e build

Questo per dare un minimo di rigore scientifico e attendibilità ai risultati che otterrete. Diversamente, avrete soltanto giocato un po' tirando fuori qualche numeretto, la cui utilità sarà fine a sé stessa.

DJ RUDY HDI
01-08-2004, 12:08
ti risp in pvt...siamo in pieno ot e x un topic in rilievo nn va bene.....

anzi direi di editare tutto cioè che nn riguarda yasp....

ritornado in topic...

ke ne pensi dell'ultima versione di yasp???

cdimauro
01-08-2004, 18:52
PVT spedito.

Per quanto riguarda i messaggi, sta ai moderatori decidere se è il caso di editarli o meno (a me sembrano interessanti per la comunità di hwupgrade).

Quando a YASP, non l'ho mai installato. Idem per SuperPI. :)

Mo3bius
01-08-2004, 19:00
PVT spedito.

Per quanto riguarda i messaggi, sta ai moderatori decidere se è il caso di editarli o meno (a me sembrano interessanti per la comunità di hwupgrade).

Quando a YASP, non l'ho mai installato. Idem per SuperPI. :)

Non c'e' bisogno di editare nulla , anche io trovo interessanti le considerazioni e le nozioni ,anche se di programmazione ne mastico ben poco :).

saluti

thegood85
01-08-2004, 22:13
Nuova beta! Non molte novità, per lo più bugfix.

http://yasp.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=10

P.S.: Abbiamo bisogno di beta testers!!!

Aiutateci!!!

thegood

shark2
01-08-2004, 23:30
Raga a me sembra un pò sballato...ecco uno screen e sotto ho riportato la config del mio mulozzo:D

http://shark2.altervista.org/immagini/yasp.JPG

Pentium4 3.0GHz Nortwood bus 800
Abit IC7-G
2x256MB Vitesta a 200MHz 3-4-4-8
Windows XP Professional con Service Pack1

DJ RUDY HDI
02-08-2004, 08:54
shark devi cambiare il numeretto nel file .ini...fino a trovare il result + vicino a s-pi...

shark2
02-08-2004, 10:51
shark devi cambiare il numeretto nel file .ini...fino a trovare il result + vicino a s-pi...

quale ini:confused: :confused:

e poi come lo cambio lo alzo o lo abbasso....:confused: :confused:

EDIT:

ho abbassato il numerino che prima in originale era 2.64 a 1.83 dopo varie prove ed ho ottenuto 51.08s.......con la config dello screen sopra.....:D

thegood85
02-08-2004, 11:48
Nuova versione,
si consiglia di non utilizzare la versione di ieri sera, molto instabile.

nuovo link:

http://yasp.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=11

Stivmaister
02-08-2004, 12:22
Nuova versione,

nuovo link:

Ciao!!!

Qual'è la versione che non da errori? :)

1) Beta 0.0.2.438

2) Beta 0.0.2.446

shark2
02-08-2004, 13:12
Nuova versione,

nuovo link:

ehmm bisogna sempre regolare il numerino nell'ini anche con questa release:confused: :confused:

thegood85
02-08-2004, 13:36
Originariamente inviato da Stivmaister
Ciao!!!

Qual'è la versione che non da errori? :)

1) Beta 0.0.2.438

2) Beta 0.0.2.446

Indovina???? Build più alta, versione più nuova!!

Scarica la Beta 0.0.2.446

thegood85
02-08-2004, 13:38
ehmm bisogna sempre regolare il numerino nell'ini anche con questa release:confused: :confused:

Si, c'è sempre il numerino.

Aspetto beta-tester per le varie piattaforme; a quel punto i numerini saranno impostati automaticamente dal programma!!

shark2
02-08-2004, 14:01
Si, c'è sempre il numerino.

Aspetto beta-tester per le varie piattaforme; a quel punto i numerini saranno impostati automaticamente dal programma!!

appena provato....allora nell'ini di default mi trovo "1 2.64" e faccio la bellezza di 29.16s con la config a default sempre di prima.......allora ho variato il numerino alzando solo la parte finale e portandolo così "1 4.05" e faccio sempre 29s......nella beta di prima quell'1 non c'era......devo alzare quello allora per far alzare i tempi?:O

shark2
02-08-2004, 14:31
appena provato....allora nell'ini di default mi trovo "1 2.64" e faccio la bellezza di 29.16s con la config a default sempre di prima.......allora ho variato il numerino alzando solo la parte finale e portandolo così "1 4.05" e faccio sempre 29s......nella beta di prima quell'1 non c'era......devo alzare quello allora per far alzare i tempi?:O

allora in questa nuova versione la parte "2.64" sembra irrilevante variarla....a me non cambia nulla....però bisogna variare quell'1 che prima non c'era.....per ottenere 51s come nel superpi l'ho dovuto mettere a "1.8" ottenedo nel file ini questa riga "1.8 2.64" ed ho fatto 51.05s nel yasp da 1M:O :D

Mo3bius
02-08-2004, 16:27
allora in questa nuova versione la parte "2.64" sembra irrilevante variarla....a me non cambia nulla....però bisogna variare quell'1 che prima non c'era.....per ottenere 51s come nel superpi l'ho dovuto mettere a "1.8" ottenedo nel file ini questa riga "1.8 2.64" ed ho fatto 51.05s nel yasp da 1M:O :D

Io per otterenere score uguali ho dovuto settarlo a 1.7 , dopo controllo meglio con process timer , in maniera da settare il valore
con gli score identici .
Process timer e' un sw che segna i tempi di attivita di altri sw .

saluti

DJ RUDY HDI
02-08-2004, 20:08
ecco un pò di screen

yasp default cioè impostato 1 2.64

http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/2500__real_time_yasp_default.jpg

http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/2500____s-pi.jpg

yasp impostato 2,85 2,64

s-pi da 56

AirJ
02-08-2004, 21:12
Prima di tutto i complimenti a DjRudy&TheGood per l'iniziativa e la passione che ci mettete, credo che un po' tutti desiderassero un bench tipo superpi con i decimali. Complimenti veramente! ;)

Ho scaricato l'ultima beta e l'ho provato al volo.
Col superpi da 1mb faccio 40sec, con Yasp 23,33 sec.
La config e' quella in sign ma con fsb=235 (3526mhz) mem in 5:4 (2-2-2-5).
Non ho modificato il file .ini e mi chiedo che cosa indicano quei due valori e in base a cosa devo modificarli?

Questa poi e' una mia considerazione personale. Mi sembra di capire che si sta' cercando di rendere i risultati simili a quelli del superpi e mi chiedo il perche'. Premesso che non capisco quasi una fava di programmazione, immagino non sara' mai attendibile il risultato tra due bench programmati diversamente e piu' o meno ottimizzati a meno che thegood non entri in possesso del sorgente del superpi. A questo punto io me ne fregherei del confronto e mi concentrerei sul rendere il programma affidabile, cioe' i risultati devono essere confrontabili con pc con configurazioni simili come lo e' per il superpi. E al limite mi sbizzarrirei anche sull'interfaccia, insomma un nuovo bench che fa' le stesse cose del superpi ma con risultati piu' dettagliati.

E' normale che in allocated memory mi dia N/D?
Le altre due voci relative alla memoria invece erano con valori simili a quelle date dal superpi. Scusate se non ho postato gli shot ma li ho fatti proprio al volo. :)

Ho letto sull'altro forum (PCT) dei problemi relativi al rendere Yasp Open Source. Io posterei anche su questo 3ad il problema. Io personalmente non ho idee su come risolvere la questione anche se l'idea di TheGood non e' male. Pero' forse a qualcuno viene un'idea migliore.

Continuate cosi'! ;)

thegood85
02-08-2004, 21:16
Hem... scusate... piccola dimenticanza!!!! ;) ;) ;)

Il fatto è che io a casa per far prima durante i test uso il fattore a 1, cioè velocità massima!!!

Mi sono scordato di togliere l'1 e lasciare solo il 2.64. :muro: :muro:

Cmq, così avete avuto un assaggio delle potenzialità di Yasp!!!:sofico:

Quindi, in definitiva: il secondo valore non c'entra niente, lo potete anche cancellare.
Dovete modificare il primo per avere variazioni nei tempi

Mo3bius
02-08-2004, 21:22
Hem... scusate... piccola dimenticanza!!!! ;) ;) ;)

Il fatto è che io a casa per far prima durante i test uso il fattore a 1, cioè velocità massima!!!

Mi sono scordato di togliere l'1 e lasciare solo il 2.64. :muro: :muro:

Cmq, così avete avuto un assaggio delle potenzialità di Yasp!!!:sofico:

Quindi, in definitiva: il secondo valore non c'entra niente, lo potete anche cancellare.

ad essere onesto , avevo gia' tolto il 2.64 dopo le prime due prove :)
Quindi il fattore 1 e' quello che rende il calcolo piu' veloce possibile ? non e' che settando 0.80 vada ancora piu' veloce ?

ciao

p.s. quasi quasi e' meglio ritenerlo un bench a se' stante piuttosto che agganciarlo troppo forzatamente al spi classico......

p.p.s. @AirJ : bentornato :)

thegood85
02-08-2004, 21:30
Hem... sarebbe da quotare tutto qui! Cmq,

Originariamente inviato da AirJ
Prima di tutto i complimenti a DjRudy&TheGood per l'iniziativa e la passione che ci mettete, credo che un po' tutti desiderassero un bench tipo superpi con i decimali. Complimenti veramente! ;)

Grazie tante!!

Non ho modificato il file .ini e mi chiedo che cosa indicano quei due valori e in base a cosa devo modificarli?

Il secondo niente, il 1° consente di aggiustare i tempi per ottenerli simili a SuperPi

Questa poi e' una mia considerazione personale. Mi sembra di capire che si sta' cercando di rendere i risultati simili a quelli del superpi e mi chiedo il perche'. Premesso che non capisco quasi una fava di programmazione, immagino non sara' mai attendibile il risultato tra due bench programmati diversamente e piu' o meno ottimizzati a meno che thegood non entri in possesso del sorgente del superpi. A questo punto io me ne fregherei del confronto e mi concentrerei sul rendere il programma affidabile, cioe' i risultati devono essere confrontabili con pc con configurazioni simili come lo e' per il superpi. E al limite mi sbizzarrirei anche sull'interfaccia, insomma un nuovo bench che fa' le stesse cose del superpi ma con risultati piu' dettagliati.

Io sono pienamente daccordo con te!
Infatti sono 4/5 giorni che non cerco ottimizzazioni per avere valori simili a SuperPi!
Mi sto concentrando su altri ambiti del programma,per creare qualcosa di indipendente da SuperPi.
La mia idea era, però, se si trovava beta-tester a sufficienza, di fornire anche una modalità SuperPi-Clone per 1M e 32M,
dove, in base al processore, Yasp varia i tempi per renderli confrontabili con SuperPi. Questo però vuol dire testare tutti i proci, xkè per ogni procio cambia la costante (il 1° numerino nel file .ini) e testare anche la scalabilità in base alla frequenza.

E' normale che in allocated memory mi dia N/D?
Le altre due voci relative alla memoria invece erano con valori simili a quelle date dal superpi.

Si, è normale! il fatto è che non ho il controllo della memoria, visto che utilizzo delle librerie per il calcolo. In fututo guardo cosa metterci... Qualcosa lo trovo!

Ho letto sull'altro forum (PCT) dei problemi relativi al rendere Yasp Open Source. Io posterei anche su questo 3ad il problema. Io personalmente non ho idee su come risolvere la questione anche se l'idea di TheGood non e' male. Pero' forse a qualcuno viene un'idea migliore.

Per il discorso dei problemi con l'Open Source, ora faccio una raccolta e posto tutto.
In teoria potrei anche non rilasciare in Open Source, visto che le GMP sono in LGPL!
Ma... questo non succederà mai!
I sorgenti saranno disponibili tra poche versioni, nn vi preoccupate!

Continuate cosi'! ;)

Ci proviamo!

AirJ
02-08-2004, 21:35

Scusa, forse mi son perso qualcosa ma non ho voglia di rileggermi 5 pag di 3ad :eek:
Ma perche' devo modificare i risultati e in base a cosa cambio quel valore? Tiro i dadi? :D :D :D
Ciao :)

OT
Tnx Mo3b ;) C'e' sempre da trabacar, porkadiquella... :mad:

thegood85
02-08-2004, 21:36
ad essere onesto , avevo gia' tolto il 2.64 dopo le prime due prove :)
Quindi il fattore 1 e' quello che rende il calcolo piu' veloce possibile ? non e' che settando 0.80 vada ancora piu' veloce ?

No, mi dispiace... ora ti spiego anche il perchè:
il programma esegue i calcoli, poi, ad ogni ciclo, controlla il tempo impiegato.
Questo tempo lo moltiplica per la costante, e ottiene un tempo più lungo.
Dopodichè, aspetta finchè non è passato il nuovo tempo.
Se metti un valore inferiore o uguale a 1, ci sta solo il tempo necessario al calcolo!
Purtroppo, però, i calcoli li deve fare, non può andare ancora più veloce!
(Per ora:D:D:D:D)

p.s. quasi quasi e' meglio ritenerlo un bench a se' stante piuttosto che agganciarlo troppo forzatamente al spi classico......

Infatti, abbiamo rinunciato ad agganciarlo forzatamente. Però se troviamo un numero sufficiente di beta-testers, qualcosa si può fare anche in quel senso!

AirJ
02-08-2004, 21:42
Non avevo letto le tue risposte sorry! Stavamo scrivendo contemporaneamente! Ora mi e' tutto piu' chiaro, e appena ho tempo faccio qualche test piu' seriamente e posto i risultati.
Capisco e condivido la tua voglia di rendere il programma os, pero' bisogna risolvere quel problema altrimenti potrebbe essere troppo facile falsare i risultati avendo a disposizione il sorgente.
Ciao

Mo3bius
02-08-2004, 21:49
No, mi dispiace... ora ti spiego anche il perchè:
il programma esegue i calcoli, poi, ad ogni ciclo, controlla il tempo impiegato.
Questo tempo lo moltiplica per la costante, e ottiene un tempo più lungo.
Dopodichè, aspetta finchè non è passato il nuovo tempo.
Se metti un valore inferiore o uguale a 1, ci sta solo il tempo necessario al calcolo!
Purtroppo, però, i calcoli li deve fare, non può andare ancora più veloce!
(Per ora:D:D:D:D)

Capisco e credo che la strada che avete preso sia la migliore ,per quanto riguarda il discorso dei betatester per renderlo piu' simile possibile al spi nel test del mega e dei 32 , se va' va' , altrimenti
e' un buon bench cosi' come sta' venendo fuori :)

saluti

p.s. come si arriva alla versione finale lo si mette in sezione benchmark :)

thegood85
02-08-2004, 22:12
Capisco e condivido la tua voglia di rendere il programma os, pero' bisogna risolvere quel problema altrimenti potrebbe essere troppo facile falsare i risultati avendo a disposizione il sorgente.
Ciao

Per coloro che non hanno letto la discussione su PcTuner,

Breve riassuntino:

Originariamente inviato da wasky.neo
complimenti di nuovo, presumi che lo renderai opensource ?
wasky

Originariamente inviato da thegood
E' sicuro che sarà opensource; purtroppo non so se riuscirò a metterlo in GPL a causa di alcune restrizioni da parte dell'autore del programma che esegue i calcoli veri e propri.
Devo lavorarci ancora un pò, pulire un pò i sorgenti e poi pubblico anche quelli.
Tra l'altro l'interfaccia grafica è sviluppata con le wxwidgets, quindi il programma è pienamente compatibile anche con linux!!!
Il problema principale di proporlo OpenSource è che si troveranno a giro tante versioni diverse, e non avremo più una grande affidabilità per quanto riguarda i tempi. Se qualcuno cambia l'algoritmo o anche compila con ottimizzazioni diverse, ottiene tempi diversi.
Dobbiamo trovare una soluzione a questo "piccolo" problema... Qualche consiglio???

Originariamente inviato da wasky.neo
Non lo fare opensource;)
wasky

Ideoooona....
Sentite qui:
I risultati verranno inviati ad un server web che li salverà in un database pubblico.
Le sole versioni che potranno salvare sul database saranno le build originali, grazie ad un set di sorgenti di non pubblico dominio ed a un sistema di cifratura tipo PGP
(Il client ha la chiava privata per criptare il mex, mentre il server web ha la chiave pubblica, con la quale si può solo decriptare il mex).
Per postare un record "ufficiale" gli utenti dovranno solo linkare la pagina dei loro record sul server ufficiale.
Che ne dite??? Non mi sembra male, anzi... è una cosa carina!
thegood

Originariamente inviato da John Doe
si carina, ma nn puoi portare la sicurezza in un sistema non trusted. E' la prima regola della sicurezza informatica. Dato che si parte dal presupposto che i lamer sono ovunque...
E cmq, se ne devi fare un pezzo non opensource, tanto vale lo sia tutto...

Io non voglio portare LA SICUREZZA... voglio solo rendere il modo di postare fake più difficile.
Allo stato attuale, con l'opensource, la situazione sarebbe troppo incasinata.
la parte non opensource era indicativa, in effetti tutto il programma potrebbe essere libero, l'importante è la chiave privata, che, nella mia idea, serve per non permettere di creare ad altre build un messaggio corretto per il server!
Lo so, non è perfetta, niente è perfetto.
Ma anche ora, uno che lavora bene con Photoshop, col superpi ti fa tutti i fake ke vuole... o sbaglio?

Se avete anche voi qualche idea o qualche consiglio... Fatevi avanti!!

thegood85
03-08-2004, 19:26
ATTENZIONE!!!

Il sito di yasp è cambiato!!!

il nuovo indirizzo:

http://yasp.no-ip.org/

(in realtà è solo un redirector; solo che visti i problemi che dava oggi altervista ho pensato di creare un mirror su lycos; in questo modo, seguendo il link qua sopra, avrete sempre un link valido al sito di yasp!!!)

thegood85
03-08-2004, 22:49
Nuova versione, per betatesters:

Per ora ho bisogno di report SOLO da P4, di ogni versione

http://yasp.no-ip.org/viewtopic.php?t=14

Mo3bius
03-08-2004, 23:16
Nuova versione, per betatesters:

Per ora ho bisogno di report SOLO da P4, di ogni versione

http://yasp.no-ip.org/viewtopic.php?t=14

ciao carissimo , ho provato la 0.0.2.454 , ho cambiato il 2.64 a 1 e quindi lanciato piu' volte .... score 28.13s nello yast del mega ...
direi che inutile inseguire a tutti i costi il spi classico , integra la costante a 1 nel bench stesso e dopo un altro po' di test rilascia una versione ufficiale :)

ciao

thegood85
03-08-2004, 23:29
ciao carissimo , ho provato la 0.0.2.454 , ho cambiato il 2.64 a 1 e quindi lanciato piu' volte .... score 28.13s nello yast del mega ...
direi che inutile inseguire a tutti i costi il spi classico , integra la costante a 1 nel bench stesso e dopo un altro po' di test rilascia una versione ufficiale :)
ciao

Hem... non vorrei deluderti, ma non era per avere valori simili a SuperPi.

Il problema è, purtroppo, che io con un barton@2250 faccio 17-18 con un sistema incasinato!

Volevo vedere se riuscivo a dare un pò meno di secondi ai P4, che, attualmente, prendono batoste terribili dai k7 in generale!

la 454 è ottimizzata per pIII, mentre la 453 per pII.

A quanto pare le GMP utilizzano calcoli in cui i k7 vanno forte (o meglio, i p4 fanno schifo)

Tutto qui. non volevo tempi come il spi classico.

Però quando esce la versione di Yasp tutti mi accaneranno xkè il P4 va na sega!Cercavo solo di evitare questo! :muro: :muro: :muro:

Mo3bius
03-08-2004, 23:33
Hem... non vorrei deluderti, ma non era per avere valori simili a SuperPi.

Il problema è, purtroppo, che io con un barton@2250 faccio 17-18 con un sistema incasinato!

Volevo vedere se riuscivo a dare un pò meno di secondi ai P4, che, attualmente, prendono batoste terribili dai k7 in generale!

la 454 è ottimizzata per pIII, mentre la 453 per pII.

A quanto pare le GMP utilizzano calcoli in cui i k7 vanno forte (o meglio, i p4 fanno schifo)

Tutto qui. non volevo tempi come il spi classico.

Però quando esce la versione di Yasp tutti mi accaneranno xkè il P4 va na sega!Cercavo solo di evitare questo! :muro: :muro: :muro:

Gli amd sono sempre stati una forza in questo tipo di calcolo , (poi i barton sono il max per il 32bit ) credo sia proprio una questione di architettura progettuale della cpu .... cmq per darti un metro di paragone , con un p4 3.2 HT e la variabile a 1 , faccio 28.13s :)

ciao

Stivmaister
04-08-2004, 17:18
Lo so che fa schifo come score, ma tanto era solo una prova!!! :D

Barton 2500+
Cas. 2,5/2/2/11

http://img63.imageshack.us/img63/9937/180x11cas25.jpg

DJ RUDY HDI
04-08-2004, 20:36
prova a mettere 1 sul file .ini e vedrai quanto fai.....

Capirossi
05-08-2004, 07:44
44.20 sec con un celeron 1400 Mhz con 100 Mhz di bus . Con il SuperPi normale mi faceva 2 minuti e 20 !

Mo3bius
05-08-2004, 10:49
Originariamente inviato da Capirossi
44.20 sec con un celeron 1400 Mhz con 100 Mhz di bus . Con il SuperPi normale mi faceva 2 minuti e 20 !

azzo .... , una botta di vita :)

ciao

:D :D :D :D

Capirossi
05-08-2004, 11:01
azzo .... , una botta di vita :)

ciao

Non scherzo è vero

DJ RUDY HDI
05-08-2004, 11:02
capirossi mi servirebbe un piacere....

44.20 cn quale versione l'hai fatto????

provi cn questa e mettedno il primo numero a 1 e 2.64 lasciandolo così com'è....

Capirossi
05-08-2004, 11:06
Quindi il valore lo metto a 1 ?
La versione che ho usato era la 0.0.2.323

Capirossi
05-08-2004, 11:09
Con la versione che mi hai dato con le impostazioni default mi fà 44 .70

DJ RUDY HDI
05-08-2004, 11:21
e cn l'ultima uscita????

Capirossi
05-08-2004, 11:28
e cn l'ultima uscita????
con l'ini :
1 2.64 mi fa 44.84

Capirossi
05-08-2004, 11:29
Qualcosa in cambio?

Capirossi
05-08-2004, 12:08
Ma in che linguaggio l'hia programmato ?

DJ RUDY HDI
05-08-2004, 15:16
c++

ciao grazie x la collaborazione...

Mo3bius
05-08-2004, 15:37
Originariamente inviato da Capirossi
Non scherzo è vero

lo so che e' vero .

ciao

Stivmaister
05-08-2004, 17:20
Mi potresti spiegare meglio x favore?

DJ RUDY HDI
05-08-2004, 18:00
quando estrai yasp nella cartella oltre a yasp.exe cìè anke un file .ini aprilo e vedrai ke c'è un blocco note cn un numero qule numero mettilo 1 poi salva e fai yasp.....

Stivmaister
05-08-2004, 18:20
quando estrai yasp nella cartella oltre a yasp.exe cìè anke un file .ini aprilo e vedrai ke c'è un blocco note cn un numero qule numero mettilo 1 poi salva e fai yasp.....
Ok, grazie!!! :)

AirJ
05-08-2004, 18:22
Ho fatto Yasp (beta 446) da 1mb senza modifiche al file .ini.
Il pc e' in sign con le freq di cpu e ram che vedete nello screen.

http://www.mclink.it/personal/MC2142/yasp1.jpg

Se vi servono altre prove, chiedete pure, sono qua'. ;)

thegood85
05-08-2004, 23:24
Andre (Dj Rudy)- appena vedi qst msg staccati da internet e fammi uno squillo sul cel che ti richiamo. E' urgente

Stivmaister
07-08-2004, 09:39
Ottimo screen AirJ!!! :)

AirJ
07-08-2004, 12:16
Originariamente inviato da Stivmaister
Ottimo screen AirJ!!! :)
Tnx!
Lo so, il mio pc cammina come un treno, hai visto chi c'e' alla guida??? :D :D :D

Stivmaister
07-08-2004, 12:53
Tnx!
Lo so, il mio pc cammina come un treno, hai visto chi c'e' alla guida??? :D :D :D
;)

Capirossi
07-08-2004, 15:24
c++

ciao grazie x la collaborazione...
Adesso tu mi fai un favore ?
Per favore mi impari a programmare in c++ ?
Grazie

Capirossi
07-08-2004, 15:26
Tnx!
E il mio allora ? :D
Capirossi RULEZ

DJ RUDY HDI
07-08-2004, 16:51
magari ti postessi insegnare....

thegood è il programmatore di yasp......

io sn l'ideatore...

Capirossi
07-08-2004, 17:02
magari ti postessi insegnare....

thegood è il programmatore di yasp......

io sn l'ideatore...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Presentamelo

Mo3bius
07-08-2004, 21:29
questo con l'ultima rev. (454)

saluti

http://mo3bius.interfree.it/Yasp.jpg

[OCW]Xenomorpho
07-08-2004, 22:28
SALVE A TUTTI

bel programmino

Comunque con il mio athlon 64 cè molta differenza tra super pi e yasp ma impostando il numerino da 2.64 a 3.00 ho risolto il probl e i valori si sono eguagliati

CHAINTECH VNF3-250 ATHLON 64 3400+@2625MHZ 250X10,5
1GB A-DATA PC4000 RADEON 9800XT S-ATA 120GB

sergiono
08-08-2004, 00:15
Con Xp incasinato full air...credevo un risultato migliore a 3850...'sto Yasp mi pare ottimizzato x gli Amd eheheh :p ...cmq bel test...complimenti al programmatore ;)

http://fpomata.altervista.org/yasp.jpg

Byez

DJ RUDY HDI
08-08-2004, 09:15
grazie sergiono.....bella sign....vedo ke ti 6 messo a cloccare di brutto.....:D :D

[OCW]Xenomorpho potresti 6 hai tempo fare uno screen cn yasp e moltipilcatore 1 e s-pi cn la stessa freq e impostazioni...

thegood85
08-08-2004, 13:49
Ciao Ragazzi! e' da un pò che non mi faccio sentire, ma... grandi novità sono in arrivo sul fronte YASP!!!

Noto con (dis)piacere che le cpu Intel sono sfavorite dalle GMP, al contrario delle AMD che tirano di brutto!

Sapere che A64 rende ancora di più dei barton non può che farmi contento!!!

Per i P4, ho in mente un'ottimizzazione per sfruttare l'HT, che dovrebbe riportare le cose "abbastanza" alla pari.

Purtroppo xò ora non ho molto tempo, quindi per quella dovrete aspettare un bel pò.

Per ora... che dire...

:D :D Buttate via i P4 e comprate AMD!!!! :D :D

Ovviamente scherzo. Appena posso (ma ora ho altre cose da sistemare e devo anche iniziare un database per il magazzino di babbo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ) introduco un calcolo dual thread che sicuramente favorirà di brutto i p4.

Mo3bius
08-08-2004, 14:02
Bene , ma non te la prendere comoda ... ormai e' un bench familiare questo ,quindi al lavoro .....:D :D :D :D

ciao

sergiono
08-08-2004, 16:00
[QUOTE]Originariamente inviato da
grazie sergiono.....bella sign....vedo ke ti 6 messo a cloccare di brutto.....:D :D

Eh gia caro DJ RUDY HDI eheheh :p...ho carrozzato un po' il mio "bambinello" per star tranquillo qualche tempo :D ...ma sempre in continua evoluzione...mai fermarsi...overclokke rulez ;)

[Quote] Originariamente inviato da the good85

Buttate via i P4 e comprate AMD!!!!

Ammetto la maggiore efficienza degli AMD che prima possedevo (sigh purtroppo ho cotto un 2800 XP (maledetta AMD che prima non metteva la protezione termica sui proci :cry: ) e sono passato ad Intel per non rischiare altre lessate eheheh ...cmq per come sto ora non mi lamento davvero...3900 ad aria sono "quasi" sufficienti eheh :sofico:

Byez

DJ RUDY HDI
08-08-2004, 17:24
Novità importanti x YASP….

Ufficialmente annuncio la collaborazione con PcTuner x lo sviluppo di Yasp.
Ringrazio tutta la comunità di upgrade x l’aiuto, sull’about del programma verranno scritti i ringraziamenti ufficiali al forum di upgrade, in questa versione e in tutte le versioni future.

Yasp si distacca totalmente da s-pi.

La grafica di yasp sarà tutta rivoluzionata, migliorata, e anche l’ormai famoso parametro da cambiare per fare i tempi simili a s-pi nn ci sarà + e quindi yasp sarà un bench basato sul calcolo del pi-grego molto + efficiente di s-pi.

Entro stasera uscirà la nuova versione di yasp, con già tutte queste novità….e qualche altra sorpresa….

Dj Rudy.

Mo3bius
08-08-2004, 17:53
Novità importanti x YASP?.

Ufficialmente annuncio la collaborazione con PcTuner x lo sviluppo di Yasp.
Ringrazio tutta la comunità di upgrade x l?aiuto, sull?about del programma verranno scritti i ringraziamenti ufficiali al forum di upgrade, in questa versione e in tutte le versioni future.

Yasp si distacca totalmente da s-pi.

La grafica di yasp sarà tutta rivoluzionata, migliorata, e anche l?ormai famoso parametro da cambiare per fare i tempi simili a s-pi nn ci sarà + e quindi yasp sarà un bench basato sul calcolo del pi-grego molto + efficiente di s-pi.

Entro stasera uscirà la nuova versione di yasp, con già tutte queste novità?.e qualche altra sorpresa?.

Dj Rudy.

""Yasp si distacca totalmente da s-pi.""

beh , era auspicabile che questo test splenda di luce propria e non riflessa .... Per il resto se possiamo essere di aiuto ...sempre volentieri :)

ciao

thegood85
08-08-2004, 21:03
Come promesso, nuova rel!!!

Preparatevi a qualche novita!!!

http://yasp.no-ip.org/viewtopic.php?t=15

DJ RUDY HDI
08-08-2004, 21:43
ecco i miei screen freschi freschi....

nuova grafica

http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/yasp_home.jpg

about

http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/about.jpg

1 mb 10x200 in single

http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/yasp_al_lavoro.jpg

ecco le opzioni di visializzazione di + calcoli fatti...

http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/yasp_accanto_2.jpg

http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/yasp_accanto.jpg

http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/yasp_multiplo....jpg

postate postate.....

thegood85
10-08-2004, 00:28
Hei raga! Dove siete finiti tutti?

Sono bene accetti commenti e, perchè no, anche critiche!

Ma almeno fatevi sentire!!!!

Mo3bius
10-08-2004, 01:17
Hei raga! Dove siete finiti tutti?

Sono bene accetti commenti e, perchè no, anche critiche!

Ma almeno fatevi sentire!!!!

Non ci sono critiche
Quando ci sara' una rev. ottimizzata per i P4 HT ?

ciao ingegne' :)

shark2
10-08-2004, 01:30
mhaa per essere bello è bello.....complimenti al realizzatore ed agli aiutanti:D

adesso non c'è nulla da dire perchè è diventato un bench a se stante....quindi non deve essere comparato con nessun altro più come prima.....:)

che dire....fate la versione ufficiale e definitiva con tutte le ottimizzazioni sia amd che intel.....mi raccomando intel che sono intelista:sofico: :sofico: .....e poi magari si mette come bench nella sezione benchmark insieme agli altri.......ohh a me piace:D

stock
10-08-2004, 14:48
mi fate un riassunto?

sono stato in vacanza un settimana:D

shark2
10-08-2004, 15:05
mi fate un riassunto?

sono stato in vacanza un settimana:D

tsè....sfaticato:O :asd:

mhaa allora, alla fine yasp è diventato un bench a parte quindi niente più comparazioni con PI e altro.....sta per fatti suoi....ha cambiato grafica e la vedi dagli screen sopra e questo è l'ultimo link per scaricare l'ultima beta:

.....comunque devo ancora essere fatte ottimizzazioni per i P4 e HT a detta del programmatore (sta scritto tutto qualche post sopra:D )......:sofico:

stbarlet
13-08-2004, 02:02
24s circa con l'ultima ver è buono?

Dragonx21
13-08-2004, 10:38
penso di sì..

io faccio 28,27 a 3600 Vc 1,3 mentre chatto e scarico..

DJ RUDY HDI
13-08-2004, 17:40
da quando è nato yasp gli amd vanno molto di +......

quindi come adesso x s-pi ci sn 4 categorie principali

in ordine di prestazioni assolute sotto oc spinto

1) prescott ke primeggia cn freq sopra i 4 gigi (quando prenderà piede il 939 ci sarà anche lui in cima alle classifiche)
2) nw
3)amd 64 754
4) amd 32 bit

invece cn yasp si hanno:

1) a 64 939 sarà imbattibile
2) a 64 754
3) amd 32
4-5) intel cn prescott e nw

quindi ki fa 24 cn intel nn è meno bravo di ki fa 17 cn amd 32.... questo è quello ke voglio far capire......

ad esempio x ora il record di yasp è di maxxx ke ha fatto 15,80 circa cn un amd xp-m@ 2750 mhz.....

stock
13-08-2004, 17:45
da quando è nato yasp gli amd vanno molto di +......

quindi come adesso x s-pi ci sn 4 categorie principali

in ordine di prestazioni assolute sotto oc spinto

1) prescott ke primeggia cn freq sopra i 4 gigi (quando prenderà piede il 939 ci sarà anche lui in cima alle classifiche)
2) nw
3)amd 64 754
4) amd 32 bit

invece cn yasp si hanno:

1) a 64 939 sarà imbattibile
2) a 64 754
3) amd 32
4-5) intel cn prescott e nw

quindi ki fa 24 cn intel nn è meno bravo di ki fa 17 cn amd 32.... questo è quello ke voglio far capire......

ad esempio x ora il record di yasp è di maxxx ke ha fatto 15,80 circa cn un amd xp-m@ 2750 mhz.....

rudy se ho voglia tra un pò mi metto in moto e ti faccio un tempone
;) ;)

stock
13-08-2004, 20:45
come promesso

http://www.hoover.altervista.org/Download/yasprec.JPG

Dragonx21
13-08-2004, 22:05
Ciuccia tantissimo Vcore sto programma..

oggi fa caldo e il minimo è questo con 258,7 * 15 a Vc 1,488 reale...

http://img13.exs.cx/img13/3096/Yasp25032581488-1504.jpg

Dragonx21
14-08-2004, 20:33
ho provato a 220*15 stando in 1:1 con le ram 2-2-2-6 ho fatto 24,43

fiko
500Mhz in meno sul procio...

valerio86
16-08-2004, 17:16
Non vorrei fare il guastafeste, ma ho notato una cosa:
- sessione di SuperPi da 512Kb: OK
- sessione di Yasp da 512Kb: si blocca alla partenza.
Ecco uno screen (http://xoomer.virgilio.it\valerio_86\errore.jpg)
La CPU è R.S., quindi non è lei il problema...

DJ RUDY HDI
16-08-2004, 18:02
cn quale versione????

valerio86
16-08-2004, 19:09
cn quale versione????
Yasp Beta 0.1

thegood85
17-08-2004, 18:21
Originariamente inviato da valerio86
Yasp Beta 0.1

Scarica l'ultima versione:

Quella che hai usato te è la prima versione, un pò vecchiotta e on grossi problemi!

M€rcury
18-08-2004, 07:42
Non ho letto tutte e 151 i post, ma volevo solo fare notare che un programma con questo nome esiste già e lo trovate QUA (http://yaspnet.sourceforge.net/) .
Credo che una variazione del nome sarebbe da fare, del tipo: YasPI

ciao ;)

thegood85
19-08-2004, 17:22
Originariamente inviato da M€rcury
Non ho letto tutte e 151 i post, ma volevo solo fare notare che un programma con questo nome esiste già e lo trovate QUA (http://yaspnet.sourceforge.net/) .
Credo che una variazione del nome sarebbe da fare, del tipo: YasPI

ciao ;)

Ti ringrazio della segnalazione, vedremo di sistemare anche questo problema!!!

Fede
30-08-2004, 13:32
Come mai nell' ultimo passo ci mette cosi' tanto?:confused:

stock
30-08-2004, 13:38
Originariamente inviato da Fede
Come mai nell' ultimo passo ci mette cosi' tanto?:confused:

quanto hai fatto?:D

Fede
30-08-2004, 13:43
16,21 ma all' ultimo ci mette 2 secondi e passa:muro:

Fede
30-08-2004, 13:44
cosa leggo nella tua sign??? dryice???
sorry per l'ot ;)
lo spremi, eh???:sofico:

stock
30-08-2004, 13:45

azz

si cmq è normale..anche a me ci mette un pò

look this..

http://www.scootergalaxy.com/stok/yasprec.jpg

stock
30-08-2004, 13:46
cosa leggo nella tua sign??? dryice???
sorry per l'ot ;)
lo spremi, eh???:sofico:

naa spremo intel..il 2500+ è accantonato ora...

sto spremendo un precotto 3,2 e un nw 2,8

in arrivo da spremere anche un amd 1800+:)

Fede
30-08-2004, 13:48
naa spremo intel..il 2500+ è accantonato ora...

sto spremendo un precotto 3,2 e un nw 2,8

in arrivo da spremere anche un amd 1800+:)
sei un pazzo scapocciato peggio di me, bel tempone che hai tirato giu';)

stock
30-08-2004, 13:50
sei un pazzo scapocciato peggio di me, bel tempone che hai tirato giu';)

:D :D

thegood85
30-08-2004, 14:09

E' normale, all'ultimo loop salva il file con il risultato su disco.

E' per questo che ci mette un pò di più

Fede
30-08-2004, 14:23
E' normale, all'ultimo loop salva il file con il risultato su disco.

E' per questo che ci mette un pò di più
avevo immaginato....
per cui chi ha un raid scsi ci mette di meno???
voglio provarlo da un ramdisk...;)

Fede
30-08-2004, 14:31
avevo immaginato....
per cui chi ha un raid scsi ci mette di meno???
voglio provarlo da un ramdisk...;)
ho appena provato, ma non cambia una mazza

thegood85
30-08-2004, 17:15
ho appena provato, ma non cambia una mazza

infatti, il problema non è tanto scrivere il file su disco (è 1 MB), ma formattare il dato che è in memoria per salvarlo!

L'unica cosa, dalla prossima versione, sarà possibile non salvare il risultato (cosa piuttosto inutile per il bench in se)

Dwayne
07-09-2004, 22:54
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/mauri/Yasp.JPG

athlon 64 3000+ 1gb Adata Chaintech vnf3-250
v-core default, daily use

Mo3bius
29-09-2004, 22:19
Sempre in attesa di una versione definitiva per l'apertura del db ...

saluti

DJ RUDY HDI
18-10-2004, 22:44
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=43721

molte novità....scaricatelo.....

1) nuovo logo
2) nuove opzioni
3) controllo del calcolo

mo3bius attiva il db....

ciao

Mo3bius
19-10-2004, 14:59
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=43721

molte novità....scaricatelo.....

1) nuovo logo
2) nuove opzioni
3) controllo del calcolo

mo3bius attiva il db....

ciao

Ciao DJ , ma non e' ancora la versione finale .....
che famo ?

ciao

trecca
19-10-2004, 15:25
molto bella quest' ultima versione

DJ RUDY HDI
20-10-2004, 23:41
mettila va + ke bene....

fidati....

invasione
04-11-2004, 12:29
fatto 14.16 ;) stock ti sto avanti :) uppo fra un po

stock
04-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da invasione
fatto 14.16 ;) stock ti sto avanti :) uppo fra un po

hhehe non ho + nemmeno una cpu su socketA per mangiarti:D

buon primato

io tra un pò arrivo con a64 claw,a64 new,intel nw,intel precotto

effettivamente lo yasp l'ho un pò tralasciato..alla prossima sessione ce lo butto:D

ieri mi son fatto un 4.1 vcore def tranquillo a -18° con una cpu caruccia che girava per casa:)

vediamo se trovo un D0 fatto bene:D

invasione
04-11-2004, 13:50
grande michele :D
cmq aggiorno 13.56 :D auhhuauha 2948mhz diviso 11 :D bella botta

stock
04-11-2004, 13:52
Originariamente inviato da invasione
grande michele :D
cmq aggiorno 13.56 :D auhhuauha 2948mhz diviso 11 :D bella botta
che ram siorri che ram:muro: (e che mobo)

io ero fermo ai "miseri" 260x11 :D

invasione
04-11-2004, 13:54
mi stanno stupendo le ram .. pekkato ke una si singleside altra è doppia .. :confused: :confused:
e sto con 3.3volt .. ...:sofico:
sta mb sta tutta stock .. ma tanto su dfi a questi livelli nn cambia nulla .. solo i mofset ..
yasp reagisce meglio al bus o mhz?

invasione
09-11-2004, 10:55
http://invasione.altervista.org/yasp13.56.jpg

wasky
12-01-2005, 10:22
a presto una grossa novità da pctuner e yasp, che come sapete è sviluppato dal nostro moderatore theGooD ;)

3000+ 754
gigabyte K8Npro 250
mushkins level2 Pc3500
9800 pro r360
enermax 460 w
Vapochill LS Grazie PCSTYLE roma

0.9 s dal 939 di DJ RUDY, e SO da ottimizzare, il trucco della mem max allocata su win con yasp non porta a ness miglioramento

gli piacciono i mhz :p

http://www.hwtweakers.net/files/forum/0501/12_09_yasp.jpg

Mo3bius
12-01-2005, 17:46
Ciao Boss :) , ma The Good ha poi corretto quel bug sulla R.C. 1 che gli avevo evidenziato ? se lo corregge apriamo (finalmente ) il topic e il db sullo YASP.....

ciao

thegood85
18-01-2005, 17:51
Ciao Boss :) , ma The Good ha poi corretto quel bug sulla R.C. 1 che gli avevo evidenziato ? se lo corregge apriamo (finalmente ) il topic e il db sullo YASP.....

ciao

Ciao Moeb, scusa se nn ti ho risposto prima, ma in questi giorni sono dietro agli esami e sono poco su internet.
Il bug è stato risolto, ma nn è stata ancora rilasciata la versione modificata.
Finiti gli esami (tra un mesetto) uscirà la nuova versione, e, ovviamente, il bug sarà definitivamente corretto

stock
12-02-2005, 15:37
edit doppio

stock
12-02-2005, 15:38
uppo con questo giocattolo sotto hurican:)

http://www.ocplanet.net/stockupload/yasp.jpg

DJ RUDY HDI
27-02-2005, 14:11
stock hai fatto yasp senza scrittura del file...

nn è valido....i risultati veri sn sempre cn scrittura attivata....

;)

diablos88
05-04-2005, 10:20
questo l'ho fatto ma nn al massimo
http://img221.exs.cx/img221/8827/snap29xj.th.jpg (http://img221.exs.cx/my.php?loc=img221&image=snap29xj.jpg)