PDA

View Full Version : Help Errore Brutto Brutto...

Valentina84
28-07-2004, 22:33
Ciao a tutti, chiedo anticipatamente scusa se non e' il posto adatto per postare.. (postero' su processori e motherboard perche' credo sia un problema o qui o li...)
Dunque ho cambiato da poco pc da sola :d montando cpu e ram, ghgh per me che non ero mai riuscita e' stata un'impresa... ho fatto test e tutto ok :d (forse ricorderete quando scrissi se andava bene cosi' o cosi' :d)
Ripeto nessun problema almeno fino a ieri =((
Stavo scaricando con Emule, avevo lavorato fino a prima con Maya (vorrei diventare una grafica...) e mi stavo rilassando giocando a call of duty, venendo fraggata miseramente :d...
Era una mappa piuttosto bella con tanti giocatori.. almeno 30 quando tutto a un tratto si freeza... il sonoro si arresta...
Ho pensato, si e' ingrippato il gioco, faccio alt tab.. e esco.. ma in entrambi i monitor, uso 2 monitor uno quello normale, l'altro e' la tv trasformata in secondo monitor :d, ma tutto e' piantato!!!
Anzi dopo 4 secondi vengono entrambi schermo nero e dopo delle strisce brutte brutte orizzontali e verticali verdi e blu insomma mi ricordava le texture dei vecchissimi siti dei primi anni 90...Premessa non ha neanche recuperato dall'ati recover...
Ho dovuto resettare, resettando non partiva piu' il norton.. ma lo faceva spesso quando viene riavviato in malomodo..
Quindi ho spento e riavviato e tutto ok...
Ho controllato il registro e nessun errore tranne questa scritta di Savedump... che allego.
Vorrei aggiungere che il case e' piuttosto potente con molte ventole e era scoperchiato perche' come avevo detto ho aggiunto la ram e processore da poco tempo.
Ora sto' facendo gia' da 2 ore test con prime 95 e controllando la temperatura... processore 51 gradi (lavorando sotto test..)
remote temp 41 e internal temp 36...
Secondo i primi test sembrerebbe tutto ok....
Cosa pensate che sia...?
VI allego i dati del mio pc...

Processore intell p4 3.2 giga boxed con dissipatore suo ecc lavorando a 100 riscalda massimo a 54...

Ram: Ho comprato la Kingstom 400 ddr.. da tecnocomputer.. era aperta la scatolina, presumo perche' l'avranno testata.. 2 banchi da 512.. garantita a vita dicono...

Come scheda madre ho Intel D865Perl 800 fsb e DDR 400...

Come scheda video Asur Radeon 9800Xt 256 mega DDR.. con i driver aggiornati..

Hard disk scasi 10.000 giri..

Alimentatore di marca Enermax diamante blu a 500w..

Tutto da poco pure spolverato con compressore... (ok avrete capito che sono una fanatica del pc:d..)
Cosa pensate che sia.. ? Per ora si e' verificato solo 1 volta ma sono andata in paranoia.. non sapere cosa sia mi crea un'ansia terribile.. da sclero...
Tnk delle risposte..
Ah.. potreste consigliarmi programmi che testino il pc per vedere se ci sono problemi hardware..?

Valentina84
29-07-2004, 00:03
up..

andre85
29-07-2004, 00:11
se tutto funziona bene non ti fare ingrippi che poi non ci dormi la notte..

Phantom II
29-07-2004, 04:12
Visto quello che ti è capitato (in particolare le righe colorate orizzontali e verticali) mi viene da pensare che il problema si stato causato dalla scheda grafica, dal momento che hai stressato per bene il processore, non ti resta che mettere sotto torchio la scheda video e vedere che succede.

Valentina84
29-07-2004, 06:52
E come la testo la scheda video?
Che programmi potete consigliarmi?
Grazie..

Life bringer
29-07-2004, 07:09
Io direi il 3dmark2003 in loop, se c'è qualche problema dopo varie sessioni di 3dmark dovrebbe venire a galla, oppure mettiti a giocare x un paio di ore a Far Cry :D

v8_star
29-07-2004, 10:30
abbassa leggermente il clock della memoria della sk video, la causa potrebbe essere quella, ricordo che una volta quesste cose qua mi capitavano spesso con la vecchia vodoo 1 quando andavo un pò oltre i 65 mhz (!)

poe
29-07-2004, 10:53
sk video kalda molto kalda e ram della sk video a temperature assassine...
:rolleyes: