View Full Version : [SPED] Licenze di windows xp pro e home mai aperte/attivate
Causa acquisto forzato da parte del venditore (erano pc in offerta con incluso SO), sono riuscito a farmi dare le licenze senza metterle sui pc (vengono usate distro linux), a qualcuno interessano delle licenze (sono versione oem, poichè prese con i pc)? non sono mai state attivate o usate da altri.
Per la home chiedo 50.00 eu
Per la pro 75.00
Tutti e due più spedizione
Prezzo comunque trattabile...
(spero sia la sezione giusta...c'era scritto pure software...)
forse mi sbaglio ma nn puoi vendere licenze oem
in caso mi sbagliassi ......... scusa e http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/Uppone.gif
saluti :)
Qualcuno mi può confermare? :(
Originariamente inviato da Giakino
Qualcuno mi può confermare? :(
le licenze oem (oem sta per original equipment manufacter) sono legate al pc con il quale sono vendute, lo dice il nome: equipaggiamento originale del produttore. indi per cui non possono essere messe su un pc che hai a casa con su win98, o con su linux, perchè, perlappunto, sono considerate prodotto originale solo se vendute insieme a un prodotto(il pc).
il valore delle licenze che hai in mano è lo stesso di un cd vergine masterizzato illegalmente con su windows xp piratato, mi spiace per te, ma è tutto ben spiegato nella licenza di windows.
^[D]r[3]1[K]^
28-07-2004, 22:11
Originariamente inviato da riaw
le licenze oem (oem sta per original equipment manufacter) sono legate al pc con il quale sono vendute, lo dice il nome: equipaggiamento originale del produttore. indi per cui non possono essere messe su un pc che hai a casa con su win98, o con su linux, perchè, perlappunto, sono considerate prodotto originale solo se vendute insieme a un prodotto(il pc).
il valore delle licenze che hai in mano è lo stesso di un cd vergine masterizzato illegalmente con su windows xp piratato, mi spiace per te, ma è tutto ben spiegato nella licenza di windows.
se il gagliardetto non è stato applicato al computer possono essere vendute, applicando poi l'adesivo al computer per validare la licenza
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
se il gagliardetto non è stato applicato al computer possono essere vendute, applicando poi l'adesivo al computer per validare la licenza
le puoi rivendere a un rivenditore fatturandole, il quale le installerà su un pc prima di venderlo, non a un privato ;)
^[D]r[3]1[K]^
28-07-2004, 22:15
Originariamente inviato da riaw
le puoi rivendere a un rivenditore fatturandole, il quale le installerà su un pc prima di venderlo, non a un privato ;)
beh ha comprato sti computer x metterce linux, magari tiene na piva! :D :D :D
un up x te cmq! :)
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
beh ha comprato sti computer x metterce linux, magari tiene na piva! :D :D :D
un up x te cmq! :)
non per altro, è un semplice ragionamento....
altrimenti tutti quelli (beh in realtà sono una specie in estinzione:D) che si comprano la licenza retail spendendo 4 volte tanto cosa sono? finanziatori della microsoft?:D
ok, allora mi sa che non si fa nulla... :cry:
^[D]r[3]1[K]^
28-07-2004, 22:49
Originariamente inviato da Giakino
ok, allora mi sa che non si fa nulla... :cry:
se te le hanno fatturate gia non puoi fa niente niente...
cmq vedi che non esiste che ti ha voluto vendere PER FORZA la licenza... leggiti il contratto di vendita, puoi rifiutare l'installazione del sistema operativo xke nessuno ti obbliga a comprarlo!!! e quindi puoi chiedere il rimborso delle licenze, se il rivenditore si rifiuta, portalo dal giudice di pace! :D
in ogni caso su questo forum è vietato venderle :)
il regolamento parla chiaro... comunque contatta un moderatore, ti dirà lui per bene :)
Originariamente inviato da Tensor
in ogni caso su questo forum è vietato venderle :)
il regolamento parla chiaro... comunque contatta un moderatore, ti dirà lui per bene :)
non c'è bisogno di contattarmi.. hai detto tu ... le parole esatte che avrei detto io ;)
nel regolamento è scritto chiaramente che è vietato vendere licenze oem.
CLOSED
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.