View Full Version : modem ADSL PCI...problema ALLUCINANTE
maxna1981
28-07-2004, 20:57
Ciao ragazzacci!
Vorrei sapere se conoscete la risposta ad un quesito che sta facendo arrovellare me e un altro tecnico.
Il problema consiste nel fatto che il modem PCI ADSL del cliente viene installato,riconosciuto e compare anche l'iconcina di connessione nel menù di startup,ma nel momento della connessione effettiva,quando insomma vado a premere connnetti nella finestra di nome utente e password,il computer mi si spegne.
:muro: :muro: :muro:
CHE E' SUCCESSO?
Pensavo fosse un prob di compatibilità,ma mi pare comunque strano...allora ho detto al cliente che probabilmente si doveva cambiare il modem,comprarne uno esterno,che non crea conflitti con alcun componente del comp.,ma non sono tamto convinto.
Voi che mi dite,o tecnicissimi amici?
Grazie mille anticipatamente
Max
:oink:
Originariamente inviato da maxna1981
Ciao ragazzacci!
Vorrei sapere se conoscete la risposta ad un quesito che sta facendo arrovellare me e un altro tecnico.
Il problema consiste nel fatto che il modem PCI ADSL del cliente viene installato,riconosciuto e compare anche l'iconcina di connessione nel menù di startup,ma nel momento della connessione effettiva,quando insomma vado a premere connnetti nella finestra di nome utente e password,il computer mi si spegne.
:muro: :muro: :muro:
CHE E' SUCCESSO?
Pensavo fosse un prob di compatibilità,ma mi pare comunque strano...allora ho detto al cliente che probabilmente si doveva cambiare il modem,comprarne uno esterno,che non crea conflitti con alcun componente del comp.,ma non sono tamto convinto.
Voi che mi dite,o tecnicissimi amici?
Grazie mille anticipatamente
Max
:oink:
secondo me è un problema di drivers del modem
maxna1981
29-07-2004, 14:18
Ah!
Quindi voi dite che se riesco a trovare il driver giusto dovrebbe risolversi il prob?
Tenete conto che il modem viene riconosciuto regolaarmente,ma è nel momento in cui si vuole stabilire la connessione che si riavvia il comp.
Comunque provo
Grazie moltissime,siete sempr gentili e pronti.
Max
prova a cambiare gli irq via bios del modem, con i driver sbagliati credo che un pc non arrivi a spegnersi. prova a fare la diagnostica del modem.
Aquila2000
29-07-2004, 14:32
Provato a cambiare slot PCI? a me succedeva con un modem v92 a 56k, cambiata la slot ha funzionato tutto... "Misteri dell'informatica"!!!
maxna1981
29-07-2004, 18:36
Perfetto.Ma se si compra un modem USB il prob si risolve?
secondo me potrebbe anche essere un problema di alimentatore.
maxna1981
29-07-2004, 20:20
Stasera ho scoperto che il cliente non ha montato un filtro dsl sulla presa telefonica.Potrebbe essere questo?:mc: :mc: :bsod:
Psychnology
29-07-2004, 22:26
in teoria no, il filtro serve alla comunicazione voce non a quella dati.
Che provider ha e che tipo di abbonamento?
maxna1981
30-07-2004, 00:54
Ha una connessione dsl della wind.Il modem lo ha comprato lei a parte ,quindi non è quello esterno in usufrutto della wind.
La cosa strana è che viene riconosciuto,compare anche l'icona in basso a dex della connessione,che mi viene riconosciuta essere a 800 kbs,ma nel momento in cui voglio andarmi a connettere,il computer si riavvia.
Ho fatto ogni tipo di prova,anche il cambiamento della porta irq e la reinstallazione del driver,oltre che aver spostato il modem in un altro ingresso pci,ma niente.
CH' AGGIA FA'?
:confused:
Grazie a tutti per la collaborazione
MAX
maxna1981
30-07-2004, 01:07
Ha una connessione dsl della wind.Il modem lo ha comprato lei a parte ,quindi non è quello esterno in usufrutto della wind.
La cosa strana è che viene riconosciuto,compare anche l'icona in basso a dex della connessione,che mi viene riconosciuta essere a 800 kbs,ma nel momento in cui voglio andarmi a connettere,il computer si riavvia.
Ho fatto ogni tipo di prova,anche il cambiamento della porta irq e la reinstallazione del driver,oltre che aver spostato il modem in un altro ingresso pci,ma niente.
CH' AGGIA FA'?
:confused:
Grazie a tutti per la collaborazione
MAX
Aquila2000
30-07-2004, 12:29
Marca e modello del modem? Sistema operativo? Alimentatore?
Magari con qualche info in più riusciamo insieme a risolvere...
Quante slot pci ha occupate? Hai provato a sconneterne una?
Psychnology
30-07-2004, 13:13
sentivo proprio ieri che wind fornisce un elenco di modem supportati, però a livello teorico non vedo motivi per cui non dovrebbe funzionare un modem qualsiasi.
maxna1981
30-07-2004, 14:02
Il computer è un p4 2,6 con winXP professional.L'alimentatore è da 300 o 350w,in verità non ricordo.l'unico slot pci utilizzato è quello del modem suddetto,ed ho già fatto la prova di spostarlo in un altro slot,senza successo.
Magari semplicemente il modem è difettoso. hai provato ad usarlo su un altro PC?
maxna1981
04-08-2004, 16:17
Errata corrige:
Se a qualcuno interessa,il computer è un p4 2,8,con alimentatore da 350w e l'unico ingresso pci usato è quello del modem DSL.Il sistema operativo è il simpatico winXP pro,e per dirla tutta mi sono scocciato dia fare tentativi.
Credo proprio che sia il modem ad essere difettoso.
Se qualcuno hga avuto lo stesso problema,mi risponda,altrimenti vi ringrazio tantissimo per l'interessamento e ...buone vacanze!!!
:ops: :sborone:
conti1968
04-08-2004, 18:38
Secondo me,non per portar sfiga,ma è il modem difettoso.
Stesso problema con un 56k(non ricordo il chip)che veniva rilevato,facevi la connessione,si apriva la finestra di connessione,e al connetti si spegneva di brutto.
Tirato una riga di "santi e madonne",ma nulla da fare:D :D
maxna1981
04-08-2004, 23:41
Ottimo.E' quello che penso anch'io.
grazie mille e buone vacanze
Max
:p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.