PDA

View Full Version : monitorare la tensiore dell'alimentatore

salvatoremon
28-07-2004, 19:56
Salve a tutti
sono sempre alle prese con la gigabyte vt600 1394 e lo spegnimento improvviso di xp. Avevo tutto risolto con l'aggiornamento del bios a f5 e dei driver della ATI 9000. Poi ho voluto comprere una MSI fx 5200 e aggiungere un disco maxtor sata 160 gb e improvvisamente il computer si e' riavviato. specialmente ieri mentre usavo Skype per telefonare in internet. Poiche' sospetto che l'alimentatore da 300w non basti piu' per sostenere tutto il carico (3 dischi fissi; tre ventoline , i masterizzatore) vorrei saper se esiste un programma che monitorizza lr tensioni erogate dall'alimentatore registrando le stesse in un file di log cosi' che se il computer si riavvia consultando il log del programma si puo' controllare se in corrispondenza del riavvio si e' avuto un calo di tensione improvviaso, Cosi' la facciofinita compro un Ali di marca e la finiamo qui.

Grazie ancora per l'aiuto.

P.s. a proposito la Msi fx5200 che ho preso e' senza ventolina e brucia cosi' tanto che scotta le dita e' normale? la radeon non era cosi' scottante.

Pinocchio
28-07-2004, 20:43
Guarda, se non è per il surriscaldamento del procio, al 99% è l'ali.

HolidayEquipe™
28-07-2004, 21:55
questa cosa interesserebbe anche a me visto ke addirittura ho 4 diski di cui due in raid...piu' 3 ventoline annesse ai cassettini dei diski in raid...(3 ventoline per ognuno dei diski):(
forse ancora reggo perche' ho un 350...ma anch'io saro' al limite...

salvatoremon
28-07-2004, 22:05
beh ila temperatura non dovrebbe essere. se la rilevazione dell sensore gigabyte dice il vero raramente supera i 52 gradi. Ma per me e' quell'1% di possibilita' che non sia l'alimentatore che vorrei fugare.
Grazie.