PDA

View Full Version : irc... mirc??

tony.www
28-07-2004, 19:48
qualcuno mi spiega cosa è irc?? non ho mai capito cosa sia ... è un programma per chattare?? mi dareste info per favore :)

thotgor
28-07-2004, 20:32
è un programma per chattare, in cui si è collegati a dei server dentro ai qualli vengono create delle stanze, in cui tutti possono parlare con tutti. :)

www.mirc.com

tony.www
28-07-2004, 20:34
Originariamente inviato da thotgor
è un programma per chattare, in cui si è collegati a dei server dentro ai qualli vengono create delle stanze, in cui tutti possono parlare con tutti. :)

www.mirc.com
ma è una specie di messangner o è diverso?

Zermak
28-07-2004, 21:18
mIRC è un programma (o meglio client) per usare la rete IRC.
IRC significa internet relay chat.
Non può essere considerato un messenger poichè ci sono solo server dove connettersi e canali in cui parlare anche se la chat privata esiste, si sta in un canale e si chatta ;)
Ovviamente il discorso è più vasto ma se sei alle prime armi basta.

Ciao!

tony.www
29-07-2004, 12:34
capito grazie.. ora lo scarico e vediamo che succede..:D

lemming78
29-07-2004, 20:05
Diciamo che mIRC è un programma per entrare nella rete. Come icq per l'omonima rete. I servers sono molti e non tutti garantiscono l'anonimità, uno di questi è irc.tin.it mentre uno che ti rende anonimo è irc.azzurra.org:D Cmq con ircnet puoi fare molto come passarti file con qualche altro user e non ha nulla di invidiare a MSN o ICQ

Preddy
29-07-2004, 21:05
Io ormai accendo prima mIRC e poi il computer...

Fenoftaleino
31-07-2004, 18:18
Non è un programma: IRC è un protocollo acronimo di INTERNET RELAY CHAT.
Mirc è un programma come Pirc che serve ad usare il protocollo IRC usabile anche su telnet alle porte 6666 6667 5555 6668 6669.
Il migliore secondo me è mirc, ha anche un linguaggio di scripting molto carino.
Ciao
:sofico:

Fenoftaleino
31-07-2004, 18:19
Originariamente inviato da lemming78
Diciamo che mIRC è un programma per entrare nella rete. Come icq per l'omonima rete. I servers sono molti e non tutti garantiscono l'anonimità, uno di questi è irc.tin.it mentre uno che ti rende anonimo è irc.azzurra.org:D Cmq con ircnet puoi fare molto come passarti file con qualche altro user e non ha nulla di invidiare a MSN o ICQ

Non solo: scarichi anche divx non lo sapevi ?

KenMasters
31-07-2004, 18:21
mirc è il piu semplice da usare, io uso kvirc perche ha il supporto nativo a ipv6

Zermak
31-07-2004, 20:17
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Non solo: scarichi anche divx non lo sapevi ?

e non solo... :D

Ciao!

Dr. AseptiK
31-07-2004, 20:23
Visto che parlate di Mirc e IRC.

Mi sembra che ci si possano trovare anche .mp3. divx etc.

Ma il sistema e' "vulnerabile" come WinMX ed Emule ? Mi riferisco al decreto urbani e alle "scansioni" da parte della siae, riaa etc. etc.

Oppure e' piu' anonimo ?

TNX!

lemming78
01-08-2004, 00:00
Originariamente inviato da Dr. AseptiK

Ma il sistema e' "vulnerabile" come WinMX ed Emule ? Mi riferisco al decreto urbani e alle "scansioni" da parte della siae, riaa etc. etc.

Oppure e' piu' anonimo ?

TNX!
Allora è vero che si possono scaricare files di qualunque genere, sopratutto da bot. Ci sono alcuni chan che hanno delle shell hackerate sulle quali appoggiano i loro bot che in pratica funzionano a 100 mbit. Il sistema è meno controllato rispetto ad emule e winmx ma non si è sicuri neanche li.

Hideryl
01-08-2004, 00:37

Oppure e' piu' anonimo ?

TNX!
Il decreto urbani non c'entra con irc perchè irc non è un p2p, non condividi niente, scarichi e basta. Il decreto urbani parla di immissioni in sistemi telematici di opere protette. Tu non immetti niente, non condividi nulla ;)

P.S. Non ho detto che è legale scaricare opere protette su irc, solo che non c'entra nulla col decreto urbani. Con irc puoi scaricare come scaricavi un anno fa sui sistemi p2p. Stessi rischi :D

~ZeRO sTrEsS~
01-08-2004, 01:17
bhe ragazzuoli sono 6 anni ormai che sono nel warez irc... se volete info posso aiutarvi... cmq irc per scaricare è molto più rapido e sicuro che un P2P io uso solo mirc e ftp per scaricare, ma ora ho perso un po la mano ma sitozzi simpatici li conosco...

Pan
01-08-2004, 01:52
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
bhe ragazzuoli sono 6 anni ormai che sono nel warez irc... se volete info posso aiutarvi... cmq irc per scaricare è molto più rapido e sicuro che un P2P io uso solo mirc e ftp per scaricare, ma ora ho perso un po la mano ma sitozzi simpatici li conosco...

info info..

chan e server.. che sono fuori da almeno 2 o 3 anni fate coi..:p

Fenoftaleino
01-08-2004, 15:38

Oppure e' piu' anonimo ?

TNX!

Quelle scansioni sono solo pubblicita.. NON ESISTONI, ficcatevelo nel cervellO!
Conosco gente li ..
:muro:

Dr. AseptiK
01-08-2004, 16:26
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Quelle scansioni sono solo pubblicita.. NON ESISTONI, ficcatevelo nel cervellO!
Conosco gente li ..
:muro:

Mah, spero vivamente che sia cosi'... se ne parla parecchio ma di certo c'e' poco o nulla...