View Full Version : Registrazione satellitare
Devil/Angel
28-07-2004, 18:31
Salve mi servirebbe un consiglio per una scheda di acquisizione per il pc, ho un abbonamento a sky e qualche volta mi capita di registrare qualche trasmissione quando non sono a casa, ora che mia figlia ha fatto cadere il videoregistratore stavo pensando di acquistare una scheda che possa servirmi a questo scopo.
Qualcuno mi potrebbe cortesemente consigliare una scheda che possa servirmi a questo scopo, sono totalmente disinformato in materia, ho provato a fare diverse ricerche ma non ho trovato un granchè.
Grazie
Saluti
il principe dan
28-07-2004, 20:45
Ci sono tante schede in giro che permettono di registrare sul pc, io per esempio sto per acquistare al costo di 75,00 euro una scheda pinnacle che mi permette tra l'altro anche di acquisire video analogici da videoregistratori e videocamere per poi masterizzarli su dvd, sono facili da istallare e la qualità sono eccellenti.
Anche io ho un'abbonamento a sky e vorrei registrare direttamente su dvd i film, quindi ti consiglio una scheda del genere.
Devil/Angel
30-07-2004, 08:36
Grazie Dan tu verso quale prodotto ti sei inidirizzato, ho visto che alcune acquisiscono direttamente in mpge2, io ho visto che c'è una notevole quantità di prodotti da segliere, per questo mi interessava l'esperienza diretta di chi aveva già provato queste soluzioni, non vorrei acquistare un prodotto che magari ha una qualità troppo bassa o che perde fotogrammi.
Saluti
Paulus F.
30-07-2004, 09:25
Utilizzo con soddisfazione la scheda della HAUPPAUGE (che ho acquistato nel 2001) con supporto per CAM SECA. Ogni hanno sul sito mettono a disposizione gli aggiornamenti per i drivers e gli aggiornamenti al software. Tutto cio' che voglio registrare posso schedularlo: la registrazione avviene in mpg anche se poi per trasferire su DVD devo rieffettuare una ricompressione.
Devil/Angel
30-07-2004, 10:18
Grazie , credete che questa potrebbe essere la soluzione che cerco ?
WinTV-PVR-250 http://www.hauppauge.com/pages/products/data_250.html
Grazie
Saluti
Paulus F.
03-08-2004, 13:02
Quindi non è la stessa scheda che io posseggo: con questa devi passargli il segnale dal decoder di sky e quindi ti trasforma il segnale da analogico a digitale. Giusto ?
antenore
03-08-2004, 13:14
Per registrare da Sky ti serve una scheda con la Common
Interface tipo questa:
http://213.221.87.83/ital/page11.html
WinTV NOVA CI
e poi ci devi aggingere la cam seca in cui infilerai la scheda con l'abbonamento;
Tieni presente che tra qualche mese sky passa alla codifica NDS per cui poi non potrai + registrare sul pc.
Ciao
dadotratto
04-08-2004, 14:25
@ il principe dan
potresti specificare il modello della Pinnacle e da dove la stai acquistando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.