PDA

View Full Version : mp3 e velocità CD

tolo
28-07-2004, 18:28
esiste un modo per evitare che, inserendo un disco contenente mp3, questo venga riprodotto ad una velocità accettabile (1 o 2x) invece che frullare a 50x. Ho già provato Nero Drive Speed, ma non mi sembra che funzioni sempre bene: mi è capitato che rallentasse alcuni dischi ma non altri, e francamente non ho capito il perchè.
Qualche consiglio ? sofware alternativi ?
ciao e grazie.

tolo
31-07-2004, 14:33
scusate mi sono sbagliato, il quesito era:

esiste un modo per FARE IN MODO CHE, inserendo un disco contenente mp3, questo venga riprodotto ad una velocità accettabile (1 o 2x) invece che frullare a 50x. (...)

nessuno che ascolta mp3 direttamente da CD senza dover per forza copiare su hD ?

grazie

kellone
01-08-2004, 08:01
Mi sa che hai dei problemi..
Io gli MP3 li ascolto a velocità normale sia da HDD da CD o da DVD.....

tolo
02-08-2004, 19:59
forse non sono stato chiaro nel sottolineare che sto parlando della velocità di rotazione del lettore CD. La riproduzione è ovviamente regolare, solo che se hai un lettore 52X e inserisci un disco questo viene 'fatto girare' alla velocità massima; in seguito la velocità cala e poi risale quando serve nuovo buffer.
Credo che sia comune a molti lettori veloci (a me capita su più di un PC) e i programmi come Nero Drive Speed credo siano nati per questo ... il problema è farli funzionare bene.
Io con NeroDS non ottengo ridultati costanti e volevo sapere se qualcuno che lo usa (o usa utility con le stesse funzioni) ha gli stessi problemi o, meglio, se gli ha risolti.

il senso di tutto è impedire che il lettore giri così forte, generando molto rumore, quando per gli MP3 potrebbe girare a una velocità costante e inferirore (forse vicina a 1x) per tutto il tempo di riproduzione (disturbando meno).

spero in qualche consiglio.ciao