PDA

View Full Version : Urgente Wireless...pronto all'acquisto

pasqua80
28-07-2004, 18:16
Devo condividere ADSL tra 2 abitazioni distanti in linea d'aria 50m...

Pensavo di mettere:

router Wireless 54Mb netgear DG834G nell'abitazione con ADSL (con eventuale collocazione esterna dell'antenna)

Access point Wireless Netgear 54Mb WG602 nella seconda abitazione (con eventuale collocazione esterna dell'antenna)

...e poi collegare 1 pc x ogni abitazione tramite cavo...

c'è qualcosa che non quadra???

ciao e grazie

MiVida
28-07-2004, 23:49
Originariamente inviato da pasqua80
Devo condividere ADSL tra 2 abitazioni distanti in linea d'aria 50m...

Pensavo di mettere:

router Wireless 54Mb netgear DG834G nell'abitazione con ADSL (con eventuale collocazione esterna dell'antenna)

Access point Wireless Netgear 54Mb WG602 nella seconda abitazione (con eventuale collocazione esterna dell'antenna)

...e poi collegare 1 pc x ogni abitazione tramite cavo...

c'è qualcosa che non quadra???

ciao e grazie
No, dovrebbe funzionare........
Altra alternativa, avendo già il router che ti fa da Access Point nella prima abitazione, metterei ,nella "seconda abitazione" una scheda tipo la WG311 o, meglio ancora, la WAG311, sempre della Netgear e con eventuale (molto probabile) antenna esterna.....

E' anche una questione di costo....

ciao

pasqua80
29-07-2004, 18:56
Originariamente inviato da MiVida
No, dovrebbe funzionare........
Altra alternativa, avendo già il router che ti fa da Access Point nella prima abitazione, metterei ,nella "seconda abitazione" una scheda tipo la WG311 o, meglio ancora, la WAG311, sempre della Netgear e con eventuale (molto probabile) antenna esterna.....

E' anche una questione di costo....

ciao

Appunto per la questione di costo... la scheda costa circa 60 euro (più cavo antenna che costa 20 euro), l'access point 90...

Domanda: l'access point mi fa anche poi da repeater? (cioè mi estende la copertura nella seconda abitazione giusto?)

ciao

MiVida
29-07-2004, 22:09
Originariamente inviato da pasqua80
...Domanda: l'access point mi fa anche poi da repeater? (cioè mi estende la copertura nella seconda abitazione giusto?)

ciao
Esatto ! in questo modo, potrai collegare postazioni "fisse" tramite cavo di rete, oppure "portatili" con scheda di rete pcmcia ( o comunque altri Pc collegati tramite scheda wireless a quest'ultimo repeater) .

ciao