View Full Version : Devo condividere una connessione ADSL, in WiFi,che devo comprare?
uazzamerican
28-07-2004, 18:00
Ciao raga;
non son pratico di WiFi, ma nella nuova casa dove mi trasferirò ho deciso, insieme ai miei compagni di fare un abbonamento ADSL e condividerlo tra tutti.
Credo, minimo 3 PC (due pc e un portatile).
Considerando che prenderò TUTTO qui sul mercatino e quindi usato, che devo accattare x condividere la connessione ADSL tranquillamente e in WiFi in tutta la casa da qualsiasi PC?
Thanx!
router wireless se vuoi che non ci sia un pc che faccia da server e gli altri si colleghino a questo. Altrimenti access point.
uazzamerican
29-07-2004, 11:21
Un qualsiasi router wireless?
E questo poi é compatibile con ogni scheda pcmcia o pc card wireless o devono essere della stessa marca del router?
Originariamente inviato da uazzamerican
Un qualsiasi router wireless?
E questo poi é compatibile con ogni scheda pcmcia o pc card wireless o devono essere della stessa marca del router?
x la scelta del router dai un'occhiata alle varie discussioni che ci sono in questa sezione del forum, in particolare a http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=435471
Non necessariamente devono essere della stessa marca, se si può però è meglio prenderli della stessa ;)
alexmere
30-07-2004, 08:15
Originariamente inviato da uazzamerican
Ciao raga;
non son pratico di WiFi, ma nella nuova casa dove mi trasferirò ho deciso, insieme ai miei compagni di fare un abbonamento ADSL e condividerlo tra tutti.
Credo, minimo 3 PC (due pc e un portatile).
Considerando che prenderò TUTTO qui sul mercatino e quindi usato, che devo accattare x condividere la connessione ADSL tranquillamente e in WiFi in tutta la casa da qualsiasi PC?
Thanx!
Se fai l'abbonamento DSL a FastWeb, non puoi attaccare più di tre PC, altrimenti la connessione cade. Per aggirare il problema, hai bisogno di un router firewall.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.