View Full Version : aggiornameto bios fallito!!!!!!!!!!
la min board è una intel d875pbz. ho scaricato dal sito intel un aggiornamento del bios che si avvia direttamente da windows xp pro. ho avviato il file ed è partita la procedura solo che qualcosa dev'essere andato storto perchè poi il pc non si avviava più!!!!!
ho scaricato allora un file chiamato recovery bios seguendo le istruzioni, ho tolto il jumper dalla scheda ho inserito il floppy e ho dato tensione. come da istruzioni dal sito intel dopo aver caricato il file il pc si è spento. ho rimesso il jumper ed è ripartito solo che dopo che lo spengo non riparte più!!! che posso fare???????? posso ogni volta dover fare la procedura di recovery bios????? o devo teenre il pc per sempre acceso???!
Originariamente inviato da fabio32
la min board è una intel d875pbz. ho scaricato dal sito intel un aggiornamento del bios che si avvia direttamente da windows xp pro. ho avviato il file ed è partita la procedura solo che qualcosa dev'essere andato storto perchè poi il pc non si avviava più!!!!!
ho scaricato allora un file chiamato recovery bios seguendo le istruzioni, ho tolto il jumper dalla scheda ho inserito il floppy e ho dato tensione. come da istruzioni dal sito intel dopo aver caricato il file il pc si è spento. ho rimesso il jumper ed è ripartito solo che dopo che lo spengo non riparte più!!! che posso fare???????? posso ogni volta dover fare la procedura di recovery bios????? o devo teenre il pc per sempre acceso???!
Fai la procedura di recovery bios e poi aggiorna il bios da windows...la tua è una eprom saldato oppure è su zoccolo?
ciao ho guardato subito ma purtroppo su zoccolo non c'è nulla.... è una scheda che ho acquistato da pochissimo.... ma la cosa stranissima è che subito dopo il recovery il pc si accende e tutto funziona bene. solo che se lo spengo e lo riavvio non parte più ma girano solo le ventole!!!!!!!!! adesso lo spacco......! ma ho la sensazione che nel primo aggiornamento del bios qualcosa sia andato storto....
help help help!!! ho proprio bisogno di questo pc...
..........ma la eeprom è saldata?? in questo caso potresti spedire la mobo a www.recoverybios.com e te la dissaldano e ti montano la rom nuova funzionante....
Originariamente inviato da -Yara-
..........ma la eeprom è saldata?? in questo caso potresti spedire la mobo a www.recoverybios.com e te la dissaldano e ti montano la rom nuova funzionante....
cavolo ma è davvero possibile???? ok se questa è l'ultima spiaggia... mi sa che farò così. grazie per l'aiuto! :)
cavolo ma è davvero possibile???? ok se questa è l'ultima spiaggia... mi sa che farò così. grazie per l'aiuto! :)
Si ma se la eeprom non è saldato è relativamente semplice flashare di nuovo il bios
ho guardato molto attentamente e di integrati saldati non ce n'è... gli unici componenti su zoccolo sono il processore e la ram... però ho scoperto una cosa e vorrei una conferma o meno, prima di aggiornare il bios io ho instalalto la mia copia di xp pro ma non ho fatto l'attivazione, ovviamente l'avrei fatta dopo aver verificato che tutto funzionava. l'aggiornamento del bios e il recovery successivo hanno resettato ovviamente l'orologio. adesso ho scoperto che se stacco l'hard disk tutto funziona anche col boot da cd o da floppy ma se collego l'hard disk si inchioda e non boota più!!!!! secondo te potrebbe essere un aprotezione di xp oppure l'hard disk che, coincidenza, è difettoso??? è un maxtor da 40 giga diamondMAX ATA/133
si confermo! ho formattato l'hd da un altro pc e adesso boota sempre. ma che strana questa cosa.. forse è una protezione microsoft per evitare di aggirare l'attivazione....???
domandona!: c'è un software che puo' analizarmi se un hd è perfetto o meno???
Saruman's OC
28-07-2004, 18:41
ho guardato molto attentamente e di integrati saldati non ce n'è... gli unici componenti su zoccolo sono il processore e la ram... però ho scoperto una cosa e vorrei una conferma o meno, prima di aggiornare il bios io ho instalalto la mia copia di xp pro ma non ho fatto l'attivazione, ovviamente l'avrei fatta dopo aver verificato che tutto funzionava. l'aggiornamento del bios e il recovery successivo hanno resettato ovviamente l'orologio. adesso ho scoperto che se stacco l'hard disk tutto funziona anche col boot da cd o da floppy ma se collego l'hard disk si inchioda e non boota più!!!!! secondo te potrebbe essere un aprotezione di xp oppure l'hard disk che, coincidenza, è difettoso??? è un maxtor da 40 giga diamondMAX ATA/133
ti ricordo che il bios è piccolo ed è ben diverso da quelli che stai osservando te cmq l'hd è rotto mi sa
purtroppo l'integrato è saldato contrariamente a quanto c'è su questa foto che ho trovato:
non c'è lo zoccolino ma l'integrato ha i pin direttamente saldati sulla scheda....http://www.ixbt.com/cpu/intel/p4-800fsb/d875pbz-board-sm.jpg
però che cavolo adesso il pc boota perfettamente solo che non me la sento di reinstallare tutto daccapo se poi alla fine l'hd e difettoso!!!! mi sa che faccio prima a prenderne uno nuovo magari da 80 giga ammesso che ancora esistano....
simone1980
29-07-2004, 22:11
c'è un software che puo' analizarmi se un hd è perfetto o meno???
usa il powermax della maxtor e fai una formattazione di basso livello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.