PDA

View Full Version : Programmi x linux

massim8
28-07-2004, 17:33
Premetto che per me linux vuol dire gratis vorrei sapere qualche sito per scaricare programmi per suse 9.1 possibilmente italiani?
ciao e grazie :D

maxithron
29-07-2004, 00:54
Originariamente inviato da massim8
Premetto che per me linux vuol dire gratis vorrei sapere qualche sito per scaricare programmi per suse 9.1 possibilmente italiani?
ciao e grazie :D

stasera mi sento cattivo....

Linux vuol dire gratis è la cosa peggiore che tu possa pensare di questo sistema.
Se lo valuti da questo punto di vista, beh, mi auguro che nel tempo tu possa modificare questa visione che purtroppo molti, erroneamente , hanno nel confondere "open source" con gratuito.

Per quanto riguarda il trovare programmi, non c'è sito migliore di google e del suo campo di ricerca, custode di miliardi di tesori e sorprese per gli avventurosi che osano scrivere li quello che cercano, spesso imbattendosi proprio nei risultati richiesti ;)

P.S.: hai scaricato poi i drivers per il tuo modem? :)

massim8
29-07-2004, 07:33
Gratis intendo dire che si trovano sulla rete bhè forse mi sono espresso male :D
Per i drive si l'ho scaricati ma nn ci capisco niente con del resto nn capisco come si deve fare per installare i programmi ma che estensioni devono avere?
dopo aver scaricato un programma e trovo nel file *.rpm "/usr/bin/kmess" che devo fare?
Qualche programma da consigliare sempre per suse?
Sto proprio in alta marea :cry: :cry: :cry: :cry: