Entra

View Full Version : LA MIGLIORE...

TheFedex
28-07-2004, 17:32
Qual'è la miglior scheda grafica tra queste?

FATEMI SAPERE QUALE' UFFICIALMENTE E DEFINITIVAMENTE...LA MIGLIORE! :cool:

e di ke marca è meglio prenderla? :)

(scusate se rompo cn questo sondaggio prevedibile :asd:, ma mi serve per scegliere quale comprare x il mio pc nuovo :D)

Rez
28-07-2004, 17:54
mi sa hai sbagliato sezione allora,visto l'ultima frase scritta ..poi molto dipenderà dal campo in cui verrà sfruttata se con filtri o meno..se con PS3.0 o no....se in D3D o OPenGL :D:sofico:

Quincy_it
28-07-2004, 18:02
Visto che parliamo di migliore in assoluto (senza quindi badare al costo) mi sembra "stupido" mettere la X800 PRO e la 6800GT, visto che sono versioni "ridotte" delle schede top di Ati e nVidia, rispettivamente la X800 XT e la 6800 Ultra.

Tra queste ultime dipende attualmente dai giochi: in alcuni va meglio una, in altra l'altra.

MasterPJ
28-07-2004, 18:09
Originariamente inviato da Quincy_it
Visto che parliamo di migliore in assoluto (senza quindi badare al costo) mi sembra "stupido" mettere la X800 PRO e la 6800GT, visto che sono versioni "ridotte" delle schede top di Ati e nVidia, rispettivamente la X800 XT e la 6800 Ultra.

Tra queste ultime dipende attualmente dai giochi: in alcuni va meglio una, in altra l'altra.

Inceve a me sembra stupido sottovalutare la GT, ho votato quella perchè è la migliore. La GT overclokkata raggiunge e supera la Ultra e poi batte la XT per via del Pixel Sharing 3.0

In conclusione, leggete bene le specifiche di una scheda, leggete diverse rece e confrontate i benchmark (a parità di configurazione) prima di sbilanciarvi su una scheda. :)

fd-82
28-07-2004, 18:22
Originariamente inviato da MasterPJ
Inceve a me sembra stupido sottovalutare la GT, ho votato quella perchè è la migliore. La GT overclokkata raggiunge e supera la Ultra e poi batte la XT per via del Pixel Sharing 3.0

In conclusione, leggete bene le specifiche di una scheda, leggete diverse rece e confrontate i benchmark (a parità di configurazione) prima di sbilanciarvi su una scheda. :)

Lui non ha chiesto la migliore per prezzo/prestazioni. Ha chiesto la migliore in assoluto. (se ho capito bene)

Pixel Sharing 3.0 cos'è? Condivisione prima del matrimonio? :sofico:

La Gt overclockata raggiungerà pure la Ultra ma non la Ultra overclockata.:D
Ciao

MasterPJ
28-07-2004, 18:25
Io infatti non ho votato la migliore qualità/prezzo ma la migliore in assoluto!
Il Pixel Sharing 3.0 è una tecnica innovativa che solo le 6800 hanno, mentre le X800 no e anche per questo sono inferiori. Io ti sconsiglio di overclokkare la ultra.... o più che una scheda video ti diventa un calorifero! Hai notato che ci vogliono 2 molex??? :sofico:

(fra l'altro, votate in sto sondaggio senza sapere cos'è il pixel sharing?);)

rera
28-07-2004, 18:32
Io infatti non ho votato la migliore qualità/prezzo ma la migliore in assoluto!
Il Pixel Sharing 3.0 è una tecnica innovativa che solo le 6800 hanno, mentre le X800 no e anche per questo sono inferiori. Io ti sconsiglio di overclokkare la ultra.... o più che una scheda video ti diventa un calorifero! Hai notato che ci vogliono 2 molex??? :sofico:

(fra l'altro, votate in sto sondaggio senza sapere cos'è il pixel sharing?);)

ciao, il pixel sharing al quale ti riferisci si chiama in realtà pixel shader, nv adotta il 3.0, ati ancora il 2.0b. entrambi fanno parte delle specifiche directx 9.0.
per me il ragionamento di quincy_it non è sbagliato, in fondo se si vuole una scheda al top e non si hanno problemi di soldi ha senso prendere direttamente la ultra o la x800xt.
inoltre l'overclock non è una scienza esatta.......
comunque per giochi open gl ancora nv va meglio, in direct 3d sono pari, a volte vince una, a volte l'altra.

:)

TheFedex
29-07-2004, 09:46
votate votate :D :asd:

Wizard77
29-07-2004, 10:33
non posso votare perché la 6800utra e la X800XT sono allo stesso livello.
Quella migliore per il rapporto prezo prestazioni è la 6800GT.

Dark Schneider
29-07-2004, 10:35
La miglior scheda attuale è la 6800 GT. :)

Quincy_it
29-07-2004, 13:08

E' stato chiesto quale fosse, ora come ora, la migliore scheda (senza specificare rapporto prezzo/prestazioni): ergo, per come ho inteso io la domanda e considerando solamente le mere prestazioni (niente pratiche di overclock), X800 XT e 6800 Ultra si equivalgono, almeno per il parco software attuale. :)

MasterPJ
29-07-2004, 13:52
Quando si valuta una scheda per le prestazioni bisogna per forza considerare l'overclock, e poi come ho detto non ho votato per qualità prezzo ma per prestazioni. La Ultra sarà anche superiore non overclokkata ma non puoi spingerla oltre. E poi nessuno considera che la Ultra ha ben 2 molex e che scalda come un calorifero????

Bidduzzo
01-08-2004, 03:41
ma una volta overcloccata alle frequenze della ultra la gt continua a scaladare poco?
quanti molex?

La xt quanti?

demikiller
02-08-2004, 23:59
secondo me X800XT perchè è un'ottima scheda video, buono design, si consuma poca e davvero niente male per chi vuole giocare al massimo però con la tecnologia PS 2.0
peccato che non ha PS 3.0 che sarebbe bellissima questa sv! :cool:

Bidduzzo
03-08-2004, 01:49
Originariamente inviato da Bidduzzo
ma una volta overcloccata alle frequenze della ultra la gt continua a scaladare poco?
quanti molex?

La xt quanti?

mi rispondete pls? è importante :(

Dark Schneider
03-08-2004, 02:04
La GT ha un solo molex.

Cmq non scaldano molto le 6800.

Più che altro è che contro il caldo di questi tempi non è che puoi fare chissà che cosa.

Io sto in idle a 56-57 gradi adesso....sotto sforzo 62-63(tieni conto che è un chip video da ben 222 milioni di transistor..mica noccioline)!! Tieni conto anche che la scheda ha una grossa resistenza. La mia ad esempio nel caso raggiunga i 120 gradi si downclocca per precauzione. Come puoi immaginare...nonostante il caldo che c'è...cmq la scheda scalda la metà della soglia massima.

Certo d'inverno le temp scenderanno sicuramente di una decina di gradi probabilmente. :)

Cmq non è che scalda molto di più alle frequenze del'Ultra. Sarà un 2-3 massimo...quando si eseguono applicazioni 3d. Nel 2d invece bene o male uguale. :)

Bidduzzo
03-08-2004, 03:49
Originariamente inviato da Dark Schneider
La GT ha un solo molex.

Cmq non scaldano molto le 6800.

Più che altro è che contro il caldo di questi tempi non è che puoi fare chissà che cosa.

Io sto in idle a 56-57 gradi adesso....sotto sforzo 62-63(tieni conto che è un chip video da ben 222 milioni di transistor..mica noccioline)!! Tieni conto anche che la scheda ha una grossa resistenza. La mia ad esempio nel caso raggiunga i 120 gradi si downclocca per precauzione. Come puoi immaginare...nonostante il caldo che c'è...cmq la scheda scalda la metà della soglia massima.

Certo d'inverno le temp scenderanno sicuramente di una decina di gradi probabilmente. :)

Cmq non è che scalda molto di più alle frequenze del'Ultra. Sarà un 2-3 massimo...quando si eseguono applicazioni 3d. Nel 2d invece bene o male uguale. :)

Quindi correggimi se sbaglio..
se davvero overcloccata alle frequenze di una ultra nn da problemi e va veloce quanto quella e costa 150 euro di meno tanto vale prendere la GT...
poi per quanto riguarda i driver sentivo che la ati va molto meglio rispetto a quelli nvidia.. confermi?

V[e]yron
06-08-2004, 10:40
ho votato x800 pro, la xt va di +... ma la pro la pompi senza problemi a 565 e passa!

wiltord
06-08-2004, 12:30
x800 pro.ho appena finito una sessione a doom 3.sono sbalordito.se delle 4 è quella più scarsa ben venga la scarsezza.un capolavoro di scheda.;)

V[e]yron
06-08-2004, 17:30
Originariamente inviato da wiltord
x800 pro.ho appena finito una sessione a doom 3.sono sbalordito.se delle 4 è quella più scarsa ben venga la scarsezza.un capolavoro di scheda.;)

Ecco.. e se non erro per doom 3... si chiede una scheda da 512.. non so voi... wiltord non parla... canta!

Wizard77
06-08-2004, 17:39
Originariamente inviato da V[e]yron
Ecco.. e se non erro per doom 3... si chiede una scheda da 512.. non so voi... wiltord non parla... canta!

per doom3 è consigliabile una sk da 512Mb solo per le impostazioni Ultra detail, che come resa sono identiche a high detail, quindi inutile.

V[e]yron
06-08-2004, 17:42
Originariamente inviato da Wizard77
per doom3 è consigliabile una sk da 512Mb solo per le impostazioni Ultra detail, che come resa sono identiche a high detail, quindi inutile.

Oh... ma xke mi dovete sempre togliere il mio momento di gloria?? :nera: :nera:

Wizard77
06-08-2004, 18:17
Oh... ma xke mi dovete sempre togliere il mio momento di gloria?? :nera: :nera:

per non fare buttare via i soldi alla gente che pensando che serva 512Mb spendano centinaia di € che avrebbero putoto tenersi in tasca ;)

io tanto a settembre mi prendo una 6800GT

Dark Schneider
06-08-2004, 18:27
Originariamente inviato da Bidduzzo
Quindi correggimi se sbaglio..
se davvero overcloccata alle frequenze di una ultra nn da problemi e va veloce quanto quella e costa 150 euro di meno tanto vale prendere la GT...
poi per quanto riguarda i driver sentivo che la ati va molto meglio rispetto a quelli nvidia.. confermi?

Si esatto. Riguardo i drivers: non mi risulta proprio. ;)

Dark Schneider
06-08-2004, 18:28
Originariamente inviato da Wizard77
per non fare buttare via i soldi alla gente che pensando che serva 512Mb spendano centinaia di € che avrebbero putoto tenersi in tasca ;)

io tanto a settembre mi prendo una 6800GT

Giusto. :)

V[e]yron
06-08-2004, 18:31
Io sono ancora combattuto se prendere una x800 o una 9800... figuratevi

wiltord
07-08-2004, 00:20
Io sono ancora combattuto se prendere una x800 o una 9800... figuratevi

x800 pro amico....toda la vita....è un acquisto che vale....sono di parte ma vale davvero....la xt x me costa ancora troppo,le nvidia non le compro x principio (6800) anche se sono delle schegge....x800 pro.non rimarrai deluso...;)

V[e]yron
07-08-2004, 08:55
Originariamente inviato da wiltord
x800 pro amico....toda la vita....è un acquisto che vale....sono di parte ma vale davvero....la xt x me costa ancora troppo,le nvidia non le compro x principio (6800) anche se sono delle schegge....x800 pro.non rimarrai deluso...;)

La ordino lunedì... anche rispetto alla Xt, cambia la frequenza.. ( Recuperabile con l'Overclock ) e poi... i 4 pipelines si possono sbloccare, passi a 16 senza problem...

Dark Schneider
07-08-2004, 11:27
La ordino lunedì... anche rispetto alla Xt, cambia la frequenza.. ( Recuperabile con l'Overclock ) e poi... i 4 pipelines si possono sbloccare, passi a 16 senza problem...

Guarda che non è detto che si abilitano. Mica è così facile.

V[e]yron
07-08-2004, 11:28
Originariamente inviato da Dark Schneider
Guarda che non è detto che si abilitano. Mica è così facile.

io ho sentito così, so che è fattibile... quanto sia fattibile no...

Dark Schneider
07-08-2004, 12:11
io ho sentito così, so che è fattibile... quanto sia fattibile no...

Per ora a parte alcuni modelli VIVO (introvabili in italia), è più la probabilità che non si modda..che quella che si modda.

V[e]yron
07-08-2004, 12:17
Ok... mi inchino davanti alla vostra sapienza Platinum Edition...

amd-novello
07-08-2004, 20:34
6800/6800gt tutta la vita

la x800 xt è una presa per il culo bella e buona. una 9800 rinnovata che costa tantissimo. non la comprerei neanche sotto tortura.

la pro è carina e rivaleggia bene con la nvidia.

consiglio la 6800 gt. prendete quella

V[e]yron
08-08-2004, 08:14
Originariamente inviato da amd-novello
6800/6800gt tutta la vita

la x800 xt è una presa per il culo bella e buona. una 9800 rinnovata che costa tantissimo. non la comprerei neanche sotto tortura.

la pro è carina e rivaleggia bene con la nvidia.

consiglio la 6800 gt. prendete quella

...Nvidista... si sa.... comunque, bellixeddu, la ics ottocento non è tutto questo gran male che ne stai dicendo ''9800 rinnovata'' sarà.... ma anche la Focus dragster è una focus con estetica rinnovata... eppure sono 1000 cavalli... sti discorsi del KaIsEr adottateli a stretto uso e consumo personale...

Ho spulciato nei dossiers segreti della CIA... ed effetivamente per la x800 pro attivare i 4 pipelines mancanti è un pochettino rischioso... infatti ci vuole una saldatura... ( e sono esperto in saldature che ti bloccano la garanzia... ) nella XT è una cavolata, nella VIVO PRO, devi aggionare il BIOS e da li li attivi... idiozia gigantesca... per la PRO ( come ho detto sopra ) è problematico... chi d voi sa quanto dura la garanzia x800 pro?

amd-novello
08-08-2004, 08:26
dopo 2 anni puoi benissimo modificarla :eheh:

V[e]yron
08-08-2004, 08:27
due anni ci sono già le schede che andranno a metanolo....

amd-novello
08-08-2004, 08:29
appunto non la prenderei tanto per la modifica.

inutile

V[e]yron
08-08-2004, 08:33
Oh... ma tranquillo che prima o poi un modo per sbloccarli senza troppi spargimenti di sangue si trova...

Dark Schneider
08-08-2004, 11:51
Un consiglio: se volete prendere una X800 Pro prendetela perchè volete una X800 Pro. Non perchè la volete moddare in XT. A parte le vivo(ma sicuro un altro po' e manco + queste si modderanno), quelle classiche molto difficilmente si moddano e per di più se funziona non è nemmeno detto che funzionerà correttamente ed ancora più non c'è garanzia che la Mod regga a lungo. Spesso accade anche che inizialmente per i primi mesi funziona bene, poi le Pipeline ri-abilitate (che non son perfette) si iniziano a stressare generando artefatti. Proprio ieri un utente mi diceva di voler cambiar scheda perchè ad esempio la sua 9800se@Pro ha iniziato a generargli artefatti grafici.
Insomma si va molto a culo per dirla in breve.
Quindi se uno vuole comprare una X800 Pro ripeto consiglio di comprarla per quella che è.

V[e]yron
08-08-2004, 12:05
ed è quello che farò

TheFedex
25-08-2004, 16:29
mi sà ke prendo 6800GT ...mi conviene! :D

MasterPJ
25-08-2004, 18:25
Vedo con piacere che finalmente la GT viene valorizzata per quello che è: la migliore scheda sul mercato!