PDA

View Full Version : Spero che il governo vada in minoranza...


gpc
28-07-2004, 17:09
Ma questi sono pazzi, folli... Ma cosa vogliono, la sommossa popolare?!?!

Roma, 28 lug 2004 - 15:44

Lunardi insiste: pedaggio anche sulle strade statali

Si pagherà il pedaggio su 4.200 chilometri di strade statali gestite dall'Anas, se passerà la proposta di Pietro Lunardi, inserita in allegato al Dpef. Secondo il ministro delle Infrastrutture è "un giusto prezzo per avere servizi a livello e credo che i cittadini se avranno un buon servizio reagiranno bene". I soldi ricavati serviranno anche per pagare le "grandi opere" promesse dal governo Berlusconi.

Strade a pagamento anche al sud, ha precisato il ministro, che "non era abituato a pagare pedaggi. Questo fatto si riconduce sempre al solito discorso che una delle forme per cui il sud è stato sempre discriminato era anche perché non si pagavano pedaggi in autostrada. Io credo che il sud deve comportarsi come il nord. Deve comportarsi meglio del nord e deve adeguarsi a quelle che sono le regole del Paese. E se quindi il Mezzogiorno avrà buoni servizi è giusto che paghi i pedaggi".

"Il fatto di pedaggiare 4.500 chilometri di strade - ha concluso Lunardi - ovviamente non sarà l'unico modo per finanziare le grandi opere perché abbiamo bisogno di tante e tante risorse, però ci dovrà aiutare".

----------

Strade di merda, manutenzione nulla, limiti assurdi... e pedaggio!?!? Aho, ma dove hanno vissuto questi qua? Su marte?!

kaioh
28-07-2004, 17:11
thread n+1esimo :p

motogpdesmo16
28-07-2004, 17:12
è la 3a volta che viene messa questa notizia da oggi pomeriggio sul forum. C'è già un altro thread aperto sull'argomento.

gpc
28-07-2004, 17:13
Non l'ho visto... :fagiano:
Link?

bengy
28-07-2004, 17:15
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=736536

motogpdesmo16
28-07-2004, 17:15
solo qualche riga più sotto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=736536

gpc
28-07-2004, 17:16
Grazie... :muro:

kaioh
28-07-2004, 17:17
Originariamente inviato da gpc
Grazie... :muro:
prego :cool:

rip82
28-07-2004, 17:24
Ma invece di buttare soldi in puttanate ciclopiche come il ponte sullo stretto, le ferrovie ad alta velocita' per il trasporto civile, ed un milione di altre stronzate potrebbero potenziare il trasporto merci, sgombrando le strade dalla miriade di camion che le infestano e coi restanti soldi rifare da dio tutta la rete stradale italiana avanzando ancora qualcosa!!!!
E poi oggi ne ho sentita un'altra che mi ha fatto bestemmiare per diversi minuti di seguito: nella prossima riforma sulle pensioni si allunghera' ulteriormente il periodo lavorativo pensionabile, e come se non bastasse ci saranno finanziamenti per chi continuera' a lavorare dopo il raggiungimento dell'eta' pensionabile. Ma io mi chiedo: in un paese con disoccupazione galoppante ed in crisi economica a chi cazzo e' venuto in mente di buttare dei soldi per chi lavorera' piu' a lungo del dovuto?????? Bigona finanziare l'opposto, ossia un ricambio del lavoro, senno' la disoccupazione la aumenti, non la diminuisci. Siamo in mano a dei delinquenti professionisti, che hanno come unico interesse il proprio, senza alcuna remora per i danni che stanno facendo al mio paese. Tutto cio' e' merito di chi ha votato un lo schieramento di un uomo che ha vertenze penali da farci tutto il resto della sua esistenza in galera, ma che ora e' cosi' potente che si e' fatto una leggina della minchia che lo rende intoccabile. E la maggioranza non la perderanno, perche' ha tanto potere da rovinare chiunque dovesse metterglisi contro, ad esempio Fini, che ha abbaiato tanto e poi e' tornato a fare il bravo banbino, tra poco vederete che anche l'UDC rientrera' nei ranghi.
Scusate lo sfogo, ma sono amareggiato come raramente lo sono stato in vita mia, vedo il mio fututo sempre piu' nero, oppure all'estero, in un paese veramente civile.