View Full Version : CONTROLLO REMOTO
HolidayEquipe™
28-07-2004, 16:34
salve a tutti...il mio problema e' il seguente...
spesso lascio il pc acceso e manco per diverse ore...tra lavoro e uscite varie...volevo sapere che programma dovrei installare per controllare e magari agire sul mio pc dal computer del lavoro...
poi un altro partikolare...sicocme al pc del lavoro hanno accesso piu' perosne...esistono programmi ke magari tramite password permettano oslo a me di vedere il pc di casa?...
grazie...
il pc di casa ha un ip statico?
HolidayEquipe™
28-07-2004, 18:30
Originariamente inviato da poe
il pc di casa ha un ip statico?
il pc di casa ha ip dinamico...ma non dovrebbe essere un problema perche' potrei segnarmelo su un post it ogni giorno
hehehehee
HolidayEquipe™
28-07-2004, 18:32
Originariamente inviato da Conner
Symantec PcAnywhare!
controllo subito grazie...
Anche VNC (a differenza di PcAnywhere è anche freeware :D )
HolidayEquipe™
28-07-2004, 19:16
Originariamente inviato da CH1CC0
Anche VNC (a differenza di PcAnywhere è anche freeware :D )
grazei anche a te chicco...mi hai fatto ricordare che quel programma lo avevo in un cd omaggio di una rivista...vado a recuperarlo (Y)
Psychnology
29-07-2004, 06:46
allora
per quanto rigurada l'indirizzo ip dinamico nessun problema.
Segnare l'indirizzo sul post it non è il massimo, dal momento che il provider ogni tot (24 ore?) riassegna l'indirizzo ip dinamico e quindi il tuo pc potrebbe diventare inaccessibile dalla rete.
Quindi risolvi tutto usando servizi free come www.no-ip.com:
ti registri sul sito e ti assegni un nome di dominio come pincopallo.no-ip.org. Poi scarichi un programmino, no-ipduc, il quale quando tu ti connetti lui si connette automaticamente ai server di no-ip e aggiorna in tempo reale il tuo indirizzo ip dinamico. Semplicissimo e comodissimo.
Come programmi di accesso remoto va alla grande realvnc che è gpl con tutte le varianti quali ultravnc o thightvnc. Io conosco i primi due e vanno bene entrambi anche se ultravnc è più completo in quanto comprende anche un server ftp.
L'accesso lo proteggi tranquillamente con password così puoi accedere solo tu, attraverso l'interfaccia del programma o via browser.
Tutto semplice e tutto free ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.