View Full Version : Non si installa niente! Aiuto!
Ho un problemina grave, ogni volta che tento di installare una uqalsiasi applicazione sul mio pc il programma di installazione si pianta dicendomi che c'è un file o qualcosa di corrotto. Non è un problema dell'applicazione che voglio installare perchè il medesimo file sul medesimo supporto su altri pc funziona e da me no. Ho anche provato a reinstallare Win Xp e a sostituire la Ram ma niente il problema persiste. Non so che pesci pigliare, qualcuno ha qualche idea ?
prova a cambiare il cd rom,
poi se non va cambia h.d
e poi se non va scheda madre
provato a ccambiare cdrom ma niente. Il resto non posso cambiarlo perchè non ho niente con cui sostituirlo.
Temo che l'HD abbia qualche problema e non riesca a mantenere l'integrità dei file. Ti consiglio una bella formattazione a basso livello ;)
Gia formattato ma niente.
Originariamente inviato da buddace
Gia formattato ma niente.
Formattato ok, ma a basso livello? E' una cosa ben diversa dalla semplice formattazione ... ;)
Formattato ok, ma a basso livello? E' una cosa ben diversa dalla semplice
Gia ci stavo pensando. Io ho eliminato la partizione di winXP con il disco di ripristino di partition magic e dopo sempre da li ne ho ricreata una ltra. Per sicurezza ho fatto riformattare la partizione al programma di installazione di xp. Per formattare a basso livello non dovrei farlo dal bios o sbaglio ? Il mio bios non ha tale funzione :( Esistono software appositi ?
a me è successo due giorni prima che mi fondesse l'hd :D
kingvisc
28-07-2004, 19:05
vai sul sito del produttore del tuo hd, e scarica l'utility di controllo (er ibm si chiama drive fitness test e va bene anche con altre marche). in pratica ti crea un dischetto di avvio che controlla l'hd. se ci sono problemi te lo segnala e ti dice anche se è risolvibile e come fare a risolvere
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623890#post3562205 ;)
Originariamente inviato da kingvisc
vai sul sito del produttore del tuo hd, e scarica l'utility di controllo (er ibm si chiama drive fitness test e va bene anche con altre marche). in pratica ti crea un dischetto di avvio che controlla l'hd. se ci sono problemi te lo segnala e ti dice anche se è risolvibile e come fare a risolvere
L'ho fatto, non da nessun tipo di errore ... mi sorge il dubbio che il problema non sia dell'hdd ma altrove.
Aggiungo una cosa ho della piattina IDe gialla ho provato a collegare il connettori più vicino ed ho notato che la cosa è leggermente milgiorata in quando "nero" mi da meno faile danneggiati di prima, che sia il cavo ? Ho anche povato a sostiuitire con una piattina IDE normale ma niente....
tu installi da cd-rom?
se si prova a installare qualcosa ke hai gia in hdd
NIente da fare, formattato hdd con utiliti del rpodutytore. Stavolta xp durante l'installazione mi ha dato 5 errori che non riusciva a copiare dei file......
Comincio a pensare che sia un problema di scheda madre e non di hdd....
Se provavo ad installare programmi che avevo sull'hdd avevo gli stessi problemi.
UP...sono alla ricerva di ideee :(
Io se fossi in te seguirei la strada di marben.
Fomattazione a basso livello.
Siccome ho letto di partition magic
avevo gli stessi problemi.
Fatto questo sostituisci l'HD
che ha problemi.
A me è successa la stessa cosa.
Prova.
Ok, visto chge il formattone a basso livello l'ho già tentato e non ha sortito alcun effetto domani provo a cambiare MB con una che mi prestano. Se a parita di HDD continuo ad avere problemi faccio che prenderne uno nuovo.
Grazie a tutti per i consigli.
Concordo con i sostenitori che ci siano problemi sull'HD evidentemente deteriorato e da cambiare purtroppo. A mè è successa la stessa cosa 2 anni or sono ma era un problema di lettore CD che corrompeva alcuni file in fase di installazione del SO.
shadylane
31-07-2004, 12:27
stesso problema, era il procio difettoso, l'ho cambiato ed è tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.