PDA

View Full Version : Canon i560: aspettare?

dariodn
28-07-2004, 16:59
Dovrei cambiare la mia vecchia canon bjc250 dato il costo delle cartucce nonché la sua lentezza (ma a parte questo va bene).
Sono rimasto affascinato dalla i560 della canon e se ho capito bene le cartucce costano solo 10e. Il prezzo della stampante è 129€.

Secondo voi mi conviene prenderla ora o aspettare a settembre che escano stampanti nuove?

L'utilizzo della stampante non è esagerato e prevalentemente in b/n. thx :)

restimaxgraf
02-08-2004, 12:53
difficle dirlo, non prevedo uscite a settembre e cmq non in quella fascia di mercato dove è situata ora la i560, quindi vedi tu.....potresti aspettare sì settembre, ma solo x vedere se si abbassa ancora il prezzo...

Fedlev
06-08-2004, 18:42
129€?!? Dove? Mesi fa l'ho pagata 119 (a Milano).

dariodn
06-08-2004, 19:41
FNAC--- chiaramente prezzo alto... ma tanto non la comprerei lì :)

restimaxgraf
12-08-2004, 11:49
presa?:D

dariodn
12-08-2004, 11:55
no no... aspetto aspetto (anche perché la bjc250 che ho ora non vuole morire :sofico: )

LordArthas
23-08-2004, 23:46
L'ho ordinata oggi. Pagata 109 euro...

dariodn
23-08-2004, 23:48
com'è?

LordArthas
23-08-2004, 23:53
Mi arrivera' entro la settimana. Sicuramente sara' meglio della mia attuale Lexmark Z33 :) Sono curioso di vedere la qualita' delle foto stampate...

restimaxgraf
24-08-2004, 00:25
Originariamente inviato da LordArthas
Sicuramente sara' meglio della mia attuale Lexmark Z33 :)

:eekk: non bestemmiare, qualsiasi stampante è meglio di quei cessi di lexmark, rimarrai sbalordito....della 560...;)

LordArthas
24-08-2004, 00:32
LOL
Non vedo l'ora :D

restimaxgraf
24-08-2004, 00:38
LOL
Non vedo l'ora :D

oddio....prenditi un paio d'occhiali allora....:rotfl: :asd:

LordArthas
30-08-2004, 16:22
E' arrivata stamattina e ho stampato una foto. E' bellissima la foto (me l'aspettavo peggio), ma non ha gli stessi colori come sul lcd (Acer). C'e' soluzione?
La stampante e' silenziosissima e velocissima. Veramente un ottimo acquisto.
Volevo chiedere se si puo' comprare anche la testina di stampa, in caso si blocca. Prima avevo una lexmark e la testina era incorporata nelle cartuccie. Nella canon non e' cosi.

Ciao.

restimaxgraf
30-08-2004, 16:28
E' arrivata stamattina e ho stampato una foto. E' bellissima la foto (me l'aspettavo peggio), ma non ha gli stessi colori come sul lcd (Acer). C'e' soluzione?
La stampante e' silenziosissima e velocissima. Veramente un ottimo acquisto.
Volevo chiedere se si puo' comprare anche la testina di stampa, in caso si blocca. Prima avevo una lexmark e la testina era incorporata nelle cartuccie. Nella canon non e' cosi.

Ciao.

la testina di stampa non è in vendita, è un ricambio e cmq è ad alta restistenza, se usi ink originali è quasi indistruttibile.... per la questione dei colori, puoi provare ad attivare l' ICM nel paanello di controllo della stampante.....cmq non è semplice far in modo che stampi con gli stessi colori dello schermo, anzi diciamo che è molto difficile...

ps: avevo ragione allora a dire che rimanevi sbalordito?:)

LordArthas
30-08-2004, 16:43
La qualita' e' veramente perfetta. Senza dubbio sono rimasto sbalordito e la consiglio a tutti.

Provero' anche con l'ICM attivato e spero che otterro' risultati migliori. Lo sapevo che c'e' sempre differenza tra monitor e foto. Specialmente il mio che e' lcd.

Volevo chiedere come si stampa foto con i fogli fotografici A4. Se voglio stampare 10x15, come devo fare con i foglio A4?

In piu' volevo sapereere se ogni volta che voglio stampare una foto, devo impostare i parametri per stampa fotografica (carta fotografica, qualita' max etc.) o se utilizzanto l'Easy-PhotoPrint non c'e' bisogno di cambiarli (magari li cambia il programma in automatico provvisoriamente, per stampare la foto).

Come si vede il comsumo dell' inchiostro?

Grazie.

restimaxgraf
30-08-2004, 16:57
La qualita' e' veramente perfetta. Senza dubbio sono rimasto sbalordito e la consiglio a tutti.

Provero' anche con l'ICM attivato e spero che otterro' risultati migliori. Lo sapevo che c'e' sempre differenza tra monitor e foto. Specialmente il mio che e' lcd.

Volevo chiedere come si stampa foto con i fogli fotografici A4. Se voglio stampare 10x15, come devo fare con i foglio A4?

In piu' volevo sapereere se ogni volta che voglio stampare una foto, devo impostare i parametri per stampa fotografica (carta fotografica, qualita' max etc.) o se utilizzanto l'Easy-PhotoPrint non c'e' bisogno di cambiarli (magari li cambia il programma in automatico provvisoriamente, per stampare la foto).

Come si vede il comsumo dell' inchiostro?

Grazie.

x settare la stampa che assomigli al monitor, cerca di regolare sia monitor che stampa, così avrai un risultato migliore.....x i formati, spiegati meglio non ho capito cosa vuoi fare....se devi stampare 10 foto una dietro l'altra i parametri settati la prima volta nel pannello rimangono quelli, però se chiudi il programma di grafica dopo devi risettarli quando stamperai una foto...
il consumo di ink lo vedi se attivi nel pannello\manutenzione, clicca avvia monitor di stato e scegli "visualizza sempre processo attuale", altrimenti se lo lasci di default ti visualizza l'ink solo quando realmente sei alla fine....

dariodn
30-08-2004, 16:58
per stampare direttamente in qualità fotografica può convenirti installare due volte la stampante e nel pannello Stampanti assegnare a una delle due la qualità Fotografica, all'altra b/n o stampa normale.
Quando stampi poi scegli la stampante e il gioco è fatto.

Sicuro che non sia il monitor a darti "colori falsi" e non la stampante?

restimaxgraf
30-08-2004, 17:01
Originariamente inviato da dariodn

Sicuro che non sia il monitor a darti "colori falsi" e non la stampante?

:D domanda dà 1 milione di dollari...in realtà son 2 cose talmente diverse che settare un monitor come una stampante è difficilissimo indem il contrario...;)

LordArthas
30-08-2004, 17:06
x per il formato intendo, se devo stampare foto 10x15 non su un foglio pretagliato 10x15, ma su un foglio formato A4, esiste un modo per stampare 2 o 3 foto (non so quante c'entrano) una sotto l'atra, sullo stesso foglio A4?

per quanto riguarda i paramentri di stampa ho capito. ogni volta che devo stampare delle foto, devo impostare i parametri per foto e quando stampo testo devo reimpostare i parametri per il testo. speravo che l'Easy-PhotoPrint impostasse in automatico, i parametri per stampa foto...

Se non sbaglio, c'e' anche la possibilita di creare profili con diverse modalita di stampa. Uno lo posso utilizzare x foto e l'altro per stampa normale o b/n.

x dariodn: forse appunto e' il monitor a darmi colori falsi. penso che sia la cosa piu' probabile..

dariodn
30-08-2004, 17:11
massimo massimo prova la stampante su un altro pc

restimaxgraf
30-08-2004, 17:14
x per il formato intendo, se devo stampare foto 10x15 non su un foglio pretagliato 10x15, ma su un foglio formato A4, esiste un modo per stampare 2 o 3 foto (non so quante c'entrano) una sotto l'atra, sullo stesso foglio A4?

per quanto riguarda i paramentri di stampa ho capito. ogni volta che devo stampare delle foto, devo impostare i parametri per foto e quando stampo testo devo reimpostare i parametri per il testo. speravo che l'Easy-PhotoPrint impostasse in automatico, i parametri per stampa foto...

Se non sbaglio, c'e' anche la possibilita di creare profili con diverse modalita di stampa. Uno lo posso utilizzare x foto e l'altro per stampa normale o b/n.

x dariodn: forse appunto e' il monitor a darmi colori falsi. penso che sia la cosa piu' probabile..

x stampare + formati piccoli in formato A4 sì è possibile, solo non rammento come si faccia, l'ho usata solo 1 volta quella opzione...:(

LordArthas
30-08-2004, 17:33
ok grazie a tutti e due per le info. faro qualche esperimento e sicuramente imparero' ad usarla meglio.
ciao

Gianvito
31-08-2004, 16:54
X non stare a sminkiettare con gli ICM, stampo direttamente con l'ottimo Easy-PhotoPrint. Lo facevo con la vecchia bjc 6100 e lo faccio con la ottima i560.
Complimenti alla Canon per aver realizzato 1 prodotto (e non credo sia l'unico) qualità-prezzo imbattibile!

restimaxgraf
31-08-2004, 18:04
Originariamente inviato da Gianvito
X non stare a sminkiettare con gli ICM, stampo direttamente con l'ottimo Easy-PhotoPrint. Lo facevo con la vecchia bjc 6100 e lo faccio con la ottima i560.
Complimenti alla Canon per aver realizzato 1 prodotto (e non credo sia l'unico) qualità-prezzo imbattibile!

io ho provato easy photo print, ma mi sembra una cagata colossale....

Gianvito
31-08-2004, 20:27
mah, non dico che è il max ma x ora mi ci trovo bene ...

LordArthas
02-09-2004, 20:56
Ho trovato come si fa' con Easy-PhotoPrint a stampare diverse foto sullo stesso foglio. Ma sapete qualche altro programma migliore per gestire la stampa delle foto tipo quello della Canon? Per ora mi trovo benino ma vorrei provare qualcos'altro se c'e'.

In piu' conoscete un programma per fare calendari e cartoline?

P.S: Ho comprato carta fotografica lucida Epson da 140gr ma non era il massimo. Invece una hp da 240gr e' buona anche se non come la canon che c'era insiema alla stampante. Purtroppo a PA non ho trovato quella..

tweester
02-09-2004, 23:38
Presa oggi a 119 ad un iper vicino casa mia.
Che dire, avevo richiesto un sample inviando un file alla canon per vedere la qualità di stampa e devo dire che non è stato una bufala, la stampante stampa effettivamente bene come il sample ed è anche molto veloce.
Avevo 2 lexmark (costo di 2 cartuccie 90 euri !!!!!) 3200 e Z12....che dire come passare dalle stalle alle stelle.

LordArthas
03-09-2004, 00:27
Originariamente inviato da tweester
Avevo 2 lexmark (costo di 2 cartuccie 90 euri !!!!!) 3200 e Z12....che dire come passare dalle stalle alle stelle.

Anche a me la stessa cosa e' successa quando dalla Lex 3200 e dalla Z33 sono passato alla Canon