PDA

View Full Version : Upload file su server locale

Sarlacc
28-07-2004, 15:45
ciao a tutti
io ho installato un web server apache su win xp pro per provare i miei siti in locale....e fin qui funziona tutto.

vorrei sapere se è possibile creare una cartella sul mio web server dove qualche mio amico possa poi avere i diritti per UPLOADARE i propi file. (indi sul mio pc) dando un link del tipo http://mioserver.it/share/

grazie

andretta
28-07-2004, 16:40
Ti serve uno script php per fare questo... google rulez for more info..

Sarlacc
28-07-2004, 19:46
ok thz, ma non c'è modo di configurare il web server con Apache per dare i diritti ad una cartella ?

andretta
28-07-2004, 22:54
L' unica cosa che puoi fare è creare delle restrizioni per una dir. A te servirebbe un demone ftp.

Sarlacc
29-07-2004, 03:10
ho provato con qualche script php ma non mi funziona... non ci capisco molto :(

ho cercato anche con "demone" ma non è che sia molto in grado.

nico159
29-07-2004, 04:22
Prova ad utilizzare un server FTP, è indubbiamente molto più comodo e veloce che utilizzare degli script.
Io in locale, sulla macchina Windows utilizzo BulletProof e mi trovo molto bene; mentre su FreeBSD utilizzo vsftpd :)

Sarlacc
29-07-2004, 18:48
Originariamente inviato da nico159
Prova ad utilizzare un server FTP, è indubbiamente molto più comodo e veloce che utilizzare degli script.
Io in locale, sulla macchina Windows utilizzo BulletProof e mi trovo molto bene; mentre su FreeBSD utilizzo vsftpd :)

cioè io mi installo sto BulletProof e poi posso regolare gli accessi? a me servirebbe che gli utenti non debbano installare nulla , ma al max inserire user e passw.

ho guardato ora bulletproof ma ha anche un client...:(

andretta
29-07-2004, 20:19
prova www.ioftpd.com è un demone ftp molto versatile... un po' difficile ma la documentazione è abbastanza esaustiva e in ita.

Fenoftaleino
31-07-2004, 17:16
usa un FTP su PHP.
Lo trovi su freephp.html.it