View Full Version : Pocket pc e connessione con fotocamera digitale
scusate la profonda ignoranza in materia ma prima di acquistare un palmare vorrei esser certo di poterlo utilizzare anche per scaricare le foto da una fotocamera digitale (una sony ) senza necessità di aver sempre con me il notebook.
E' fattibile? Magari con connessione usb?
Grazie
david90210
28-07-2004, 16:01
mi prendi un po' impreparato cmq che io sappia non è possibile in quanto la sony ha solo memory stick,incompatibili coi palm,che non hanno usb in ingresso .... (almeno x ipaq è così)
giorget1
28-07-2004, 16:05
due soluzioni:
1) prendi un palmare che supporti l'host usb direttamente, la possibiltà cioe' di attacare la fotocamera direttamente al palmare
2) palmare con doppio slot CF+sd
io ad esempio ho un 2215 e ho la fortuna di avere una optio 33l che come memoria usa le compact flash, quando devo scaricare non faccio altro che inserire la cf nel palamare e spostare le foto dalla cf alla sd
cercherò di capire quali siano i palmari con doppio slot CF+sd.
Cominciando a valutare anche i PalmOS vedo che il Sony Cliè TH55 ha il supporto Memory Stick, lo stesso adoperato dalla mia fotocamera, potrebbe andare?
Onde evitare inutili thread, c'è già sul forum una specie di guida alla scelta di pocket pc o palm os? eviterei così di tediare tutti.
Grazie
david90210
28-07-2004, 16:39
vero cacchio!! il cliè ha la mmstick quinsdi dovrebbe fare all caso tuo!
Condizionale d'obbligo in quanto sconosco il cliè.
mi sembra di aver letto pareri molto positivi sul sony cliè ma non vorrei farmi prendere dai facili entusiasmi
giorget1
28-07-2004, 18:15
ottimo il clie'..... piccolo problema pero'... una volta messe la memoria nel palmare dove diavolo le copi?
Anche l' Acer N20 mi pare ha memory stick ed è un pocket il problema è che con la dipartita di sony gli slot Memory in questione a breve sui palmari non esisteranno +
Originariamente inviato da giorget1
ottimo il clie'..... piccolo problema pero'... una volta messe la memoria nel palmare dove diavolo le copi?
quindi mi pare di capire che non posso utilizzare un palmare (pocket o palm che sia) per scaricare lefoto da una memory stick? sbaglio?
Originariamente inviato da bylly
quindi mi pare di capire che non posso utilizzare un palmare (pocket o palm che sia) per scaricare lefoto da una memory stick? sbaglio?
Non è la soluzione ideale.... anche perché le memorie flash costano e non poco.
meglio una soluzione tipo questa (http://www.vosonic.com/index.php?php_mode=spec&php_itemid=22) o anche più evoluta....
Ciao
non è colpa dei palmari è colpa della Sony che nonostante ci fossero gia tecnologie storege affermatissime come CF e SD a pensato bene che servisse un nuovo formato le Memory Stick , strozzate da royalties della stessa casa madre , con prestazioni del tutto identiche alle SD e CF ma di costo molto maggiore , incompatibili con quasi la totalità dell hardware in circolazione tranne ovviamente i componenti sony.
E' un modo come un altro per sony di costringere i suoi clienti a comprare solo sony -_-
non esistono neppure lettori di memory card collegabili a palmare?
Originariamente inviato da viger
non è colpa dei palmari è colpa della Sony che nonostante ci fossero gia tecnologie storege affermatissime come CF e SD a pensato bene che servisse un nuovo formato le Memory Stick , strozzate da royalties della stessa casa madre , con prestazioni del tutto identiche alle SD e CF ma di costo molto maggiore , incompatibili con quasi la totalità dell hardware in circolazione tranne ovviamente i componenti sony.
E' un modo come un altro per sony di costringere i suoi clienti a comprare solo sony -_-
Non è proprio così... anzi... le MS PRO hanno un costo ormai paragonabile alle varie SD e CF e sono più veloci non di poco, inoltre è notizia di questi giorni che Sony ha intenzione di aprire un laboratorio di test sulla compatibilità per le Memory Stick prdotte da altre aziende (Sandisk, Lexar ecc.). Insomma è un peccato che le MS vengano utilizzate quasi solo da Sony perché sono anche più compatibili ed affidabili delle varie CF o SD (vedi problemi frequenti di perdita dati sulle CF o di incompatibilità con alcuni software di navigazione delle SD).
Ciao
R|kHunter
29-07-2004, 14:01
Il clie TH55 come palmare è ottimo. Autonomia più che doppia rispetto a qualunque pocket pc e uno schermo molto migliore di quello di qualsiasi Ipaq sia per risoluzione ma anche per qualità dell'LCD stesso.
Inoltre a un prezzo vantaggioso (si trova a meno di 350 euro) hai un palmare con dotazione completissima, bluetooth, irda, wifi, voice recorder, camera, videorecorder.
Le foto puoi tranquillamente scaricarle dalla mamoery stick nella memoria interna del palmare.
Ciao :)
Originariamente inviato da teod
Non è proprio così... anzi... le MS PRO hanno un costo ormai paragonabile alle varie SD e CF e sono più veloci non di poco, inoltre è notizia di questi giorni che Sony ha intenzione di aprire un laboratorio di test sulla compatibilità per le Memory Stick prdotte da altre aziende (Sandisk, Lexar ecc.). Insomma è un peccato che le MS vengano utilizzate quasi solo da Sony perché sono anche più compatibili ed affidabili delle varie CF o SD (vedi problemi frequenti di perdita dati sulle CF o di incompatibilità con alcuni software di navigazione delle SD).
Ciao
la velocità è identica alla media delle SD e CF , tu parli della punta di diamante dell' offerta Memory Stick (le Pro) che comunque a parte periferiche Sony NON usi da nessun altra parte!!
Le Cf e SD toshiba o Kingstone costano come qualsiasi sd o CF in circolazione non dirmi che sono qualitativamente inferiori ai prodotti sony, perke la kingstone fà memorie da quando sono nato! Il vantaggio è che compando una SD la puoi usare ovunque con la MS ti attacchi al tram!
Scusami se è poco, costringere il tuo cliente nell' acquisto di componenti ellettronici incatenandolo ad un formato che NON aveva e NON ha nessun motivo di esistere, perke NON dà alcun vantaggio tangibile se non impinguare le tasche della Sony di royalties che grazie al cielo nessun altro costruttore ha mai accettato.
Originariamente inviato da R|kHunter
Il clie TH55 come palmare è ottimo. Autonomia più che doppia rispetto a qualunque pocket pc e uno schermo molto migliore di quello di qualsiasi Ipaq sia per risoluzione ma anche per qualità dell'LCD stesso.
Inoltre a un prezzo vantaggioso (si trova a meno di 350 euro) hai un palmare con dotazione completissima, bluetooth, irda, wifi, voice recorder, camera, videorecorder.
Le foto puoi tranquillamente scaricarle dalla mamoery stick nella memoria interna del palmare.
Ciao :)
questo mi consola molto e mi risolverebbe i problemi.
Ma sono un pò in imbarazzo visto cosa dice giorget1 poco prima in questo thread.
Spero di chiarirmi definitivamente le idee.
Grazie
giorget1
29-07-2004, 18:46
ti spiego meglio.... il palmare in se non ha troppa memoria disponibile e per questo motivo tutti hanno uno slot per le memorie... chi ha la SD, chi CF chi appunto memory stick. poni il caso ora che tu voglia svuotare la memoria della tua macchina fotografica, sei costretto a levare la memory stick del palmare e mettere quella della macchina. ora il discorso e' ... visto che hai disponibile poca memoria, le foto come fai a passarle da una scheda all'altra?? dovresti bypassare spostandole prima nella memoria del palm. (sul mio quella disponibile e' di circa 40 mb) poca roba quindi, e poi rimetterle sull'altra scheda. quello che ho fatto io e' stato semplicemente quello di prendere un palmare che abbia la possibilita' di leggere 2 memorie assieme (appunto una SD e una CF (ho un 2215)) allo stesso momento. dovresti vedere se esiste un cliè che abbia questa possibilità, no so pero' se esista col doppio slot. a questo punto ti basterebbe una bella CF da 512 mb e lo slot per la memory stick lo usi solo per scaricare le foto dalla macchinetta al palmare :)
Originariamente inviato da giorget1
ti spiego meglio.... il palmare in se non ha troppa memoria disponibile e per questo motivo tutti hanno uno slot per le memorie... chi ha la SD, chi CF chi appunto memory stick. poni il caso ora che tu voglia svuotare la memoria della tua macchina fotografica, sei costretto a levare la memory stick del palmare e mettere quella della macchina. ora il discorso e' ... visto che hai disponibile poca memoria, le foto come fai a passarle da una scheda all'altra?? dovresti bypassare spostandole prima nella memoria del palm. (sul mio quella disponibile e' di circa 40 mb) poca roba quindi, e poi rimetterle sull'altra scheda. quello che ho fatto io e' stato semplicemente quello di prendere un palmare che abbia la possibilita' di leggere 2 memorie assieme (appunto una SD e una CF (ho un 2215)) allo stesso momento. dovresti vedere se esiste un cliè che abbia questa possibilità, no so pero' se esista col doppio slot. a questo punto ti basterebbe una bella CF da 512 mb e lo slot per la memory stick lo usi solo per scaricare le foto dalla macchinetta al palmare :)
grazie, sei stato molto esauriente e molto gentile
giorget1
29-07-2004, 23:05
figurati :D
R|kHunter
30-07-2004, 10:53
Palmari clie con doppio slot CF e Memory Stick
Clie NX73V
Clie NX80
Clie NX70
Clie NZ90
Buona scelta :)
Originariamente inviato da R|kHunter
Palmari clie con doppio slot CF e Memory Stick
Clie NX73V
Clie NX80
Clie NX70
Clie NZ90
Buona scelta :)
ma sei sicuro che funzionano con le CF memory cards
a quanto ne so la sony ha instalato il CF slot solo per gli accesori
ma mi sembra che un "tipo" ha meso apunto dei driver (credo che sono a pagamento) che permetono di usare anche le CF memory cards
coregetemi se sbaglio:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.