PDA

View Full Version : LAVORO meglio turni o giornata?

dottormaury
28-07-2004, 15:19
io pensavo che la giornata ammazzase il tempo libero di un indivuduo ed in un certo senso è vero.
ora da un mese faccio i turni, quando faccio il secondo ho la mattinata libera, o se mi gira dopo il lavoro esco fino alle 4 e poi dormo fino a mezzogiorno, ma sembra di lavorare il doppio, le ore non passano mai, quando sono di primo mi riduco uno zombie tanto che il pomeriggio lo passo dormendo(oggi non fa testo, una rompicojoni della telecom mi ha chiamato svegliandomi, sta stronza) e la sera se prima delle 11 non sono a letto la mattina mi sembra di morire.
la notte non l'ho ancora provata.
non so propio cosa sia meglio.

ShadowThrone
28-07-2004, 15:24
io faccio 8 ore + 1 di pausa pranzo più 4 ore di viaggio per lavorare. calcola quanto tempo mi rimane la sera.

:muro: :muro:

voglio andare a spalare la neve a tromso!!!!!

gor
28-07-2004, 15:35
tra i turni preferisco la notte al ritorno dormi 3\5 ore e poi hai il resto del giorno libero,certo tutto sta ha farci l'abitudine,comunque mi sembra di capire che hai appena iniziato con i turni e come gia detto ti ci abituerai,ciao.

torgianf
28-07-2004, 20:54
faccio sempre e solo la notte,lavoro meno (6,20 invece di 7,30),guadagno di piu' e ho tutto il giorno libero per fare quello che mi pare.... comunque meglio i turni che il giornaliero

Zappz
28-07-2004, 21:00
io lavoro solo la mattina, faccio 5 ore, dormo al pomeriggio e me la spasso tutta la notte :D

Guren
28-07-2004, 21:02
turni tutta la vita :)

io ora faccio il giornaliero (dalle 8 alle 12 e poi dalle 14 alle 18) risultato: 2 viaggi andata+ritorno invece di 1, 40 ore settimanali invece di 32 (da noi si fa il 3-2 ossia 3gg al lavoro e 2 di riposo... una vera pacchia) moooooolto meno tempo libero (se devi andare in un ufficio o è aperto di sabato oppure devo prendermi un permesso... per negozi ci si può andare solo di sabato quando c'è sempre un sacco di gente) e sopratutto finisce sempre che un paio di giorni la settimana ci scappano 1/2 ore di straordinario :muro:

Ora dovrei riprendere a fare i turni (ma dal lunedì al venerdì) e siccome sono da solo penso chiederò di poter fare dalle 10 alle 18 o, ma non penso me lo concederanno mai :cry:, dalle 12 alle 20... se ci riuscissi sarebbe una goduria: serata libera se voglio fare tardi e mattina libera se devo andare in giro per i fatti miei.

Per quanto riguarda la notte era il mio turno preferito: nessuno che ti rompe le scatole, d'estate si lavora meglio perchè è più fresco e poi hai la giornata libera.

la mattina invece mi distruggeva e finivo per passare il pom dormicchiando :cry::cry: (anche perchè quando facevo il pom o ero di riposo prima delle 3 non andavo mai a dormire e quando facevo la notte ci andavo all 7 quindi la mattina era un turno che mi sfasava la vita perchè di mattina in un modo o nell'altro dormivo quasi sempre :p)

Teox82
28-07-2004, 21:07
Io faccio giornata:8 ore+1 ora di pranzo.Lavoro a 800m da qua,alle 5,05 sono in casa.Ho fatto i turni per 3 mesi per problemi vari di reparto,ma non trovavo molta differenza,a parte che non avevo l'ora per mangiare e dovevo stare in piedi 8 ore di file,e quando facevo il secondo non vedevo le partite di Champions

ShadowThrone
28-07-2004, 21:08
purtroppo da me i turni non si fanno. c'è la reperibilità
il sabato non vieni pagato ma vai a recupero.
che tristezza....

Zappz
28-07-2004, 21:10
Originariamente inviato da ShadowThrone
io faccio 8 ore + 1 di pausa pranzo più 4 ore di viaggio per lavorare. calcola quanto tempo mi rimane la sera.

:muro: :muro:

voglio andare a spalare la neve a tromso!!!!!

praticamente per 13 ore al giorno per il lavoro? :eek:

david-1
28-07-2004, 21:15
Originariamente inviato da ShadowThrone
purtroppo da me i turni non si fanno. c'è la reperibilità
il sabato non vieni pagato ma vai a recupero.
che tristezza....
che palle! :eek:
posso sapere cosa fai?

hikari84
28-07-2004, 21:20
Bah, sinceramente non so neanch'io cos'è meglio...
Io a parte il giovedì (che inizio alle 8) e il sabato (dipende...) faccio sempre dalle 9 alle 18:45 con un'ora di pausa.

dottormaury
29-07-2004, 20:01
io prima lavoravo a milano dalle 9 alle 18.00 uscivo di casa alle 8 e rientravo alle 19.00 avevo da lamentarmi perchè stavo via 11 ore però il lavoro non era stancante, potevo gestirmi i miei hobby e ero sempre molto piu' riposato, i turni mi han sfasato tutto.
adesso il 6/8 mi scade il contratto vedo se trovo qualcosa di meglio(ora che non ho il militare tra i piedi è pure piu' facile) possibilmente su giornata.
anche mio padre fa la notte da ormai sette anni e dice di trovarsi molto bene.

Motorland
29-07-2004, 20:13
adesso stò facendo i turni in fabbrica

ma fino a giugno ho fatto giornata come magazziniere...

come turni faccio 8 ore di fila, senza pausa e i 30 minuti vengono pagati come straordinario....

preferisco centomila volte fare giornata...
non avevo problemi a farmi 9\10 ore, solitamente così 7\12 12.30\16.30 o 17.30

e 4\5 ore il sabato mattina.... 6 o 7 \11

vero che non si hanno le mezze giornate libere però c'è molta più regolarità, la sera è sempre libera ed inoltre quando tornavo andavo a farmi un'ora di bicicletta...
mentre con stì turni del cavolo non ce la faccio perchè rimango rincoglionito tutto il giorno...

fino al 13 (forse il 7) di agosto poi stop....
non vedo l'ora...

in più stà settimana faccio la notte....
arrivo alle 5 di mattina distrutto e per arrivare alle 6 passa un'eternità....
e adesso ho già sonno...:muro:

ciao

paditora
29-07-2004, 20:22
Anche io ho fatto i turni per parecchio tempo in passato.
I turni che preferivo erano 6.00-14.00 e 22.00-6.00
Quello che odiavo di più 14.00-22.00 (massacrante specie quando fa anche caldo).
Cmq io sinceramente ho sempre preferito la giornata.
Passa più in fretta.
A fare 8 ore di fila a lavorare non passa un cazzo.