PDA

View Full Version : Promt dove voglio IO

fortschleichen
28-07-2004, 15:45
Vorrei poter aprire il prompt da w2k o wXP semplicemente mettendo una voce in una pop-up. Cioè cliccando su una directory con il pulsante destro mi compaia una voce tipo "apri in shell" in modo di non dover scrivere ogni volta che apro una shell tutto il percorso.
Altro problemino simile
Ho sostituito il cmd.exe di w2k con quello di wXP sperando di ottenere così la completazione del nome del file in automatico con il tab, cioè in winXP scrivendo da prompt
cd docum <tab>
il cmd completa
"documents and settings"
volevo la stessa cosa per w2k, come posso fare?

ShadowThrone
28-07-2004, 17:25
interessa anche a me

fortschleichen
29-07-2004, 09:05
Suvvia qlc1 lo sa di sicuro!

keemax
29-07-2004, 16:00
Originariamente inviato da fortschleichen
Vorrei poter aprire il prompt da w2k o wXP semplicemente mettendo una voce in una pop-up. Cioè cliccando su una directory con il pulsante destro mi compaia una voce tipo "apri in shell" in modo di non dover scrivere ogni volta che apro una shell tutto il percorso.
Altro problemino simile
Ho sostituito il cmd.exe di w2k con quello di wXP sperando di ottenere così la completazione del nome del file in automatico con il tab, cioè in winXP scrivendo da prompt
cd docum <tab>
il cmd completa
"documents and settings"
volevo la stessa cosa per w2k, come posso fare?

Eccoti il registro per fare cio' che chiedi...

Windows Registry Editor Version 5.00
;This adds the "Open Command Window Here" on the right-click menu for folders
[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd]
@="Open Command Window Here"
[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd\command]
@="cmd.exe /k \"cd %L\""

Copiare in un file di testo e rinominarlo in .reg...
Doppio clic e il gioco e' fatto..
Il messaggio che apparira' e' in inglese, ma credo che se cambi la scritta : Open Command Window Here (non nel commento) in italiano, dovrebbe apparire in ita...
Ciao.

fortschleichen
29-07-2004, 16:18
Xfetto
Grazie infinite
:yeah:
Non è che sai anche risolvermi il problema del cmd.exe del wXP portato in w2k che non mi prende il tab?

keemax
29-07-2004, 16:42
Originariamente inviato da fortschleichen
Xfetto
Grazie infinite
:yeah:
Non è che sai anche risolvermi il problema del cmd.exe del wXP portato in w2k che non mi prende il tab?

Questo nin sò... :)