View Full Version : Sony HS74 e HS94: nuovi modelli da 16 e 12 ms
hunter127
28-07-2004, 14:10
Navigando in rete ho pescato questi 2 nuovi monitor Sony sulla carta veramente eccezionali, sono rispettivamente l' HS74P da 17"e l'HS94P da 19".
Caratteristiche:
Sony SDM-HS74P:
Risoluzione: 1280x1024
Dot Pitch: 0,26
Contrasto: 500:1
Luminosità: 400:1
angolo Visivo: 160/160
Tempo di risposta: 16ms
16,7 milioni di colori
Connessione vga + dvi
Consumo Normale: 33 W normale, max 44, sleep 1 W
3 anni di garanzia
Sony SDM-HS94P:
Risoluzione: 1280x1024
Tipo: tn+film ( fonte http://www.prad.de/guide/screen1318.html )
Dot Pitch: 0,29
Contrasto: 500:1
Luminosità: 400:1
angolo Visivo: 160/160
Tempo di risposta: 12ms :eek:
16,7 milioni di colori
Connessione vga + dvi
Consumo Normale: 36 W normale, max 50 W, sleep 1 W
Alimentatore integrato
Tecnologia Sony X-brite
3 anni di garanzia
Link presentazione: http://news.sel.sony.com/pressrelease/4850
Link foto e prezzi: http://www.sonystyle.com
A voi i commenti.........
Chiamiamo il Guru...
Guruuuuuuuuuuu dove sei? Dacci un tuo parere...
E chi è sto cacchio di guru?:oink:
Beh.. ..il "guru" dei monitor saresti tu..
Mi sembra un po' limitante (ho un attak di delirio da ominipot.) visto che assemblo e config. anche pc speciali (ultrasilenziosi...) grazie comunque lo stesso!:D :oink: :ot:
Ciao
Originariamente inviato da hunter127
Navigando in rete ho pescato questi 2 nuovi monitor Sony sulla carta veramente eccezionali, sono rispettivamente l' HS74P da 17"e l'HS94P da 19".
.....A voi i commenti.........
E va bene...ecco il mio parere fuori dai denti:
premessa: non ce l'ho con Sony avendo in caso 2 tv color ed un videocam. digitale di questo marchio che apprezzo molto a livello di audio-video-tv di qualità.
Nei monitor (crt ed lcd) per pc invece sono piuttosto critico e, per chiarezza spiego il perchè punto - punto:
a) I crt (ne ho avuto uno) hanno una luminosità di base eccessiva e difficilmente regolabile mantenendo una qualità buona; sono pertanto stancanti per la vista (50 cm di distanza non sono come i 3 metri con cui si guarda un tv-sony).
b) I progettisti sony devono essere un po' maniaci della ultraluminosità; hanno cominciato con la tecn. Onix-black con cui si vedono ottime foto ma che quando guardi un film in condizioni di luce particolari, anzichè il film vedi la tua faccia (effetto specchio); adesso hanno inventato la x-bright che dev'essere una roba similare (auguri!).
c) Il 17 suindicato, x-bright a parte, è un normalissimo lcd da 17 con angolo scarso e buono soprattutto per i giochi veloci; di più o meno uguali (ha un comune pannello mica è un trinitron) ce ne sono a decine con un piccolissimo particolare curioso: costano quasi tutti di meno (sai: non si chiamano sony ed il nome si paga).
d) Il 19" Sony in questione denota l'inizio (mi pare che anche Lg lo stia facendo) di una pericolosa tendenza; quella di propinare all'esercito di hardgamers sparsi in tutto il mondo ed ormai saturi del loro 17 lcd for games, un bello schermone da 19 (guadagno superiore del brand) che è esattamente uguale al 17", ma intanto il cliente compra e paga per un lcd 19 pollici del tutto clone dei vecchi 17" e con queste caratteristiche:
- Tecnologia Tn+film che assicura un basso tempo di risposta ma anche una visione di qualità media ed un angolo visivo scadente.
- Tec. x-bright per una luminosità spaventosa che praticamente non so bene a che cosa serva visto che tutti gli lcd sono fin troppo luminosi (io la lumin. la tengo a zero!).
In pratica un 17" Tn+film riciclato a 19" per i giocatori che vogliono ingrandire l'immagine di 2 pollici senza alcun altro vantaggio effettivo!; il mio Sam 193P è sicuramente e nettamente superiore.... su questo non ci piove!
Ciao
cavolate perche tenere ancora 1280x1024 su un 19''?
come vanno gli apple display so che avendo l ingresso dvi dovrebbero andare su pc
se gente mi conferma che il 30 pollici apple non ha ghosting ci faccio un pensierino a spendere quei 3000 e passa auro
30 pollici a 2048x xxxx grandioso!
altri commenti?
che marca e modello consigliate per chi vuole un 19" lcd?
grazie
Originariamente inviato da Abilmen
il mio Sam 193P è sicuramente e nettamente superiore.... su questo non ci piove!
Ciao
però il samsung 193P ha 20ms di tempo di risposta :(
Peach1200
13-09-2004, 14:36
Originariamente inviato da Seph
però il samsung 193P ha 20ms di tempo di risposta :(
...dai un'occhiata al thread sul 193P:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657426&highlight=193P
...in prima pagina c'è una piccola raccolta di recensioni di utenti del forum... tutti ultra soddisfatti!!
...il ghosting, da quanto leggo, è appena visibile... solo nei giochi più frenetici e solo in situazioni mooolto concitate... leggi, leggi!:)
Originariamente inviato da Seph
altri commenti?
che marca e modello consigliate per chi vuole un 19" lcd?
grazie
appunto che monitor consigliate specialmente per chi desidera avero tutto in abbinamento come me, tipo uso ho tutto di colre Black (Tastiera mouse case eccc..)e il Sam 193P non potrei mettere in quanto e silver....poniamoci anche questi punti di vista ad esempio il Sony su questo accontenta tutti. fa tutti i colori...giusto??? oltre che è sempre stato uno dei leader in molti campi...
andreadgp
01-10-2004, 22:17
A parte che c'è anche nero, se vedi nella discussione del 193P Mirage c'è l'ha proprio nero,nero.
Sony si è stata un leader (ho avuto anch'io prodotti Sony, monitor, tv, ecc), ma ora ad esempio con gli lcd perde colpi a parte l'estetica proprio per la qualità visiva che un tempo era il suo forte. Se non erro mi pare prossima una collaborazione più stretta con Samsung per la costruzione di pannelli lcd di cui Samsung è attualmente il leader,ciao
Originariamente inviato da andreadgp
A parte che c'è anche nero, se vedi nella discussione del 193P Mirage c'è l'ha proprio nero,nero.
Sony si è stata un leader (ho avuto anch'io prodotti Sony, monitor, tv, ecc), ma ora ad esempio con gli lcd perde colpi a parte l'estetica proprio per la qualità visiva che un tempo era il suo forte. Se non erro mi pare prossima una collaborazione più stretta con Samsung per la costruzione di pannelli lcd di cui Samsung è attualmente il leader,ciao
Ti ringrazio. per trovare le foto ho dovuto leggerer quasi tutto il forum, cmq da come si è capito che erano solo scorte, ora ho chiesto alla samsung info in merito in modo da sapere se è ancora in produzione o non, però la cosa che mi ha sbalordito è che Mirage non riusciva a calibrare il monitor, chiedendo consigli, ma dopo non si è fatto più sentire, cosa vuol dire, che non è stato contento del nuovo acquisto, perchè altrimenti anche lui come gli altri scrivevano una breve recensione...ma chissà....
cmq mi devo decidere cosa comprare e in abbinamento anche una scheda video....ma anche in questo caso non la riesco a trovare una Asus V 9999 "GT".......
finalmente dopo circa 2 mesi ieri mi è arrivato questo benedetto monitor Sdm Hs94PB...le mie prime impressioni sono state bellissime, tutto a regola d'arte Sony già dalla confezione, per prima cosa tiro fuori il manuale e inizio a leggere come deve essere montato, e subito mi va nell'occhio questo piccolo riquadro dove mi avverte che:
"Nonostante lo schermo lcd sia stato costruito seguendo una tecnologia ad alta precisione, è possibile che presenti costantemente piccoli punti neri o luminosi (rossi,blu,o verdi) oppure strisce colorate irregolari o fenomeni di luminosità. Non si tratta di un problema di funzionamento. Punti effettivi: oltre 99.99%."
Questo mi ha dato una strana impressione, allora monto il monitor e la primissima cosa che vado a fare e a eseguire vari test, e come la mia fortuna mi insegue costantemente trovo un puntino nero, prendo la lente d'ingrandimento per vedere e come si suol dire ecco un pixel bruciato, più o meno all'altezza delle icone in alto a sinistra.....e sinceramente secondo qualcuno sono stato fortunato che ne uno solo, mentre altri mi dicono di vedere se me lo sostituiscono, ecc...
secondo voi? Sinceramete ero tanto entusiato di questo monitor poi però sono stato deluso, può capitare però in questo caso è capitato proprio a me.....
Vedendo delle immagini qui su questo forum o notato che i monitor poratano in alto a sinistra la scritta X Black, mentre il mio niente, secondo voi è normale?
Una domanda a chi possiede questo monitor, a voi vi è presente la scritta in alto a sinistra, come per vedere che è la versione premiun lo indica solo la P presente in questa sigla Sdm Hs94P/BC, giusto, e la lettera C cosa sta a significare? A voi è presente sulla confezione questa lettera?
Fino ad ora come prestazione è abbastanza buono, da premettere che tutti i controlli sono ancora quelli di deflaut, non ho avuto ancora tempo di smanettarlo, (ora come ora per quel puntino nero è meglio cercare di starci lontano cosi non ci penso), per quanto riguarda i giochi ho provato solo il need for speed undergrond 2 e va bene, nessun effetto scia anzi i colori sono abbastanza intesi, sembra tutto regolare.....
Grazie!
Mister_Satan
06-01-2005, 21:36
ciao, possessore anch'io di un hs94p nero; nessuna scritta xblack, monitor splendido, ma 1 pixel bruciato!!
sony lo cambia con 1 pixel bruciato?
Rikkardino
07-01-2005, 02:07
eccomi... sony hs94PB
allora x quel che riguarda le sigle.... HS94P assicura la tecnologia xblack e il modello di punta.... B (black) S (silver) sulla C non ti so dire.
io ho un pixel (credo sia un subpixel) scuro ma è talmente piccolo e all'angolo che non lo noto..sono stato fortunato... non te lo cambiano cmq...
il monitor è superbo... sulla questione 17-19 pollici mi sento di contraddire l'inutilita' dei 2 pollici in piu'.... è tutta un'altra cosa... ci si sforza di meno e si tiene il monitor piu' distante.
i giochi vanno divinamente.... solo negli sparatutto piu' frenetici (tipo quake3... ma io sono un'eccezione xke' ero un netgamer certosino e le vedo ste cose) soffro un leggerissimo effetto scia...
l'effetto specchioc'e'.... ma un minimo e solo nell'illuminazione sbagliata....
concordo sull'esagerata luminosita'.... ma basta mettere COLORI sRGB e retroilluminazione bassa e si sta benone...
concludendo sono piu che soddisfatto..... purtroppo costano un po troppo... è vero...
Come comportarsi:
Garanzia commerciale di 3 (tre) anni.Per qualsiasi informazione contattare il Servizio Consumatori al numero 02 61838500.
Tolleranza pixel : le linee guide della Sony sono illustrate di seguito: 15" fino a 3 pixel guasti separati. 17", 18" e 19" fino a 6 pixel guasti separati. 20" fino a 9 pixel guasti separati. 23" fino a 11 pixel guasti separati. Tutte queste linee guida rientrano nelle specifiche e non verranno sostituiti in garanzia dalla Sony.
Quindi il discorso della garanzia lo escludo, ma se esercitassi il diritto di recesso?
voi cosa ne pensate.....
Rikkardino
07-01-2005, 11:29
puoi farlo benissimo ma la prossima volta potrebbe andarti peggio....valuta tu i rischi...io ho deciso di tenermelo ma è un subpixel all'angolo in alto a sinistra... quindi non lo accuso.
anche potrebbe essere un sub pixel, da cosa lo poi capire se è un sub pixel o no, cmq anche a me si trova più o meno nell'angolo a sinistra.....
secondo me optorò per tenerlo...ma a me questo pixel non mi va giù, tenterò di forzarlo ad andare giù....
Peach1200
07-01-2005, 12:00
Originariamente inviato da Cynese
anche potrebbe essere un sub pixel, da cosa lo poi capire se è un sub pixel o no, cmq anche a me si trova più o meno nell'angolo a sinistra.....
secondo me optorò per tenerlo...ma a me questo pixel non mi va giù, tenterò di forzarlo ad andare giù....
...se è un punto sempre nero, allora è un pixel bruciato...
Mister_Satan
07-01-2005, 18:18
correggo: è il subpixel blu ad essere andato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.