View Full Version : overclock casalingo ???
salve a tutti , questo è il mio pc
asus a7n8x - x
amd 2800 + (bloccato)
512 pc 3200 ( marca jetram , quando mi si accende il pc mi dice che va a 200 mhz ma non so cosa vuol dire )
hd maxtor 80
dissi amd
detto che non vogli sbloccarlo con varie saldature etc.
1)così com ' è( dissi amd ) a quanto posso arrivare col bus ??
2)come si mettono i tanto decantati fix ?
3) cambierebbe molto l'acquisto di un dissi tipo da 30€ o roba del genere ?
4)il procio mi sta a 49 full load , quanti gradi posso mettere sul banco dell oc ?
grazie a tutti !
Originariamente inviato da QBalle
salve a tutti , questo è il mio pc
asus a7n8x - x
amd 2800 + (bloccato)
512 pc 3200 ( marca jetram , quando mi si accende il pc mi dice che va a 200 mhz ma non so cosa vuol dire )
hd maxtor 80
dissi amd
detto che non vogli sbloccarlo con varie saldature etc.
1)così com ' è( dissi amd ) a quanto posso arrivare col bus ??
2)come si mettono i tanto decantati fix ?
3) cambierebbe molto l'acquisto di un dissi tipo da 30€ o roba del genere ?
4)il procio mi sta a 49 full load , quanti gradi posso mettere sul banco dell oc ?
grazie a tutti !
1)la tua temperatura è già abbastanza bassa (io faccio 52°-53° con sistema in sign)...perciò puoi andare tranquillo se vuoi un overclock contenuto...alza un pò alla volta e cerca di farlo rimanere stabile (meglio se non devi alzare il vcore);
3)dipende se vuoi mantenere temperature più basse...per quei soldi trovi buoni dissi con ventola (non eccellenti, ovvio, anche se dipende da chi lo compri)...
4)come ti ho già detto (se effettivamente quella è la tua temp massima a full load), puoi azzardare qualcosina in più, va più che bene se arrivi con punte di 55°-56°...vedi tu...
ps. per i fix guardati bene un paio di topic di qualche tempo fa...li troverai le risposte su questi benedetti chipset che tutti vogliono avere.....
ps.2.la frequenza indicata della tua ram la devi moltiplicare x2...come l'fbs del procio...(PC2100=266mhz, PC2700=333mhz, PC3200=400mhz, e così via...)!
ze bekemuaz......
:muro: io non ho ancora capito come si mettono questi dannati fix , nessuno ha tempo di spiegarmelo , ho cercato nel forun ma non ho trovato niente !!!!!!!!
Originariamente inviato da QBalle
:muro: io non ho ancora capito come si mettono questi dannati fix , nessuno ha tempo di spiegarmelo , ho cercato nel forun ma non ho trovato niente !!!!!!!!
Nella A7N8X dovrbbero essere gia attivi di default i fix, come tutte le mobo nforce2
skizzo03
02-08-2004, 11:29
per attivare i fix manualmente setta l'agp a 66 e non in auto e tutto resta in specifica, possibile che nessuno ti abbia aiutato, anche io ho questa mobo sul muletto e devo dire che è proprio fantastika ed onesta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.