PDA

View Full Version : Stabilire una connessione TCP con VB o VB.NET

leon84
28-07-2004, 12:13
Salve ragazzi . Il mio problema è il seguente :

Su di una macchina gira alla porta 28002 un servizio che si chiama DataServer che invia dati a seconda delle richieste che riceve su questa porta . Ora io ho su di un manuale il formato delle richieste ma il punto è un altro . Per connettermici usando il TCP ho usato con VB 6.0 l'oggetto Winsock . Quando vado a connettermi siccome il mio programma funge da client , mi dovrei aspettare qualche risposta dal Dataserver ? Quindi che faccio : all'evento Data_arrival memorizzo cioò che dovrebbe arrivarmi in una casella di teso ma non mi visualizza nulla . Cosa sbaglio ????

leon84
28-07-2004, 12:42
Anzi ora vi posto le istruzioni del manuale Dataserver :

Every client program must implement the communication protocol summarized by the following steps :

1. Open a socket to the DataSever using the port number specified in the Dataserver configuration file (si tratta della porta 28002 da me configurata )

2. Read the connection time from the socket as a 4-byte integer

3. Send a ConnectRequest to the DataServer

4. Wait for a Ready message from the DataServer

I passi continuano ma mi fermo un secondo qui :

Il formato della RequestConnection è il seguente :

Header :

4 byte int Signature = 0x7ABCDE0F
4 byte int message type = 206
4 byte int message content length = 24

Content :

12 byte string User name
4 byte int Data Access Protocol Version
4 byte int The time in second that the connetion was
opened
4 byte int 32-bit CRC computed for the username,password,connection time .....

Ora se il formato della richiesta è questo cosa invio con l'oggetto winsock ?

The DeViL's
28-07-2004, 12:49
scusa ma nella funzione data_arrival per prendere il dato in arrivo hai creato una stringa che ne so di nome testo (inventata a caso) e poi hai fatto:

winsock.getdata testo

?

leon84
28-07-2004, 14:00
Originariamente inviato da The DeViL's
scusa ma nella funzione data_arrival per prendere il dato in arrivo hai creato una stringa che ne so di nome testo (inventata a caso) e poi hai fatto:

winsock.getdata testo

?

Si certo :(