PDA

View Full Version : Problemi sata

MasterJukey
28-07-2004, 11:21
Ciao a tutti ho da poco comprato il WD Raptor.

Al momento dell installazione come ho sempre fatto, entro nel bios scsi del mio 29160N e setto il riconoscimento dei cd bootabili per installare XP PRO nel nuovo Raptor. Ok fin qui tutto bene. Spengo il pc collego il raptor e riavvio... il controller Silicon Image 3112A rileva il disco correttamente !

Allora inserisco il cd di XP PRO nel drive scsi (ho solo cd e master SCSI) e riavvio aspettando che come al solito (come finora avevo sempre fatto con dischi IDE avendo disabilitato il controller SATA) mi dica premere un tasto per avviare da cdrom ...

niente :muro: una volta letto Verifing DMI pool data ... success

rimane tutto li ... non parte l installazione di xp come è sempre successo ... e ciò da quando ho abilitato il controller integrato nella mia mobo (A7N8X-E Dx)...

Qualcuno sa se ci sono incompatibilità o conflitti tra controller SCSI (che controlla solo il CD e il masterizzatore) e il Silicon Image 3112A che controlla il raptor ???

Non so che altro provare!!

Please Help !!!:muro: :muro:

lukeskywalker
28-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da MasterJukey
Ciao a tutti ho da poco comprato il WD Raptor.

Al momento dell installazione come ho sempre fatto, entro nel bios scsi del mio 29160N e setto il riconoscimento dei cd bootabili per installare XP PRO nel nuovo Raptor. Ok fin qui tutto bene. Spengo il pc collego il raptor e riavvio... il controller Silicon Image 3112A rileva il disco correttamente !

Allora inserisco il cd di XP PRO nel drive scsi (ho solo cd e master SCSI) e riavvio aspettando che come al solito (come finora avevo sempre fatto con dischi IDE avendo disabilitato il controller SATA) mi dica premere un tasto per avviare da cdrom ...

niente :muro: una volta letto Verifing DMI pool data ... success

rimane tutto li ... non parte l installazione di xp come è sempre successo ... e ciò da quando ho abilitato il controller integrato nella mia mobo (A7N8X-E Dx)...

Qualcuno sa se ci sono incompatibilità o conflitti tra controller SCSI (che controlla solo il CD e il masterizzatore) e il Silicon Image 3112A che controlla il raptor ???

Non so che altro provare!!

Please Help !!!:muro: :muro:

edit avevo letto male.
provato ad impostare manualmente come prima periferica di boot ilcdrom?

MasterJukey
28-07-2004, 17:05
Si ma essendo il disco sata riconosciuto come SCSI e avendo i lettori cdrom entrambi SCSI non so magari nn capisce cosa avviare....

Nessuno puo aiutarmi ????

MasterJukey
29-07-2004, 17:50
UP ! possibile che nessuno con lo SCSI e un SATA abbia nulla da dire ???

Forse nn mi sono spiegato bene ??? HELP !!!

MasterJukey
30-07-2004, 11:23
up .... :muro:

Belexes
30-07-2004, 12:55
Ma nel bios hai messo l'ordine corretto di rilevamente delle periferiche di boot?

DonaldDuck
30-07-2004, 13:12
Infatti potrebbe essere un problema di priorità sulle periferiche di boot. Prova a disabilitare l'avvio da masterizzatore SCSI ed imposta da cd rom. Non conosco il bios della tua mainboard ma dovrebbe essere possibile abilitare il boot anche dal controller integrato. In pratica lasci impostate solo queste due voci. Non dovrebbe trattarsi di un conflitto ma solo di una errata interpretazione da parte del bios.
Ciauz:)