View Full Version : il portatile in ferie/campeggi e ostelli/rischio furti?
^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2004, 11:14
salve a tutti
venerdi' devo partire x le ferie (slovenia e croazia)
siccome drmiro' in ostelli e campeggi o alla peggio in spiaggia o in machina e siccome dovrei portarmi dietro il pc portatile x poter archiviare le foto(visto che staro' in giro quasi 1 mese),rischio di farmelo rubare o posso stare abbastanza tranquillo?avete qualche consiglio?
ShadowThrone
28-07-2004, 11:24
dormi insieme a lui! attento a non schiacciarlo...
robnet77
28-07-2004, 11:31
in genere negli ostelli puoi lasciare le cose di valore alla reception, avranno cura loro del tuo portatile, oppure (sempre in genere, non è una regola) ti danno un armadietto chiudibile con lucchetto, se hai cura di portarti da casa un lucchetto piuttosto resistente (tipo gli Yale) dovresti essere abbastanza sicuro, ma a volte capita che vengano in questi posti dei simpatici individui che si portano via tutto, l'anno scorso eravamo a Copenaghen e ad un siciliano avevano portato via un bel po' di roba, anche se non so se la sua fosse solo una scusa per scroccare un passaggio (che NON gli abbiamo dato comunque per diversi motivi)...
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
salve a tutti
siccome drmiro' in ostelli e campeggi o alla peggio in spiaggia o in machina e siccome dovrei portarmi dietro il pc portatile x poter archiviare le foto(visto che staro' in giro quasi 1 mese),rischio di farmelo rubare o posso stare abbastanza tranquillo?avete qualche consiglio?
Un altro Acquese?!?!?!?!?!?:eek: :eek: :eek:
Incredibile........
Cmq io lo terrei a casa.......;)
sonnybono
28-07-2004, 11:40
secondo me...
cavetto per collegare la digitale al pc..
il portatile lo resti a casa...
ogni tanto entri in un internet point..
colleghi il tutto, scarichi le foto,le metti su cd e via...
;)
concordo con chi mi ha preceduto..io lo lascerei a casa..
ziozetti
28-07-2004, 11:52
Lascialo a casa.
LoBoToMiX
28-07-2004, 11:54
Lascialo a casa.....
salve a tutti
Non ti conviene comprare delle espansioni di memeoria per la macchinetta??
Ho visto su una rivista poi una figata.. è un hardDisk portatile da 40 Gb dove ci puoi scaricare dentro il contenuto di tutti i supporti di memorizzazione in commercio... e poi quando arrivi lo ricolleghi al pc con l'usb 2.0 e lo usi anche come periferica... Na figata!
:D
^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2004, 13:01
Originariamente inviato da MACC
Non ti conviene comprare delle espansioni di memeoria per la macchinetta??
Ho visto su una rivista poi una figata.. è un hardDisk portatile da 40 Gb dove ci puoi scaricare dentro il contenuto di tutti i supporti di memorizzazione in commercio... e poi quando arrivi lo ricolleghi al pc con l'usb 2.0 e lo usi anche come periferica... Na figata!
:D
costa circa 600€,e' della nikon
^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2004, 13:02
Originariamente inviato da sonnybono
secondo me...
cavetto per collegare la digitale al pc..
il portatile lo resti a casa...
ogni tanto entri in un internet point..
colleghi il tutto, scarichi le foto,le metti su cd e via...
;)
e' che nn e' che ce ne siano 1 marea
^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2004, 13:06
Originariamente inviato da robnet77
in genere negli ostelli puoi lasciare le cose di valore alla reception, avranno cura loro del tuo portatile, oppure (sempre in genere, non è una regola) ti danno un armadietto chiudibile con lucchetto, se hai cura di portarti da casa un lucchetto piuttosto resistente (tipo gli Yale) dovresti essere abbastanza sicuro, ma a volte capita che vengano in questi posti dei simpatici individui che si portano via tutto, l'anno scorso eravamo a Copenaghen e ad un siciliano avevano portato via un bel po' di roba, anche se non so se la sua fosse solo una scusa per scroccare un passaggio (che NON gli abbiamo dato comunque per diversi motivi)...
io lo porterei sempre con me nello zaino,ma siccome nn sono mai andato da quelle parti e siccome viaggio da solo nn so chi posso incontrare
avevo intenzione di fare 1 assicurazione contro il furto x il bagaglio prima di partire....costa circa 150€ e nn sarebbe male
il discorso e' che se me lo portano via mi girano le balle lo stesso
Io vado sempre in campeggio, porto la macchina digitale e le memorie SD di scorta. Di solito faccio fuori 64 mb alla settimana.
6 o 7 fotografie da 1600x1200 high quality in media al giorno.
beppegrillo
28-07-2004, 13:31
salve a tutti
Eehh dormire in spiaggia o in macchina :rotfl:
Comunque anche io consiglio di lasciarlo a casa, se non altro ti disintossichi un pò dai pc :D
crossposting :D :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=736306
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
marall
costa circa 600€,e' della nikon
Quello che visto io costava notevolmente meno... :confused:
^[H3ad-Tr1p]^
29-07-2004, 00:12
Originariamente inviato da MACC
Quello che visto io costava notevolmente meno... :confused:
dove?
salve a tutti
E' da tre anni che porto con me il portatile e non ho mai avuto problemi.
Altrimenti a titolo di investimento prenditi un iPod e l'accessorio per scaricarci il contenuto delle compact flash.
dove?
Xdrive o roba simile.
Si trovano a partire da 200 euro.
Originariamente inviato da muso
Xdrive o roba simile.
Si trovano a partire da 200 euro.
Esatto se non ricordo male si chiamava proprio xdrive.. l'ho letto su una rivista di Pc non ricordo se chip o pc professionale, e c'era anche il sito... Appena lo ribecco ti posto il link.
Il prezzo, se è realmente 200, per tutto quello che fa non mi sembra eccessivo...
^[H3ad-Tr1p]^
29-07-2004, 12:26
Originariamente inviato da ynrop
Altrimenti a titolo di investimento prenditi un iPod e l'accessorio per scaricarci il contenuto delle compact flash.
ci ho pensato anch io ma ormai e' tardi,nn posso partire con 1 cosa che nn so usare....ma il prossimo anno faro' sicuramene cosi'
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.