View Full Version : FOTOCAMERE giapponesi o asiatiche
vorrei sapere quali sono le marche giapponesi o cmq asiatiche per le fotocamere
io so che samsung è koreana, panasonic è giapponese, fuji e yashica credo siano anche loro giappo
mentre non so nulla di canon, nikon, ecc...
mi servirebbe un elenco delle marche piu importanti
vi prego illuminatemi perchè è importante vorrei acquistare un loro prodotto ...
Canon, Nikon, Minolta, sony, Panasonic, Casio, fuji, Kodak,Olympus,Pentax,Epson, tutte giapponesi
Originariamente inviato da geppof
Canon, Nikon, Minolta, sony, Panasonic, Casio, fuji, Kodak,Olympus,Pentax,Epson, tutte giapponesi
ma kodak non è americana?
:confused:
Originariamente inviato da aleza
ma kodak non è americana?
:confused:
mi è scappato un nome di troppo...
Canon, Nikon, Minolta, Casio, fuji, Kodak,Olympus,Pentax,Epson, tutte giapponesi
scusa ma tu sei sicuro di quello che dici ? casio olympus... non mi sembrano nomi asiatici
in particolare canon ne sei certo al 100 % che sia giapponese canon ?
CANON è giapponese al 100%
ciao
Originariamente inviato da 5auzer
scusa ma tu sei sicuro di quello che dici ? casio olympus... non mi sembrano nomi asiatici
fai una ricerca su google:D
fai una ricerca su google:D
è una parola..., sono multinazionali ovvio che hanno il sito giapponese, cosa potrei cercare su google ???
jappilas
28-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da 5auzer
da http://www.canon.com/about/history/table_top02.html
1937 Precision Optical Industry, Co., Ltd.,
the predecessor of Canon, is founded.
In June 1936, Precision Optical Instruments Laboratory, shifted to Meguro, began building a new factory and changed its name to Japan Precision Optical Instruments Laboratory.
da http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/history/historycanon.htm
Back in 1934, Canon researchers seemed to see religious significance in their achievement. Hence, the name 'Kwanon' refers to Canon, the Buddhistic Goddess of Mercy. And the Kasyapa lens is named after Mahakashapa, a disciple of Buddha and the guru of a religious sect.
per chi non lo sapesse ....
Nikon's Origin
Nippon Kogaku Kogyo Kabushiki Kaisha (Nikon) was founded in 1917 as an optical weapons instrument shop to satisfy Imperial Japanese Navy's goal of self-sufficiency in optical munitions by reducing or eliminating overseas suppliers. The company mainly worked on German designs producing precision optical instruments such as telescopes, microscopes, binoculars, range finders and surveying equipment. It was only after the second world war that it made forays into consumer camera market.
CASIO COMPUTER CO., LTD was got it start by developing all-electric compact calculator. Company founder Tadao Kashio, originally an engineer specializing in fabrication technology, founded Kashio Seisansho in April, 1946 after work experience that included plants manufacturing products for the military.
1919 Foundation of the company under the name Takachiho Seisakusho.
1920 First optical product made: a microscope.
1921 Trade name Olympus introduced for the optical products. This name was no coincidence: Olympus is the mountain where the Gods lived in Greek Mythology, Takachiho is a Japanese mountain of Gods.
Originariamente inviato da jappilas
per chi non lo sapesse ....
fantastico grazie !
ora ho la conferma che canon è jappo :)
Perchè Kodak ti pare un nome americano? A me pare più asiatico di Minolta anche se è quest'ultima ad essere giapponese. Il nome mica è tutto...
lo so è solo che volevo informarmi bene, cmq ora come ora sono orientato su :
Panasonic DMC-LC70
che ne dite qualcuno che cè l'ha può dirmi qualcosa ?
in particolare che sistema di alimentazione ha ? usa le normali pile duracell o cosa ?
grazie delle info , sono un novizio a questo mondo...
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.