View Full Version : LG GSA-4081B come usarlo con gioia
Ciao a tutti,
sono in trepida attesa di un LG-4081B comprato online. Visto che girando tra i post ne ho lette per tutti i gusti (va da dio - fa schifo - certi DVD li legge - certi no) vorrei che qualcuno che lo usa mi aiutasse a fare chiarezza riportando la propria esperienza personale su due semplici quesiti:
- Quali supporti usare e magari dove comprarli a poco
- Quale sw usare per la masterizzazione (vi prego ditemi Nero)
Help! ;) ;) ;)
Anche io sono un possessore di questo ottimo masterizzatore :)
Non lo usato tantissimo da quando l'ho comprato, comunque non ho avuto nessun problema, ho masterizzato DVD+RW CD-RW della TDK e vari CD-R economici senza mai un errore ;)
Ne approfitto, per chiedere agli esperti come faccio ad aggiornare il Firmware, visto che non ho mai avuto esperienze a riguardo!
:mc:
Da quanto ne so deve essere simile all'aggiornamento del Bios (che ho già fatto) però non so quali passi precisi devo fare :p
Sui siti dell'LG non si trova un cavolo... qualche mese fa invece si... mannaggia :muro:
Sapete anche dirmi che cosa apportano di nuovo i Firmware a questo masterizzatore? :D
Grazie!
aristippo
29-08-2004, 00:47
Per aggiornare il firmware ultimamente è più facile,lo puoi fare da Windows,scompatti l'exe,lo lanci e segui le poche istruzioni.
Se non sbaglio evita di lasciare supporti nei cd/dvd-rom.
Ti passo il link del sito più in voga,io l'ho appena aggiornato li.
Massimo:)
http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16
aristippo
29-08-2004, 00:51
Originariamente inviato da marakid
Ciao a tutti,
sono in trepida attesa di un LG-4081B comprato online. Visto che girando tra i post ne ho lette per tutti i gusti (va da dio - fa schifo - certi DVD li legge - certi no) vorrei che qualcuno che lo usa mi aiutasse a fare chiarezza riportando la propria esperienza personale su due semplici quesiti:
- Quali supporti usare e magari dove comprarli a poco
- Quale sw usare per la masterizzazione (vi prego ditemi Nero)
Help! ;) ;) ;)
Per il software direi Nero, per i supporti meglio il pvt:)
Ciao
Originariamente inviato da aristippo
Per aggiornare il firmware ultimamente è più facile,lo puoi fare da Windows,scompatti l'exe,lo lanci e segui le poche istruzioni.
Se non sbaglio evita di lasciare supporti nei cd/dvd-rom.
Ti passo il link del sito più in voga,io l'ho appena aggiornato li.
Massimo:)
http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16
Ciao Massimo ti ringrazio per i consigli e per il link :)
Purtroppo però ho un problema, ho scaricato quel firmaware...anzi... ne ho provati due:
LG HL-DT-ST GSA-4081B (GMA-4080B)
RPC1 Firmwares based on A100 DOS, A101 DOS, A101 Windows, and A104 Windows (RPC1 and Auto-Reset).
Intanto ti vorrei chiedere che differenza c'è tra i due (quale mi consigli)?
Poi il problema di cui ti parlavo sarebbe che, aprendo il programma, sotto la scritta "The Firmware of the Driver will be updated to a new version" si dovrebbe selezionare il "Target Drive", ma nella lista non compare nessuso... sai per quale motivo? :confused:
Grazie per il supporto ;)
Ops... chiedo venia... mi sono confuso, il mio modello non è il LG GSA-4081B ma bensì LG GSA-4082B! :p
Infatti adesso ho trovato il Firmware giusto e l'aggiornamento è andato tutto ok :)
Comunque credo che qualitativamente non differiscano molto questi due modelli...continuo a credere che sono di ottima qualità ;)
aristippo
29-08-2004, 09:47
Originariamente inviato da Matt86
Ops... chiedo venia... mi sono confuso, il mio modello non è il LG GSA-4081B ma bensì LG GSA-4082B! :p
Infatti adesso ho trovato il Firmware giusto e l'aggiornamento è andato tutto ok :)
Comunque credo che qualitativamente non differiscano molto questi due modelli...continuo a credere che sono di ottima qualità ;)
Anch'io ho il 4082B,e l'ho aggiornato perchè si incartava con un Dvd-rw della TDK,ora invece tutto bene.
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.