PDA

View Full Version : consiglio x impianto tuttofare

freeagle
28-07-2004, 09:31
Ciao,
ho in testa un progettino ma non so se è possibile realizzarlo senza intoppi: in pratica, vorrei utilizzare il computer anche come televisore e quindi "centralizzare" in un solo impianto audio tutte quante le periferiche. Più precisamente, vorrei poter collegare allo stesso sistema 5.1 (il Creative Insipire 5500 andrebbe bene?), il computer, un lettore DVD/VCR combinato, uno stereo e un giradischi (anche se quest'ultimo può essere tranquillamente collegato allo stereo).
Quello che volevo chiedere è: le unità centrali dei sistemi surround sono in grado di reggere tutti questi apparecchi? Oppure c'è bisogno di un amplificatore a parte, e in questo caso, su cosa potrei orientarmi? Mi sto perdendo nella miriade di prodotti... :mc:
Consideriamo che non ho esigenze enormi (leggi: niente subwoofer da 2000 euro, x esempio) e vorrei essenzialmente ottimizzare gli spazi: invece di avere 3 impianti audio e 2 schermi, concentrerei tutto su una postazione sola...
Grazie a tutti.

goan76
28-07-2004, 09:44
Ciao si puo fare io o fatto cosi o il pc in salotto con l impianto ht.

Il decoder delle Insipire 5500 non permette di collegare
+ : periferiche.

Ci vuole il decoder dtt 100 della creative che ha molti ingressi.

freeagle
28-07-2004, 09:47
infatti ci stavo pensando... quindi basterebbe prendersi un kit 5.1 senza decoder e aggiungere il DDTS100 a parte?