View Full Version : Non mi si accende + il pc...
Taz-zone
28-07-2004, 09:27
Non ho acceso il pc per 2 giorni consecutivi (di solito lo accendo ogni giorno anche più volte) e improvvisamente non mi si accende più...
Ho provato di tutto maniente...come mai??
Può essere l'alimentatore???
aristippo
28-07-2004, 11:28
Diciamo che è il primo indiziato.
Massimo:)
Potrebbe anche essere difettoso lo switch del power. Ti ha dato mai problemi? Altrimenti se è l'ali potrobbe anche essere solo un fusibile.
ho avuto anch'io quel problema...
come hanno detto sopra... controlla lo switch del power :muro: :muro: :D
Taz-zone
28-07-2004, 12:48
se fosse quello cosa dovrei fare?
kingvisc
28-07-2004, 12:49
anche io ti consiglio di controllare il pulsante di accensione, e anche quello di reset
Il tasto reset io taglierei proprio i fili, è il tasto peggio che possa esistere, sapete cosa succede quando si preme reset?
Hai la possibilità di controllare se passa corrente dall'ali con un tester?
Originariamente inviato da Taz-zone
se fosse quello cosa dovrei fare?
aprire il case e controllare che il filo dell'accensione sia collegato bene alla mobo
MauryWeb
28-07-2004, 13:59
Originariamente inviato da Duca263
Il tasto reset io taglierei proprio i fili, è il tasto peggio che possa esistere, sapete cosa succede quando si preme reset?
:eek: :eek: :eek:
ziozetti
28-07-2004, 14:00
Hai la possibilità di controllare se passa corrente dall'ali con un tester?
Viene tolta tensione?
Taz-zone
28-07-2004, 14:22
Intendevo....nel caso in cui il cavo sia collegato bene alla mobo ( e sono sicuro che lo sia) che devo fare??
PErchè il tasto reset lo toglieresti?? E' così comodo!!
Nel momento in cui tu fai reset stacchi e attacchi la corrente in pochissimo tempo, procurando una "schicchera" all'intero sistema.
Una volta mi si è rotto un Hd.
Nel momento in cui tu fai reset stacchi e attacchi la corrente in pochissimo tempo, procurando una "schicchera" all'intero sistema.
Una volta mi si è rotto un Hd.
:yeah: io non lo attacco mai
Taz-zone
28-07-2004, 20:11
ERA l'alimentatore.
Ne ho messo uno nuovo da 23o w (l'avevo gratis) e stranamente (ho 2 hd e 1 dvdrom) un cavo si stava bruciando a contatto col cavo eide tondo.
Ne ho attaccato un altro e funziona.
Ammazza però...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.