Redazione di Hardware Upg
28-07-2004, 08:11
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12896.html
Nell'ambito del VIA PadLock Security Initiative ha rilasciato un'utility per la compressione e crittografia dei dati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non capisco se sia un nuovo algoritmo di compressione o una combinazione tra zip e crittografia...ma soprattutto: "è in grado di sfruttare al meglio le risorse disponibili per evitare rallentamenti nell'esecuzione dei programmi mentre è in corso un procedimento di crittografia." ciò significa che non si rallenta il sistema se contemporaneamente stai unzippando un file o che puoi lavorare direttamente sui file compressi? In tal caso sono file su cui si può lavorare direttamente (tipo la compressione file di Windows) o vanno prima decompressi (tipo i file zip/rar)?
I'm confused...
Se non erro, semplicemente significa che la tecnologia può utilizzare un set di istruzioni particolare di cui sono dotate le cpu via, in tal modo riducendo il carico di lavoro per la cpu.
Un po' come i programmi che usano le varie SSE, 3dNow, MMX, ecc
riva.dani
28-07-2004, 12:11
questa utility zippa un file e lo cripta... in pratica quello che ottieni è un file compresso crittografato, e quindi che può essere decompresso solo da chi è a conoscenza delle chiavi d'accesso al file (di solito sono + di una password, almeno 2, anche se nn saprei dire in questo caso come funziona). quello che è certo è che nn c'entra nulla con un archivio zip protetto da password, perchè nn credo che i dati siano crittografati in quel caso....
dragunov
31-07-2004, 12:19
vedo che il progetto dei precessori c porta benefici anche a noi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.