PDA

View Full Version : Problema con modem alice... schermate blu


dani&l
28-07-2004, 07:41
Dunque un mio amico ha preso alice ma ormai sono 2 mesi che non è mai riuscito a connettersi una volta. Ogni volta che , al momento dell'installazione, attacca il modem al cavo usb, una schermata blu di windows segnala un errore irreversibile VMM e una serie di numeri, dopodichè il pc si impalla. La porta USB è funzionante in quanto collegando sia una stampante che uno scanner funzionano. Ora gli avevano sostiuiti il modem con altri due facendo lo stesso difetto.

Io, essendoci su WIN 98, l'unica cosa che ho provato a fare per escludee problemi di "impastamento" del S.O. è stato il formattone. Formattato, reinstallato win 98 s.e. , installati gli ultimi driver della scheda madre (chipset via ma non sò il modello, il processeore è un P II 450), installo alice, quando arriva il momendo di collegare il modem : PUFF Schermata blu. Premendo continua ritorno a windows e facendo dei test ho visto che nel pannello di controllo di windows, nella root USB il modem viene visto, mentre quando apro il pannello di connessione ADSL no. Se poi stacco e riattacco il pannello ADSL mi segnala problema HW USB, il modem non si riaccende, e il pc si blocca.

HELP. Gli ho detto di farsi ricambiare ancora il modem, ma azzo possibile che su 3 portati tutti e 3 difettati ??? C'è qualche incompatibilità tra modem alice e mobo con chipset VIA di qualche anno fà ?? Eppure le altre periferiche USB funzionano senza problema....

dani&l
28-07-2004, 18:55
UP
:)

dani&l
03-08-2004, 08:45
pensavo fosse un problema della scheda madre con chipset VIA , che non alimentava a sufficenza il modem usb, ma dopo avergli fatto prendere un replicatore di porte usb autoalimentato, il problema persiste...

Non sò più che consigliarli.... :(

samuele1234
03-08-2004, 10:09
Fatti sostituire il modem adsl usb con uno con porta ethernet, a molte persone quelli usb danno problemi.
Se poi hai il fastrate 100, quello è proprio un modem schifoso, a me con quello cade spesso la linea, mentre con un router della usrobotics non cade mai.

dani&l
05-08-2004, 07:44
DUnque, il problema è che se gli dico di farsi sostiuire il modem con uno Ethernet, deve procurarsi pure la scheda di rete... e poi funziona ? No, perchè si è già fatto sostituire il modem 3 volte, gli ho formattato il pc, gli ho fatto prendere un hub usb (pensavo ai problemi di alimentaizone della porta usb da parte di mobo VIA ) , ma niente... insomma se gli faccio prendere la scheda di rete etc... e non funzia... cmq credo rimanga l'ultima alternativa..


Che voi sappiate , il modem ethernet lo forniscono anche di cavo di rete rj45 da collegare al pc ??