PDA

View Full Version : Se voglio avere un'arma..

ErPaguroSniffa
28-07-2004, 08:39
Se amo le armi e le collezziono o le voglio per difesa personale o per qualche altro cazzaccio mio se non ho un motivo da esporre per averne una non posso detenerne?

kikki2
28-07-2004, 08:43
a seconda di quello che deve fare ci sono licenze apposite : per collezione per difesa per caccia ecc ognuna con le sue regole

Simon82
28-07-2004, 08:58
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
Se amo le armi e le collezziono o le voglio per difesa personale o per qualche altro cazzaccio mio se non ho un motivo da esporre per averne una non posso detenerne?
Ci sono delle regole: se denunci un'arma da collezione la puoi tenere solo in casa, ti devono dare il permesso dalla questura penso con il quale puoi comprarla presso l'armeria. Se poi la usi al poligono devi previo nuovo permesso, portarla con un apposito contenintore chiuso a chiave ecc ecc.. ;)

ErPaguroSniffa
28-07-2004, 09:18
e quanto costano le armi?..dalla pistoletta più piccola ad un'uzi o ad un fucile di precisione?C'è mica un sito possibilmente in italiano con i prezzi?

NigthStalker_86
28-07-2004, 09:22
e quanto costano le armi?..dalla pistoletta più piccola ad un'uzi o ad un fucile di precisione?C'è mica un sito possibilmente in italiano con i prezzi?
Certo! Vai al Conad o all'ipercoop e trovi la sezione "Armi", dove puoi prendere dalla istola monocolpo del 700' allo Stinger per tirare giù gli F18 e compagnia bella...:rolleyes:

:muro:

costel
28-07-2004, 09:28
X detenere un arma basta chiedere il nullaosta a questore, se nn hai probemi legali o malattie particolari nn ti viene negato, nella domanda specifica x difesa abitativa.

Sia ben chiaro che l'arma nn puo uscire di casa se nn x andare al poligono con tutte le precauzioni possibili.

Le armi che puoi detenere sono pistole revolver fucili, in nessun caso armi da guerra e automatiche.

ErPaguroSniffa
28-07-2004, 09:28
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Certo! Vai al Conad o all'ipercoop e trovi la sezione "Armi", dove puoi prendere dalla istola monocolpo del 700' allo Stinger per tirare giù gli F18 e compagnia bella...:rolleyes:

ma cazzo ci sarà un sito con i prezzi

Chromo
28-07-2004, 09:29

Spero proprio di no, per fortuna.. :rolleyes:
Hai in mente di girare il seguito di Bowling a Columbine? :rolleyes:
Non ti darei neppure una mazzafionda in mano! :asd:

kikki2
28-07-2004, 09:31
http://www.armeria-internet.com/web_store.cgi?cart_id=&page=../frames_frontpage.html

mi sa che in italia non si possono vendere su internet

ErPaguroSniffa
28-07-2004, 09:34
caxxo se costano le pistole..

NigthStalker_86
28-07-2004, 09:37
caxxo se costano le pistole..
Cosa credevi, che con 20€ ti portavi via un uzi?????:D :D :D :D :D

ErPaguroSniffa
28-07-2004, 09:38
Cosa credevi, che con 20€ ti portavi via un uzi?????:D :D :D :D :D
:fagiano:
pero' una pistola 500-600€ di media..
un uzi quanto costerà?..10volte tanto?

NigthStalker_86
28-07-2004, 09:42
:fagiano:
pero' una pistola 500-600€ di media..
un uzi quanto costerà?..10volte tanto?
Idiota un UZI non è nemmeno commercializzato! Sono armi illegali!
E comunque costerà intorno ai 3000€... MA che c@zzo ci devi fare con delle armi?????:muro: :muro: :muro:
Vai a FIG@ che è meglio!:D

DISTRUCTORS
28-07-2004, 09:43
Comunque devi avere anche un altro requisito (almeno che io sappia) quello di non aver fatto "servizio civile". Da quello che so io quando decidi di fare servizio civile al posto del militare ti dichiari pacifista e non hai diritto di tenere armi.

Ripeto io mi ricordavo cosi ma non mi sono mai informato anche perchè il militare l'ho fatto e non ho intenzione di acquistare un arma.

Simon82
28-07-2004, 09:44
Le pistole partono dai 300-400 euro e arrivano a infinito.. :D

Per una Beretta classica ci vorranno 1000-1500 euro.. :D;)

lukeskywalker
28-07-2004, 09:45

non ti daranno mai il permesso per la detenzione, con quel nick
:D

comunque è più facile avere permessi per detenzione di fucili piuttosto che quelli per armi corte

ErPaguroSniffa
28-07-2004, 09:46
Idiota un UZI non è nemmeno commercializzato! Sono armi illegali!
E comunque costerà intorno ai 3000€... MA che c@zzo ci devi fare con delle armi?????:muro: :muro: :muro:
Vai a FIG@ che è meglio!:D
idiota..ovvio che non è nemmeno commercializzata ma avrà un costo acquistata da un contrabbandiere..è curiosità la mia.

bananarama
28-07-2004, 09:49
appena c'ho i soldi mi compra una valanga di pistole e mi butto al poligono, devo diventare un cecchino!:O

NigthStalker_86
28-07-2004, 09:50
idiota..ovvio che non è nemmeno commercializzata ma avrà un costo acquistata da un contrabbandiere..è curiosità la mia.
Ok, quando sentirò di una strage in una scuola (tipo america) dove alunni armati hanno fatto fuoco sui loro coetanei, saprò chi è stato...:D

lukeskywalker
28-07-2004, 09:52
Ok, quando sentirò di una strage in una scuola (tipo america) dove alunni armati hanno fatto fuoco sui loro coetanei, saprò chi è stato...:D

ne basta una possibilmente una 9x21 semiautomatica con compensatore.
e poi ti serve qualcuno che ti insegni
;)

robnet77
28-07-2004, 09:53
Originariamente inviato da bananarama
devo diventare un cecchino!:O

se sei come in avatar, sei sulla buona strada per diventare un Cecchetto :D

DISTRUCTORS
28-07-2004, 09:54
ma invece della Uzi di contrabbando.. un bel carro ar,mato leopard no??

comunque la tua è una richiesta molto strana, è come se ti sei svegliato una mattina e hai deciso che la parete di casa è troppo vuota e vorresti riempirla di armi...:rolleyes:

ci si appassiona di armi, ci si informa sulle varie licenze , si va al poligono a sparare hai bersagli ecc ecc.. e non si sogna di avere armi di contrabbando ne si commentano i prezzi di acquisto e di esercizio (pallottole costo al poligono).
e' una passione non un vizzio di una mattinata.

ciao

NigthStalker_86
28-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da DISTRUCTORS

comunque la tua è una richiesta molto strana, è come se ti sei svegliato una mattina e hai deciso che la parete di casa è troppo vuota e vorresti riempirla di armi...:rolleyes:

ci si appassiona di armi, ci si informa sulle varie licenze , si va al poligono a sparare hai bersagli ecc ecc.. e non si sogna di avere armi di contrabbando ne si commentano i prezzi di acquisto e di esercizio (pallottole costo al poligono).

ciao
Vuole fare concorrenza ai terroristi che ci sono in giro :D :D :D !
Sai non ce ne sono abbastanza di pazzi!:D

ErPaguroSniffa
28-07-2004, 10:01
Originariamente inviato da DISTRUCTORS

ciao
è solo una curiosità per ora la mia..e le munizioni quanto costano?
E PER METTERCELA TUTTA:DOVE SI POSSONO TROVARE I CONTRABBANDIERI?:D :sofico:

DISTRUCTORS
28-07-2004, 10:15
è solo una curiosità per ora la mia..e le munizioni quanto costano?
E PER METTERCELA TUTTA:DOVE SI POSSONO TROVARE I CONTRABBANDIERI?:D :sofico:

di solito nei porti piu malfamati, ma quasi sempre quando si consegnano armi e si fà lo scambio con i soldi si innesca sempre la sparatoria e molti muoiono (almeno nei film è sempre così...)