Kyo72
28-07-2004, 07:28
Salve a tutti. Ho acquistato una scheda PCI Vivanco da 5 USB 2.0 (4 esterne, una interna). Grazie ai vostri suggerimenti ho evitato di acquistare schede con chipset VIA. Ho preso questa scheda in quanto era in offerta speciale e ha il chipset NEC. L'ho installato e Win XP col SP1 ha installato i driver. Ora pero' non mi sembra che vada in modalita' 2.0. Il sistema riporta "Controller Open host NEC da PCI a USB". Non dovrebbe indicare qualcosa tipo "Controller avanzato USB2"? Ho provato a installare dei driver usb2 universali, ma non so' se sono quelli corretti...il fatto e' che appena li ho installati mi si e' resettato il sistema e sinceramente ho un po' di paura a riprovare a installarli. Ho una periferica usb2, un lettore mp3 Creative Zen Extra. Tuttavia quando trasferisco i miei MP3 vedo che il trasferimento e' identico nella velocita' a quando era collegato alla normale USB 1 del mio vecchio sistema (un P3 a 1 GHz con ASUS CuSL2-C). Qualcuno sa' spiegarmi come fare per abilitare la usb2? Magari un link per prelevare i driver corretti di questa scheda? Ho gia' controllato sul sito del produttore e non ci sono driver se non per W98.
Ciao e grazie a tutti.
Ciao e grazie a tutti.