View Full Version : Aiuto per Hdd Box Esterno
Volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi un box esterno per hdd 3,5" da utilizzare in accoppiata con il mio ibook g4 12" e pc/portatile.
La soluzione migliore sarebbe un box con interfaccia usb 2.0 e firewire.
Mi sorge però un dubbio, il portatile (pc) ha l'interfaccia firewire ma non credo quella usb 2.0. Da quanto so un box usb 2.0 è eventualmente compatibile con usb 1.1 e non 1.0. Poichè ho sentito più volte di problemi di collegamento tra hhd esterni e portatili (pc) con interfaccia firewire, volevo scongiurare l'impossibilità di utilizzare il box con il mio portile (PC) e verificare che esso abbia uscite usb 1.1. Ora il problema è che non so come si fa. Mi potete aiutare anche in questo oppure per questa prova devo postare nella sezione PC.
Un grazie a chiunche voglia aiutarmi.:D
trustnoone68
28-07-2004, 07:14
Per quanto riguarda l'usb, essendo il tuo un G4 dovresti avere la versione 2.0:)
Fatti un giro sul sito della Apple, e ti togli ogni dubbio.
Per quanto riguarda il box esterno, vai su www.macshop.it, e ne trovi quanti ne vuoi!!
Infine, circa i problemi di connessione FW, ti posso dire che, tra Ipod e HD esterno, sul mio ibook non ce ne sono mai stati:)
tranquillo io me lo sono assemblato e va che è una scheggia ;)
se vuoi farlo compatibile con win attaccalo prima al pc e formattalo in fat32 coì non avrai problemi ;)
===SOSE===>
30-07-2004, 11:47
Mi sono procurato un box esterno per il mio HD da 3,5" che ho nel WC. Essendo una normale memoria di massa collegata via usb2 pensavo che bastasse collegarlo per visualizzare la solita icona bianca su macOS X... :D
Invece non c'è proprio verso, non lo vede proprio. Cosa potrei fare? Pensavo di cercarmi una utility o qualcos'altro (driver?), solo che ancora ho poca confidenza con OSX e magari qualcun altro ha già risolto:)
sicuro che sia formattato fat32? se è NTFS osx non lo vede...
io ho avuto problemi con un box esterno usb2, un enermax.
scavando google ho scoperto che il chipset era incompatibile con qualche usb2 dei mac, e con tutte le nforce2 (pc)
lo stesso chipset è usato dai box della magnex
===SOSE===>
30-07-2004, 19:20
ecco fatto, è formattato NTFS... per recuperare la mia preziosa library di iTunes dovrò di nuovo ricorrere ad un WC :cry:... più che altro era una questione d'orgoglio!
Un hd in un box firewire con 3 partizioni in NTFS sono state viste da macosx 10.3. Si poteva leggere e copiare, ma non si poteva scriverci (read only).
In effetti questo era anche il modo per copiare un po' di dati che erano stati dimenticati sopra...
===SOSE===>
05-08-2004, 14:46
alla fine ho risolto, il problema erano i Pin dell'HD settati su slave anzichè su master...
Invece non c'è nessun problema per gli HD NTFS: macOS X me li legge tutti subito, ovviamente non può modificarli, solo copiare e leggere.:D
Originariamente inviato da ===SOSE===>
alla fine ho risolto, il problema erano i Pin dell'HD settati su slave anzichè su master...
Invece non c'è nessun problema per gli HD NTFS: macOS X me li legge tutti subito, ovviamente non può modificarli, solo copiare e leggere.:D
Scusate se mac nn può scrivere su HD ntfs come è possibile che io ieri ho lavorato tramite lan sull'HD di WIN che è in NTFS e ho anche fatto delle modifiche?
Originariamente inviato da lautizi
Scusate se mac nn può scrivere su HD ntfs come è possibile che io ieri ho lavorato tramite lan sull'HD di WIN che è in NTFS e ho anche fatto delle modifiche?
Perche' il disco in lan viene pubblicato da uinzoz, non e' macos a scriverci sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.