View Full Version : 512 Mb memoria video!
Oramai ATI e Nvidia (in particolare quest'ultima) dichiarano la possibilità da parte delle rispettive GPU di gestire quantitativi di memoria fino a 512 Mb.
Visto che motori grafici come quello utilizzato in Doom3 sfrutteranno questa peculiarità mi domando quando usciranno sul mercato schede video dotate di un quantitativo così alto di memoria da non giustificare l'adozione (almeno attualmente) dei nuovi PCIX che impongono la sostituzione della scheda madre.
Quando si troveranno mostri di tale "levatura" non immaggggino (le G sono indicative) i COSTI:cry: !!
MasterPJ
27-07-2004, 21:50
Credo che arriveranno sul mercato solo nella prossima generazione di schede video, vale a dire circa giugno dell'anno prossimo. Doom 3 ha bisogno di 512mb per giocare senza alcuna compressione, che mi pare un esagerazione come pretesa: si può giocare con una grafica stupenda anche nella modalità con un minimo di compressione.
goldorak
27-07-2004, 22:04
Io credo invece che prima della fine del anno vedremo qualche modello a 512MB.
Athlon 64 3000+
27-07-2004, 22:12
Le evoluzioni delle schede top attuali che saranno NV48 e R480 avranno 512 MB di Ram on-board.
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Le evoluzioni delle schede top attuali che saranno NV48 e R480 avranno 512 MB di Ram on-board.
Le vedremo già verso fine anno o dovremo aspettare il 2005???
le vedremo in autunno.
Ciao!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1947
dopo aver letto l'articolo e le caratteristiche video per giocare al massimo con Doom 3
mi sto spaccando dalle risate per quei furboni che han comprato vga 6800 e x800 al momento dell'uscita e nei primissimi mesi a cifre ESORBITANTI E ASTRONIMICHE. :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
Originariamente inviato da Red-Vox
dopo aver letto l'articolo e le caratteristiche video per giocare al massimo con Doom 3
mi sto spaccando dalle risate per quei furboni che han comprato vga 6800 e x800 al momento dell'uscita e nei primissimi mesi a cifre ESORBITANTI E ASTRONIMICHE. :rotfl:
poveretti , altre vittime di questo infernale mondo della VGA....
nn c'è più giustizia. :mc:
Ma esistono già schede con 512 mb o più
http://www.3dlabs.com/products/family.asp?fami=9
MasterPJ
28-07-2004, 13:13
Non basatevi solo su un gioco (doom 3) per dire che le schede da 256 ormai son vecchie, è quel gioco che è esagerato secondo me! Dai, senza compressione:eek: :sofico: :O
beh mi sembra ovvio basarsi sul motore di doom3 visto che la id darà la licenza dell'engine grafico a moli altri giochi :rolleyes: queste nuove vga sono potentissime ma se uno la prende e la paga dando il proprio sangue è ovvio che si pretende di giocare tutti i giochi al massimo
Lorenzo Lamas
28-07-2004, 13:42
lo darà in licenza a quanto ? ricodo quello di Quake 3 veniva dato in licenza per 3 milioni di dollari non era certo un piccolo investimeto e le prime licenze le si videro mesi dopo.
se conti che anche con il motore bello che pronto cmq si dovranno sviluppare i livelli, modelli, animazioni, texture e tools proprietari come minimo se prendono in licenza il motore dopo l'uscita di Doom3 ci vorranno 8 mesi di attesa.
già se usassero una compressione lossless quelle dimensioni si dimezzerebbero o quasi :D
Dark Schneider
28-07-2004, 13:48
Originariamente inviato da seccio
poveretti , altre vittime di questo infernale mondo della VGA....
nn c'è più giustizia. :mc:
Io personalmente non mi sento minimamente una vittima.
Uno la decisione di prendere la fa una volta: ed io ho fatto benissimo a prendere adesso.
però mi pare che siano usciti parecchi giochi con i motori di ut e quake 3... è anche vero che per farsi un motore grafico da capo ci vuole tempo e soldi.. beh mi pare che chi prenda una scheda del genere pensi al futuro perchè adesso una 5900xt o una 9800pro bastano e avanzano
Dark Schneider
28-07-2004, 13:53
Non so se hai letto che la qualità Ultra High e High è simile. Fossì in te mi spaccherei dalle risate più per chi comprerà una scheda da 512 MB perchè se la fanno sotto per sto gioco....non per chi ha preso una 6800 o una X800 adesso.
complimenti per il discorso, ti dico di piu': saranno poveretti anche coloro che compreranno schede video a 1 gb quando usciranno quelle da 2... ti invidio, magari riuscirai a farti tante risate ognivolta che uscira' una nuova generazione... bel modo di passare il tempo ;)
=3dS= Mayo
28-07-2004, 14:40
Rutenio ti quoto......:)
presto una X800pro Vivo o una XT sarà mia... e la 9800pro che ho andrà sul muletto:D
Ho esaminato con attenzione tutto quello detto sinora e devo concludere che personalmente:
ritengo "inutile" pensare di spendere più di quello che attualmente è necessario per entrare in possesso di schede che verranno sfruttate in un futuro prossimo ed esisteranno nuove generazioni di GPU (anche meno costose/potenti);
che il passaggio a 512 Mb, 1 G o 2 Gbyte di memoria possa essere FORZATO da scelte commerciali e non di reale necessità;
che attualmente i nuovi standard come il PCIX non verranno minimamente sfruttati ( e nenche l'AGP8X);
che se continua così mi compro una console di gioco (scherzo:D ).
Sono proprio curioso di assistere all'evoluzione che involuziona.
Un saluto.
Necromachine
28-07-2004, 21:59
Già mi immagino le 9200SE o chi per esse che vanno meno di una Geffo2mx ma hanno ben 512 mb di Vram :asd:
Originariamente inviato da Praxys
Ho esaminato con attenzione tutto quello detto sinora e devo concludere che personalmente:
ritengo "inutile" pensare di spendere più di quello che attualmente è necessario per entrare in possesso di schede che verranno sfruttate in un futuro prossimo ed esisteranno nuove generazioni di GPU (anche meno costose/potenti);
che il passaggio a 512 Mb, 1 G o 2 Gbyte di memoria possa essere FORZATO da scelte commerciali e non di reale necessità;
che attualmente i nuovi standard come il PCIX non verranno minimamente sfruttati ( e nenche l'AGP8X);
che se continua così mi compro una console di gioco (scherzo:D ).
Sono proprio curioso di assistere all'evoluzione che involuziona.
Un saluto.
Ma a questo punto io penso che la scheda da non comprare sia la 6800 128Mb DDr 1.
Per le altre vedremo ma ok,doom 3 ruzzerà con almeno 256Mb.Però potendo già usare 512Mb,piu che altro hanno voluto far vedere quanto sia sfarzoso il loro motore grafico,è gia pronto per quando i suoi discendenti useranno 512Mb di ram. Più che altro mangiati dalle normal map.
Forse mai come ora la memoria di una scheda video diventerà importante.....
;)
zerothehero
29-07-2004, 01:49
Non capisco proprio questi discorsi:
i programmatori di doom3 hanno voluto pensare al futuro e per questo hanno dato la possibilità di sfruttare quando possibile le future schede a 512mb..questa scelta è passata invece come una limitazione da parte chi ha schede inferiori ad usare questa opzione.....:confused:
la differenza nella compressione/non compressione delle texture non dovrebbe essere così esagerata..in fin dai conti una tga con minimap trasformata in dds occupa 2/3 volte meno spazio in memoria rispetto ad una texture originale...ma la differenza se non compressa eccessivamente è ridicola..
tutta questa paura per un gioco mi sembra esagerata....nessuno è mai morto se invece di mettere antialiasing a 80X e anisotropico 200x lo mette a livelli più umani...almeno per quanto mi riguarda io finora sono vissuto senza usare filtri..
=3dS= Mayo
29-07-2004, 08:23
Vero, anch'io ritengo che qualunque gioco lo si possa "godere" anche se la grafica non è impostata al 100%... altrimenti ben pochi riuscirebbero a giocare divertendosi!!
Io la Scheda video la cambio perchè posso farlo.... se sto a guardare cosa uscirà tra 3 mesi non dovrei più cambiarla!! .. tra 3 mesi dovrei riguardare cosa deve uscire dopo altri 3 mesi e così via....:D
Quando potrò la cambierò di nuovo!!;)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io personalmente non mi sento minimamente una vittima.
Uno la decisione di prendere la fa una volta: ed io ho fatto benissimo a prendere adesso.
Non so se hai letto che la qualità Ultra High e High è simile. Fossì in te mi spaccherei dalle risate più per chi comprerà una scheda da 512 MB perchè se la fanno sotto per sto gioco....non per chi ha preso una 6800 o una X800 adesso.
Originariamente inviato da Rutenio
complimenti per il discorso, ti dico di piu': saranno poveretti anche coloro che compreranno schede video a 1 gb quando usciranno quelle da 2... ti invidio, magari riuscirai a farti tante risate ognivolta che uscira' una nuova generazione... bel modo di passare il tempo ;)
altre caz***e per sentirvi meglio di chi ha speso 500 euro per una vga ora che la sfrutta per qualche decina di frame in + a giochi che magari ha già STRAGIOCATO e STRAFINITO? :tapiro:
"Uno la decisione di prendere la fa una volta: ed io ho fatto benissimo a prendere adesso." :rotfl: ...basta me ne vado da sto 3D questa è la migliore :rotfl:
Uno se fà una decisione una volta ed pensa di averla fatta bene a sto giro....la prossima volta ci pensa 10 volte prima di dire/acquistare subito dopo l'uscita di un nuovo Hw...
saluti e vivissimi compliementi :D
unica cosa che quoto:
Originariamente inviato da zerothehero
Non capisco proprio questi discorsi:
i programmatori di doom3 hanno voluto pensare al futuro e per questo hanno dato la possibilità di sfruttare quando possibile le future schede a 512mb..questa scelta è passata invece come una limitazione da parte chi ha schede inferiori ad usare questa opzione.....:confused:
la differenza nella compressione/non compressione delle texture non dovrebbe essere così esagerata..in fin dai conti una tga con minimap trasformata in dds occupa 2/3 volte meno spazio in memoria rispetto ad una texture originale...ma la differenza se non compressa eccessivamente è ridicola..
tutta questa paura per un gioco mi sembra esagerata....nessuno è mai morto se invece di mettere antialiasing a 80X e anisotropico 200x lo mette a livelli più umani...almeno per quanto mi riguarda io finora sono vissuto senza usare filtri..
raga.........siamo seri......ma chi fin'adesso ha giocato senza compressione ???? per quanto mi riguarda nei giochi ho sempre abilitato le texture compresse già da RtCW.......e.......non so se non ci vedo bene o no.......non noto assolutissimamente nessunissina differenza rispetto all'abilitazione delle texture in true color senza compressione.......
=3dS= Mayo
29-07-2004, 10:22
Mah, io tutti sti discorsi su fate male o bene a comprare ora non li capisco... come dicevo se uno deve aspettare ogni volta che vuole cambiare scheda video, la prox generazione di schede, sarebbe ancora con una voodoo!! Ogni 6 mesi escono schede nuove... quindi tanto vale cambiare scheda video quando ti pare, portafoglio permettendo! Non vedo perchè criticare le scelte altrui... un conto è consigliare, un altro criticare:) ... Unica cosa da fare è valutare, al momento dell'acquisto, cosa offre il mercato e scegliere in base a consigli e preferenze personali....
Io, dato che non passerò al PCIexpress per almeno un annetto, avendo la possibilità, mi prendero una delle X800... se poi uscirà quella da 512 mb x far girare DooM3 a palla... beh, sono sicuro che me lo godrò anche con la mia scheda! Difficilmente me ne pentirò, così come non mi sono pentito del passaggio dalla 9700pro alla 9800pro ... e posso dire in tutta sincerità che non lo faccio per 10 frames in più..... il tempo che passo io a giocare è proprio poco...... nè lo faccio per vantarmi... Lo faccio un po' per passione, un po' per la voglia di provare il nuovo hardware, un po' per la voglia di cambiare... è come quando uno fa un po' di compring o modding sul suo PC: perchè spendere soldi per neon e ventole colorate?? Il PC funzionerebbe benissimo anche senza neon e luci varie no? Cosa ti spinge a farlo? Non credo sia "solo" per farlo vedere agli altri... mi darei del pirla da solo fosse quello il motivo!!!! E' la voglia di fare, provare, disfare, cambiare, migliorare, innovare quel coso che chiamiamo Picci .... beh, penso che abbiate capito cosa intendo....
opppsssss mi sto addentrando in un discorso un po' complicato e forse OT .... sorry ...;) mo' torno al lavoro!!
Dark Schneider
29-07-2004, 11:08
altre caz***e per sentirvi meglio di chi ha speso 500 euro per una vga ora che la sfrutta per qualche decina di frame in + a giochi che magari ha già STRAGIOCATO e STRAFINITO? :tapiro:
"Uno la decisione di prendere la fa una volta: ed io ho fatto benissimo a prendere adesso." :rotfl: ...basta me ne vado da sto 3D questa è la migliore :rotfl:
Uno se fà una decisione una volta ed pensa di averla fatta bene a sto giro....la prossima volta ci pensa 10 volte prima di dire/acquistare subito dopo l'uscita di un nuovo Hw...
saluti e vivissimi compliementi :D
unica cosa che quoto:
Parla pure...sta di fatto che se uno compra..compra guardando al futuro, non per i giochi strafiniti..magari sei te che giochi a quelli strafiniti. :asd: Seconda cosa non ho sbagliato proprio per niente: dopo due anni di 4200...ho risparmiato ed ho preso la scheda che intendevo prendere.
Terza cosa non so perchè hai quotato il pensiero di zerothehero visto che io la penso esattamente come lui. Non mi faccio pippe su Ultra Quality e High Quality...sei TU che pensi che altri si facciano pippe. :tapiro:
Cmq ovviamente hai tutto il diritto e la libertà di rosicare... :asd:
Parla pure...sta di fatto che se uno compra..compra guardando al futuro, non per i giochi strafiniti..magari sei te che giochi a quelli strafiniti. :asd: Seconda cosa non ho sbagliato proprio per niente: dopo due anni di 4200...ho risparmiato ed ho preso la scheda che intendevo prendere.
Terza cosa non so perchè hai quotato il pensiero di zerothehero visto che io la penso esattamente come lui. Non mi faccio pippe su Ultra Quality e High Quality...sei TU che pensi che altri si facciano pippe. :tapiro:
Cmq ovviamente hai tutto il diritto e la libertà di rosicare... :asd:
quoto e cmq ripeto texture in true color o compresse non c'è differenza per gli occhi........immaginiamo poi coi nuovi algoritmi di compressione moderni....;)
ovviamente hai tutto il diritto e la libertà di rosicare... :asd:
qua chi ha rosicato sei proprio tu per il prezzo a cui l'hai pagata :asd:
e sicuramente per un'altra cosa...ma dove vai col 2600+ e la gt 6800 gt? nn sei cpu limited nooooooooooo :rotfl:
e il rosicamento continua quando cambierai mobo e cpu....e il rosicamento sarà che dovrai scegliere una mobo agp GUARDANDO PROPIO AL FUTURO per metterci la tua mera 6800 gt agp 8x :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
patetico.
Ti lascio rosicar guardando il futuro.
saluti a tutti
ps: se hai problemi vienimi a parlar in pvt "futurista" :Prrr:
e sicuramente per un'altra cosa...ma dove vai col 2600+ e la gt 6800 gt? nn sei cpu limited nooooooooooo :rotfl:
e il rosicamento continua quando cambierai mobo e cpu....e il rosicamento sarà che dovrai scegliere una mobo agp GUARDANDO PROPIO AL FUTURO per metterci la tua mera 6800 gt agp 8x :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
patetico.
saluti a tutti
ti dispiace piantarla.......hai acceso la miccia e ora ti prego di spegnerla.....:O
Dark Schneider
29-07-2004, 12:49
patetico.
saluti a tutti
Certo che fai solo ridere!! Prima cosa la cpu non sta a 2600+ ma 2300 Mhz col vocre default...d'estate.
Seconda cosa non sono mica come te..che mi faccio pippe che devo cambiare pc..spendili te più soldi. Per di più i pc son fatti per durare..non per essere cambiati 1 volta all'anno.
Terza cosa non ho rosicato proprio per niente per il prezzo pagato e sai perchè? Perchè ho fatto 5 mesi di risparmi, rinunce...e adesso l'unica cosa che posso fare è godermela ancora di più. Non me ne frega proprio niente se tra 2-3 mesi qlc la pagherà 50 euro meno...che me ne dovrebbe fregare? Tutte le cose perdono valore col tempo. A te sicuramente fregherebbe visto che rosichi...ma ripeto sei liberissimo di rosicare!! Chi rosica è solo perchè è invidioso. Se uno non è invidioso non rosica. :asd:
Il pvt..non mi abbasso neppure!! :asd:
Dark Schneider
29-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da StIwY
ti dispiace piantarla.......hai acceso la miccia e ora ti prego di spegnerla.....:O
Direi...entra spara a zero..e crede di avere pure ragione! :asd:
Direi...entra spara a zero..e crede di avere pure ragione! :asd:
....si e poi la cosa più comica e che chiama la tua 6800 GT una "mera" scheda, quando invece quello che parla ha una 9600XT.......:rotfl:
=3dS= Mayo
29-07-2004, 14:07
Già !!!
e poi vorrei sapere che gli frega di come gli altri spendono i loro soldi?? Ma saranno affari loro se hanno risparmiato per mesi o se ne hanno da spendere a destra e manca!! Cmq. sia non sono poi sprecati + di quanto non lo siano tra 2 mesi!!
mah, io proprio certe prese di posizione non le capisco...
V[e]yron
29-07-2004, 14:49
W le azzuffatine!!! In ogni caso... se si dovesse sempre guardare a quello che deve uscire... io starei ancora con l'ordine del PC in sospeso... Probabilmente lo sapete, ma sto a ribadirvelo, il mercato dell'informatica è senza pietà, ogni giorno esce roba nuova che eclissa quella uscita 15 secondi prima... se voi badate a questo, il PC non lo cambierete mai!
Se hai una scheda video bomba, e una CPU schiffo... è come smerigliare le luci, turbocompressare, e aggiungere Nos, mantenendo l'impianto di scarico originale...
Come quello che mi ha detto poco tempo fa ''Ma a che ti serve un'altro Hd? tra 6 mesi costerà 50€ in meno'' si, ma tra 6 mesi ci saranno Hd da 450Giga... e avranno inventato nuovi protocolli di raid supermegaveloci e il SuperSerialissimamenteSerialissimo ATA... ho acquistato una 9800PRO da 128... ben sapendo che ci sono le 9800 Xt, X800, 6800... ( tanto la cambio tra un pochetto... eh... ) e se dico questo, è xke vengo da un'AMD K6-2 da 500Mhz, una G400 da 32 e Mobo Asus Super Socket 7... Ali da 230W... capitemi...
Prima di prendere una board con 512 mega ne devono uscire di giochi alla Doom 3, altro che storie ... una rondine non fa primavera :)
Se diventano 10 must buy è un conto, ma per uno ... :D
patetico.
saluti a tutti
:doh: :doh: :doh:
Originariamente inviato da StIwY
....si e poi la cosa più comica e che chiama la tua 6800 GT una "mera" scheda, quando invece quello che parla ha una 9600XT.......:rotfl:
a perchè tu con la 9600 pro vai molto lontano :fuck:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Già !!!
e poi vorrei sapere che gli frega di come gli altri spendono i loro soldi?? Ma saranno affari loro se hanno risparmiato per mesi o se ne hanno da spendere a destra e manca!! Cmq. sia non sono poi sprecati + di quanto non lo siano tra 2 mesi!!
mah, io proprio certe prese di posizione non le capisco...
infatti c***i suoi se ha speso 500 euro per comprare uno dei primi esemplari e revision di scheda :D
Certo che fai solo ridere!! Prima cosa la cpu non sta a 2600+ ma 2300 Mhz col vocre default...d'estate.
Seconda cosa non sono mica come te..che mi faccio pippe che devo cambiare pc..spendili te più soldi. Per di più i pc son fatti per durare..non per essere cambiati 1 volta all'anno.
Terza cosa non ho rosicato proprio per niente per il prezzo pagato e sai perchè? Perchè ho fatto 5 mesi di risparmi, rinunce...e adesso l'unica cosa che posso fare è godermela ancora di più. Non me ne frega proprio niente se tra 2-3 mesi qlc la pagherà 50 euro meno...che me ne dovrebbe fregare? Tutte le cose perdono valore col tempo. A te sicuramente fregherebbe visto che rosichi...ma ripeto sei liberissimo di rosicare!! Chi rosica è solo perchè è invidioso. Se uno non è invidioso non rosica. :asd:
Il pvt..non mi abbasso neppure!! :asd:
c'è chi "gode" con una scheda video
"Perchè ho fatto 5 mesi di risparmi, rinunce...e adesso l'unica cosa che posso fare è godermela ancora di più."
e chi invece spenderà 100 euro in meno a ottobre con revision nettamente migliori delle prime vga...e con titoli con cui varrà la pena di sfruttare mon amis.....se tu dici che gli asini volano ti dico di sì....così sei contento e fiero della tua vga da "godere".... :asd: ahahhaha :fuck:
Ma che ragionamenti del menga....chi ha preso adesso una 6800GT o X800Pro per il prossimo anno e mezzo avrà ben poco di che preoccuparsi.
Schum4k3r
29-07-2004, 17:18
tante storie per un gioco solo mah
sono piu che certo ke quel gioco e' giocabile anche con un pc come il mio (e forse anche inferiori) con dettagli piu' che buoni e una fluidita' accettabile.
Godeteveli i giochi invece di stare a discute su simili frivolezze ;)
zerothehero
29-07-2004, 17:24
patetico.
saluti a tutti
Sai che non riesco a capire quello che vuoi dire?...nessuno rosica per il fatto di giocare con delle texture compresse...la quasi totalità dei giochi usano ad esempio le dds compresse invece delle tga..perchè sprecare inutilmente centinaia di mb di ram per non comprimere le texture? forse tu noti ad esempio grosse differenze tra un bmp e un jpeg? no, se il ratio di compressione non è molto elevato e così anche per le texture.
Carmack ha lasciato questa opzione per i futuri possessori delle schede a 512 mb ma mi pare sciocco piangere per il fatto che chi ha 256 mb di ram non possa usarli.....in futuro ci saranno giochi che richiederanno anche 100 giga di memoria video, il progresso è inarrestabile e non per questo chi acquista una scheda video può essere considerato alla stregua di uno stupido...tutto si evolve e verrà il tempo in cui una 6800gt verrà venduta a 60 euro nel mercatino.....e per fortuna..altrimenti saremmo ancora a wolfstein 3d..
Tutte queste menate sul dettaglio, le texture lasciano il tempo che trovano..con la 6800gt doom3 sarà una figata ma lo si potrà giocare anche con una 9600xt....in fondo questo gioco verrà proposto anche per x-box..
=3dS= Mayo
29-07-2004, 17:36
Red-Vox,
come senior member ti credevo + furbo... ed educato cmq. affari tuoi,
io resto dell'opinione che chi parla come te, parli anche per invidia... se facessero tutti come dici, prima di comprare una X800 la gente dovrebbe almeno aspettare le X9xx così potrebbe pagarla la metà di quanto costa ora... ...
ehhh sì, uno con 100 euro in più in tasca tra 3 mesi ha proprio guadagnato una fortuna!!... Dark-S. hai perso una buona occasione per diventare milionario!!! Pensa saresti stato ricco!!!
ora però che hai scoperto che resterai povero non buttarti da un ponte:eek:
Una curiosità, fai così in tutto tu?? Cioè quando dovrai acquistare un'auto aspetterai che esca il modello nuovo e comprerai quello vecchio?? .......sperando di aver risparmiato e fatto un affare??:confused:
Ma dai Red... evitiamo certe discussioni ... siamo mica su questo forum per parlare di queste St****ate !! Chi compra le schede prima degli altri c'è sempre stato! Piuttosto dovresti ringraziarli per l'aiuto che ci danno e per i risultati/prove che postano sui forum... e che spesso ci guidano negli acquisti che seguono;)
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Red-Vox,
come senior member ti credevo + furbo... ed educato cmq. affari tuoi,
io resto dell'opinione che chi parla come te, parli anche per invidia... se facessero tutti come dici, prima di comprare una X800 la gente dovrebbe almeno aspettare le X9xx così potrebbe pagarla la metà di quanto costa ora... ...
ehhh sì, uno con 100 euro in più in tasca tra 3 mesi ha proprio guadagnato una fortuna!!... Dark-S. hai perso una buona occasione per diventare milionario!!! Pensa saresti stato ricco!!!
ora però che hai scoperto che resterai povero non buttarti da un ponte:eek:
Una curiosità, fai così in tutto tu?? Cioè quando dovrai acquistare un'auto aspetterai che esca il modello nuovo e comprerai quello vecchio?? .......sperando di aver risparmiato e fatto un affare??:confused:
Ma dai Red... evitiamo certe discussioni ... siamo mica su questo forum per parlare di queste St****ate !! Chi compra le schede prima degli altri c'è sempre stato! Piuttosto dovresti ringraziarli per l'aiuto che ci danno e per i risultati/prove che postano sui forum... e che spesso ci guidano negli acquisti che seguono;)
vga a parte (ognuno fà quello che gli pare insomma.. :)) l'educazione la vai ad insegnare ai tuoi figli se ne hai.
Se non hai il senso del risparmio son affari tuoi penso, visto il concetto errato che molti hanno "risparmio = povero".
Per i test ci son riviste specializzate e siti come hwupgrade con sample, di utenti che "godono" dalla vita per una vga posso anche risparmi di leggere "aiuti & recensioni fai da te senza occhio critico".
"rosicare"? uhm? :confused: fossero queste le cose nella vita per cui rosicare.... :uh: la mia opinione sulla questione della vga da molti è stata presa sul personale, e risposto come tutti possono leggere, per questo motivo saluto tutti con tanto di cappello nella loro convinzione.
Comprare una vga 4 mesi dopo la sua uscita non vuol dire aspettare il modello successivo...occhio ;) Nn credo insomma che lo debba insegnare io che comprar qualsiasi cosa nella sua prima Rev. la maggio parte delle volte vuol dire fare anche sorbirsi tutti i difetti magari corretti nelle Revision seguenti.
Tutti sanno come mobo stesso modello di revision diverse possono supportare aggiornamenti di bios diversi dedicate per le revision successive :)
Io non rosico affatto per non avere una 6800 gt ora, ma sorrido quando vedo in questa sezione topic a non finire con diciture del tipo "yeah mi è arrivata" - "ha 425mhz il core invece di 400" - "ha 450 il core vediamo se arriva a 470" o quelli tipo "le mie memorie sono da 1200 invece di ecc... chissà quanto rulla di +" - "sono Doom 3 & Hl2 ready ora che mi son coprato la VGA ultima uscita"...maddai...son cose abbastanza INFANTILI, la sezione vga è rotolata nel banale come non mai :muro:
Le uniche cose che si leggono sono a chi riesce a fare 10 punti in + al 3d mark 03 invece di 20 o 30 o 400. Per mia modesta opinione è una cosa abbastanza infantile; e visto che la cosa mi pare sempre + banale appena ho letto le caratteristiche di Doom 3 in modalità Ultra High....mi venivano in mente i discorsi di molte persone e possesori di 6800 gt o ultra del tipo "la 6800 gt 256 ecc..la vga definitiva..ora spacco tutto...".......per poi vedere come le stesse persone davanti a una pubblicazione come quella di tomshw sui requisiti di Doom 3 si sentissero un pochetto "fregati" (per modo di dire) e si son aizzati come cani rabbiosi perchè "offesi nel proprio intimo e nell'intimo della loro 6800 gt" ............... infantili.
Se a tali persone nn gli fosse importato nulla e nn avessero avuto un minimo di "rosicamento" nel momento di lettura dei requisiti, non avrebbero risposto in quella maniera..........come volevasi dimostrare ^_^ quello che ho voluto dimostrare l'ho dimostrato ci ho fatto anche una scommessa con un amico e per fortuna l'ho vinta :yeah: ringrazio per questo quei 3 o 4 che han reagito come previsto :winner:
Saluto tutti contestatori e non, quello che volevo dimostrare l'ho dimostrato. Non me ne importa un accidente di cosa avete speso ...son fatti vostri insomma...la libertà vuol dire anche investire i soldi come gli pare (l'importante è esser a conoscienza che gli investimenti sulla cifra + alta non son sempre i migliori) ;)
Byez e BUONE VACANZE :yeah:
a perchè tu con la 9600 pro vai molto lontano :fuck:
....beh per ora........per sabato dovrei avere la xfx 6800 ultra........
e cmq non cambia il fatto che sei stato tu a dire 6800 GT di Dark Schneider..una "mera" scheda ......:rolleyes:
vga a parte (ognuno fà quello che gli pare insomma.. :)) l'educazione la vai ad insegnare ai tuoi figli se ne hai.
Io non rosico affatto per non avere una 6800 gt ora, ma sorrido quando vedo in questa sezione topic a non finire con diciture del tipo "yeah mi è arrivata" - "ha 425mhz il core invece di 400" - "ha 450 il core vediamo se arriva a 470" o quelli tipo "le mie memorie sono da 1200 invece di ecc... chissà quanto rulla di +" - "sono Doom 3 & Hl2 ready ora che mi son coprato la VGA ultima uscita"...maddai...son cose abbastanza INFANTILI, la sezione vga è rotolata nel banale come non mai :muro:
...e invece dopo questa tua affermazione sembreresti proprio tu il maleducato...
...se questa sezione è rotolata nel banale puoi sempre andare a postare altrove.......per molti l'overclock.....i punteggi.......o quel che si voglia rappresentano una PASSIONE...UN DIVERTIMENTO......oppure dopo una spesa di 600euro UNA SODDISFAZIONE....
=3dS= Mayo
29-07-2004, 18:56
Io non ho nessun bisogno di insegnare l'educazione a nessuno, ty, e cmq. io intendevo x educazione il modo in cui rispondevi in questo topic sul forum... di ciò che fai fuori dal forum nulla mi importa così come anche a te, per "educazione" appunto, non deve interessare!:) non credi??!!
Sul fatto di risparmio = povero .... beh, interpreta la mia precedente "battuta" come meglio preferisci...
Sul fatto che le prime revisioni possono (ma non per forza) avere qualche problema, ti do ragione... ma non è detto che debba capitare per forza... a me ad esempio con le schede video non è mai successo, anche perchè, si sa, in italia arrivano sempre in ritardo.... e sui siti all'estero trovi già tutte le info necessarie... o quasi...
Capisco che tu non rosichi, però non capisco il modo con il quale hai espresso la tua opinione nei post precedenti all'ultimo (l'ultimo mi sembra infatti esposto con toni diversi):) ... ma non capisco neanche perchè ti devi preoccupare di chi è contento di fare 10, 100, 1000 punti in più a questo o quel benchmark... .
A me non da nessun fastidio se leggo che uno è contento per qualche risultato ottenuto o per il suo ultimo acquisto, buon per lui! E se poi uno non ha risparmiato 100 euro per upgradare il suo Hobby preferito (permettimi il termine), o ha fatto qualche sacrificio per comprarsi qualcosa un paio di mesi prima... non mi sembra una cosa così grave... Fossero questi gli sbagli che uno può fare nella vita saremmo tutti fortunati;) ! E se, invece, poi, leggi che qualcun'altro si sente "offeso" perchè la sua 6800GT non darà il massimo con Doom3... che problema c'è?? Vogliamo fare le vecchie zitelle e dirgli "te l'avevo detto", "ècco così ti fai + furbo" ecc ecc ecc .... beh, non credo, .....servirà per la rossima volta no? Altrimenti pazienza! E se poi certi post o sezioni del forum non ti piacciono, perchè leggerle o dar per forza torto a qualcuno? E' così semplice esprimere un'opinione senza "esagerare" nei commenti... e non mi rivolgo solo a te ovviamente...
Un'ultima cosa prima di augurarti buone vacanze: come detto più sopra per me il Pc è un hobby, un passatempo insomma che mi diverte e mi fa trascorrere, quando possibile, un po' di tempo senza altri pensieri... e come tutti gli Hobby costa se vuoi rimanere abb. aggiornato e non limitarti al Pc acquistato al supermercato... qualche sacrificio per comprare certi componenti li facciamo quasi tutti e per rispetto non direi che queste persone buttano via i loro soldi... e penso che sia così anche per quei pochi sport che pratico.... non dovrei decidere di cambiare gli sci una volta ogni xxx anni perchè quelli che ho vanno ancora bene? O non dovrei fare lo stesso per una racchetta da Tennis? E' giusto risparmiare, per quanto si possa fare con quello che costa la vita ed un figlio al giorno d'oggi:) ... ma posso farlo anche in altre maniere, te lo assicuro, facendo altre rinuncie su cose che mi interessano di meno, magari senza canbiare il cellulare ogni 6 mesi e senza spenderci 100 euro al mese di telefonate... giusto per fare un esempio... (senza nessun riferimento a qualcuno ovviamente).... beh concludo dicendoti che non ho nulla contro di te personalmente... mi ha semplicemete dato fastidio il tono delle tue repliche ai post + sopra....
Ciao e
Buone vacanze
=3dS= Mayo
30-07-2004, 08:23
DIMENTICAVO:
..........come volevasi dimostrare ^_^ quello che ho voluto dimostrare l'ho dimostrato ci ho fatto anche una scommessa con un amico e per fortuna l'ho vinta :yeah: ringrazio per questo quei 3 o 4 che han reagito come previsto :winner:
Byez e BUONE VACANZE :yeah:
Certo che vantarsi di questo ... è ridicolo!!! Credi che bisogna essere particolarmente intelligenti per indovinare che ad una certa "provocazione" trovi qui sul forum qualcuno che reagisce così??? Davvero sei convinto di aver vinto una "difficile" scommessa!!!!!!!:eek: Guarda che chiunque con un minimo (proprio minimo) di cervello e conoscenza del forum ne sarebbe stato sicuro!!!!!!!!!! Ma tu sei "fuori" a fare certe affermazioni!! E' come dire che metà della gente che legge questi forum è praticamente deficiente se credi di essere tra i pochi che avrebbe vinto una scommessa come questa!! Ridicola come affermazione' davvero!! .... mo basta .... più rileggo i tuoi post e + mi altero...
Una domanda: ma che ci vieni a fare su questo forum allora???:confused:
PS: lascio questo topic per giramento di maroni!:mad:
Intanto chiudo... poi mi leggereò con calma il thread... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.