PDA

View Full Version : A gentile richiesta e con coraggio.......

alfaseti
27-07-2004, 20:29
Amdisti contro Intelisti............
Visti i nuovi sviluppi per i proc.sopra citati e visto che era un "bel pò"che si apriva un topic su questo argomento:D :D .....
Per la serie dite la vostra che io dico la mia.......se dura non usiamo toni del tipo:non capisci niente,testa di @.....o amenità simili,fà caldo e le stuppidaggini scaldano solo d'inverno:p
A ragà serem mica tutti stupid.........;)

OverClocK79®
27-07-2004, 20:38
ossia nn ho capito che cerchi o la domanda o altro?

BYEZZZZZZZZZZZ

khri81
27-07-2004, 20:40
mi sa che stai cercando la domanda. giusto? :D

alfaseti
27-07-2004, 20:45
Intelisti vs Amdiisti...tutto qui:D
Solo che desidererei leggere qualcosa di costruttivo nell'eventuale confronto e non solo il solito OC a 4000 mhz....superpi in 0,000005 sec.
Esattamente non lo so neanch'io,:muro: ma se andiamo avanti qualcosa verrà fuori di sicuro.:mc:

TheDarkAngel
27-07-2004, 21:24
non sei quello del cesseron super prestante? :mbe:

Bisteccone
27-07-2004, 21:26
Comincio io

Tutti i filo-AMD facessero vedere un test in cui un AMD superi un Intel.
La persone che si aggrappano sempre al fatto che i processori lavorano a frequenze minori...
Oppure ai 64bit... Ma Win64 dov'è? E le altre applicazioni 64bit? E i driver per le periferiche a 64bit?
Per quanto riguarda le temperature generazioni di AMd hanno avuto T superiori agli omologhi Intel...
Che poi abbiano un rapporto prezzo prestazioni migliore è un altro paio di maniche!:D

TheDarkAngel
27-07-2004, 21:29
Originariamente inviato da Bisteccone
Comincio io

Tutti i filo-AMD facessero vedere un test in cui un AMD superi un Intel.
La persone che si aggrappano sempre al fatto che i processori lavorano a frequenze minori...
Oppure ai 64bit... Ma Win64 dov'è? E le altre applicazioni 64bit? E i driver per le periferiche a 64bit?
Per quanto riguarda le temperature generazioni di AMd hanno avuto T superiori agli omologhi Intel...
Che poi abbiano un rapporto prezzo prestazioni migliore è un altro paio di maniche!:D

http://www.xbitlabs.com/images/cpu/lga775/ut.png

OverClocK79®
27-07-2004, 21:34
un test nn dice nulla.....
cmq io direi di andare in vacanza riposarsi
nn scervellarsi con le solite discussioni

AMD ha il bel A64 molto molto prestante soprattutto nei gioki.....
INTEL per ora sta arrancando con i 775 ma per videoediting ecc ecc (ma anke nei gioki nn va malaccio come l'A64 nn va male nel videoediting) va bene per videoediting.....e applicativi dove conta di + la freq.....o dove l'HT viene sfruttato.....

per il resto A64 ha un bagagliaio tec maggiore dovuto al fatto che supp GIA' ora i 64bit ma manca il SO....

quindi attendiamo il passare delle ferie e vediamo che ci sarà a sett/ott

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

TheDarkAngel
27-07-2004, 21:42
Originariamente inviato da OverClocK79®
un test nn dice nulla.....
cmq io direi di andare in vacanza riposarsi
nn scervellarsi con le solite discussioni

AMD ha il bel A64 molto molto prestante soprattutto nei gioki.....
INTEL per ora sta arrancando con i 775 ma per videoediting ecc ecc (ma anke nei gioki nn va malaccio come l'A64 nn va male nel videoediting) va bene per videoediting.....e applicativi dove conta di + la freq.....o dove l'HT viene sfruttato.....

per il resto A64 ha un bagagliaio tec maggiore dovuto al fatto che supp GIA' ora i 64bit ma manca il SO....

quindi attendiamo il passare delle ferie e vediamo che ci sarà a sett/ott

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

lui ha chiesto un test :D
io un test gli ho mostrato...
se è niubbo non è colpa mia :asd:

Bisteccone
27-07-2004, 21:50
Originariamente inviato da TheDarkAngel
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/lga775/ut.png

Oltre ai giochi?

TheDarkAngel
27-07-2004, 21:55
Originariamente inviato da Bisteccone
Oltre ai giochi?

vuoi che ti posti l'audio encoding? oppure la compressione e decompressione? calcolo scientifico?
solo nel video editing/encoding va meno...
scegli un sito hw a caso e guarda i risultati... non ci vuole molto...

OverClocK79®
27-07-2004, 22:14
Originariamente inviato da TheDarkAngel
lui ha chiesto un test :D
io un test gli ho mostrato...
se è niubbo non è colpa mia :asd:
ehehehhe :)

ma sei furbo
pure UT2k4 che è legg ottimizzato pure per A64 :P

cmq questo th è nuovo
ma puzza già di vekkio

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

P.S. cmq cercate qualsiasi rece in giro

gjues:-)
27-07-2004, 23:35
Io la penso così:
Intel va bene per tutte le applicazioni che richiedono grande velocità di calcolo, vedi viedo editing e applicativi pesanti.
Amd è più ottimizzata e sebbene abbia frequenze molto minori riesce a spuntarla nelle aplicazioni video ludistiche e applicazioni dove non conta la forza bruta.
Quindi se una persona ha intezioni di fare video editing o altre applicazioni che utilizano il calcolo scientifico compri intel.
Al contrario se si utilizza il pc per giocare (come faccio) allora sarebbe meglio scegliere Amd.
Non venitemi a dire che Amd ha temperature inferiori/superiori a intel. L'unica cosa che secondo me si può dire è che amd da più importanza a questo fatto. Si pensi ai proci soket A palomidio. Quanto scaldavano? Infatti sono stati subito abbandonati, per essere sostituiti da core che scaldano meno. Intel nel caso dei Prescott o extreme edition, non mi sembra stia facendo la stessa cosa. :muro:
Alla fine è questione di scelta. Come uno compra la bmw o la mercedes. ;)
Ognuno hai proprio pregi e difetti.
:ops:

TheDarkAngel
28-07-2004, 00:23
Originariamente inviato da gjues:-)
Io la penso così:
Intel va bene per tutte le applicazioni che richiedono grande velocità di calcolo, vedi viedo editing e applicativi pesanti.
Amd è più ottimizzata e sebbene abbia frequenze molto minori riesce a spuntarla nelle aplicazioni video ludistiche e applicazioni dove non conta la forza bruta.
Quindi se una persona ha intezioni di fare video editing o altre applicazioni che utilizano il calcolo scientifico compri intel.
Al contrario se si utilizza il pc per giocare (come faccio) allora sarebbe meglio scegliere Amd.
Non venitemi a dire che Amd ha temperature inferiori/superiori a intel. L'unica cosa che secondo me si può dire è che amd da più importanza a questo fatto. Si pensi ai proci soket A palomidio. Quanto scaldavano? Infatti sono stati subito abbandonati, per essere sostituiti da core che scaldano meno. Intel nel caso dei Prescott o extreme edition, non mi sembra stia facendo la stessa cosa. :muro:
Alla fine è questione di scelta. Come uno compra la bmw o la mercedes. ;)
Ognuno hai proprio pregi e difetti.
:ops:

davvero nel campo scientifico è un fulmine intel...
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/lga775/mathematica.png
impressionante quanto è veloce intel :eek:

e per fortuna che sono tutti bench a 32bit su so a 32bit :asd:

per le temperature non ti dico nulla.. ma sui wattaggi il processore di punta dell'amd consuma 20/30w in meno del rispettivo intel :rotfl:

Dumah Brazorf
28-07-2004, 00:38
Per me scatta il solito flame (se non è già scattato)... prendetela come gufata se volete... :p
Ciao.

NoX83
28-07-2004, 03:26
In effetti i bench parlano chiaro; i 64bit di amd "regalano" prestazioni anche sul sistema operativo a 32 bit rispetto alle cpu 32 bit semplici, chissà su quello a 64. Al di là poi di chi sia meglio, personalmente ritengo che i prescott siano cpu un po' ambigue, unite ad un socket (775) che già di suo lascia a desiderare.

Per me le mosse valide di intel negli ultimi tempi sono state l'ottimo centrino (banias e dothan) e il northwood. Ora sta calando, ma è tipico di intel per quanto ho potuto vedere iniziare con soluzioni che sembrano mediocri per poi arrivare ad una definitiva soluzione ottimale in qualche tempo. Basti guardare i primi P4 a 400mhz, una ciofecata se mi è concesso.

^TiGeRShArK^
28-07-2004, 12:33
col nuovo Auto Gordian Knot il vantaggio dei prescott nel video editing è andato a farsi friggere....

http://images.anandtech.com/graphs/socket%20939%20roundup_07170480751/3231.png

fratus
28-07-2004, 12:40
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
col nuovo Auto Gordian Knot il vantaggio dei prescott nel video editing è andato a farsi friggere....

http://images.anandtech.com/graphs/socket%20939%20roundup_07170480751/3231.png

e che è?

alfaseti
28-07-2004, 12:53
non credo che si vada nelle solite discussioni o discor. senza fine.
Vedo invece che postando bench,di parte o no si cominci (in particolare per chi fà un nuovo acquisto) a capire perchè AMD E NON INTEL o viceversa,Intel costa di più,ma perchè ????
AMD costa meno ma....se prendiamo i due proc.di fascia medioalta
a parità di prestazioni come prezzo non c'è poi tutta questa differenza,allara a questo punto della situazione dovremmo dedurre che forse dovremmo affidarci all'affidabilità...ma sono entrambi affidabili ora chiedo a voi in base a cosa possiamo veramente dire che un proc è +o- affidabile,dal''OC noooo:O

TheDarkAngel
28-07-2004, 13:09
Originariamente inviato da fratus
e che è?

è un tool di compressione
http://www.autogk.net/web/

fratus
28-07-2004, 13:12
è da un po che non mi interesso al divx e affini...
(grazie masterizzatori dvd ;))