Entra

View Full Version : Samsung 710MP o LCD+TV tuner ?

`Buu`
27-07-2004, 19:00
Voglio lasciare il mio LG Flatron 774ft per un monitor piatto con il tv tuner integrato, ma mi sono resto conto che per fare un buon acquisto bisogna guardare 10.000 cose! ^^;

Ora, al momento sono indeciso:

1) Samsung SyncMaster 710MP
2) Un monitor LCD "buono" + un tv tuner "buono"
3) Mi tengo il mio monitor e mi compro un ottimo box esterno tv

Voi che mi consigliate? Tenente conto che il pc lo uso poco per i giochi, molto per applicazioni 2d e film,dvd etc... e sopratutto non vorrei superare troppo i 600€ ;)

tnx! :)

PS. spero di non aver infranto nessuna regola, ho cercato info sul forum e mi sono documentato sugli lcd ma non ho trovato risposte al mio quesito.

Abilmen
28-07-2004, 20:11
Gli Lcd-tv o con tuner tv integrato, sono principalmente rivolti a chi usa poco il pc e guarda molto la tv o quant'altro sia permesso dagli ingressi presenti (spess a pc spento). E costano 100/200 euro in più solo er avere un tuner....quando si usano col pc sono piuttosto inferiori ai monitor lcd tradizionali solo per pc....
Il tuo è il caso opposto; col monitor usi soprattutto il pc e qualche volta tv ecc.; per questo la tua soluzione ideale è la 3.a che ha prospettato; quindi un box da video a vga esterno di qualità; tenendo ovviamente il flatron. Io da poco possiedo il Grand Pop 1280 (chl) di Grandtec con cui puoi fare tutto; vedere la tv (ingresso antenna); vedere una videocamera digitale (ingresso s-video) od un dvd da tavolo (ingresso component) od anche una consolle...è uno dei pochi in grado di arrivare alla risol. 1280x1024 (dovessi mai prendere un giorno un lcd 17-18-19 pollici che hanno questa ris. nativa); ha un sacco di regolazioni e si può usare sia a pc spento che acceso (con Picture in picture in quadro dimensionabile ed immagini tv mentre lavori). Qualsiasi apparecchio colleghi, il segnale verrà commutato in vga per il tuo monitor con qualità di una categoria superiore a qualsiasi televisore. Costicchia (180 euretti) ma li vale tutti...
Ciao

`Buu`
29-07-2004, 05:49
Nn mi converrebbe quindi prendermi un buon LCD 17/19" (samsung o HP) e associargli un box esterno come la pinnacle usb2?

Abilmen
29-07-2004, 08:57
Samsung od Hp? E quali modelli? E quanto puoi spendere nell'lcd?

`Buu`
29-07-2004, 16:19
In teoria nn vorrei andare oltre i 600€ ... preferibilmente 500€, eventualmente sono anche disposto a prenderlo usato, sono molto indeciso sui modelli di preciso, perchè mi sto documentendo e ci sono troppe cose da tenere in considerazione, non voglio trovarmi poi un monitor che sia "peggio" del mio, soprattutto mi preoccupa l'angolazione... Sto anche pensando di prendere un Flatron CRT LG 19" + la pinnacle TV usb2.

Abilmen
29-07-2004, 17:44
Adesso è tutto più chiaro: allora il tuo monitor (visto che giochi poco) è il Samsung 173P che è nettamente il miglior 17" in circolazione come qualità visiva (è un 193P più piccolo). Essendo in tecn. PVA ha pure un angolo visivo notevole che in genere i 17 non hanno, ed un rapporto di contrasto (nitidezza) sopra la media. Abbastanza valido comunque anche nei giochi. Ultraconsigliabile! Costa circa 600 euro ivato e prendendolo da Amico-e ti controllano gratis che non abbia pixel difettosi prima di spedirtelo (bisogna dire che si è del forum). Con un box-vga potrai fare un'accoppiata di grande qualità.
Ciao

`Buu`
29-07-2004, 20:25
il monitor è veramente bello... con la spesa siamo al limite, ma dov'è che posso dirgli di controllarmi se il monitor ha pixel bruciati? Mi conviene acquistare adesso o dopo settembre?

`Buu`
29-07-2004, 20:27
25ms dichiarati di response time cmq nn è + alto?

`Buu`
29-07-2004, 20:36
ahem, ultima cosa, mi lascia un po' perplesso il fatto che non abbia alcun controllo diretto ma solo tramite windows.... °_° il SyncMaster 172T TFT ?