View Full Version : Verto GeForce 6800GT e temperature.
Vendicatore
27-07-2004, 19:56
Mi e' arrivata la 6800GT di verto.
Qualcuno di voi sa a che temperatura dovrebbe stare il core della scheda video a riposo e full load?
La mia a riposo sta a 70°C e' normale?
:confused:
Wizard77
27-07-2004, 20:01
ahah ti ho fatto un post anchio, però post ufficiale delle 6800
ciao Vendi ;)
edit: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=714359&perpage=20&pagenumber=124
a riposo mi sa che è un po tantino ,una ventola aggiuntiva al case ce'l'hai?un mio amico con la 6800 ultra a riposo gli sta a 50°
:eek:
Vendicatore
28-07-2004, 09:17
Si, ho 2 ventole in ingress (praticamente all'altezza dello slot agp) e 1 in uscita, piu' la doppia ventola dell'alimentatore (qtec...) che fa da passante per l'aria calda in uscita.
Tutto controllato dal fancontrol di Akasa.
I test per ora li ho fatto sotto linux (driver 61.06, e nvidia-settings 1.0) sia a 32bit che a 64bit.
Qualcuno mi sa consigliare i dirver da installare sotto windows per avere temperature "corrette"?
Non vorrei che il dissi sia montato male, e che smontarlo sulla scheda nuova di pacca non e' che sia proprio bellissimo.
minchiele
28-07-2004, 10:18
Originariamente inviato da Vendicatore
Si, ho 2 ventole in ingress (praticamente all'altezza dello slot agp) e 1 in uscita, piu' la doppia ventola dell'alimentatore (qtec...) che fa da passante per l'aria calda in uscita.
Tutto controllato dal fancontrol di Akasa.
I test per ora li ho fatto sotto linux (driver 61.06, e nvidia-settings 1.0) sia a 32bit che a 64bit.
Qualcuno mi sa consigliare i dirver da installare sotto windows per avere temperature "corrette"?
Non vorrei che il dissi sia montato male, e che smontarlo sulla scheda nuova di pacca non e' che sia proprio bellissimo.
La tua scheda dovrebbe avere, come quasi tutte le ultime un radiatore ed una ventola (decentrata rispetto alla gpu) che aspira aria per poi buttarla fuori dai lati della scheda passando tra le alette del radiatore in rame. Se le ventole ad altezza agp le metti in ingresso queste non fanno altro che forzare l'aria nuovamente nel radiatore perchè spingono in senso inverso al moto dell'aria, prova a girarle.
Vendicatore
28-07-2004, 12:01
Sembrerebbe un problema dei drivers linux, oggi provo con calma sotto windows e vedo a quanto sta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.