PDA

View Full Version : Applicazione di Excel???

saveen
27-07-2004, 18:52
Come posso fare per ottenere questo:
Vorrei che su excel mentre scrivo un numero su una cella di un foglio, quando do l’invio mi riporti tale numero in una cella di un altro foglio e la sommi al numero già preesistente.
Es.
Sulla cella A1 del foglio 1 scrivo il numero 3, quando premo l’invio mi deve sommare tale numero sulla cella A1 del foglio 2 nella quale già compare il numero 5 in modo che alla fine sulla cella A1 del foglio 2 compaia 8. E poi se riscrivo un altro numero sulla cella A1 del foglio 1 me la somma a sua volta al n.8.
Scusate se ho usato frasi poco decifrabili. Saluto

guldo76
27-07-2004, 22:08
Mi sa che devi fare una macro.
E` semplice: intanto apri il visual basic editor (dal menu` strumenti, macro), poi clicchi sulla cartella di lavoro in questione, e fai inserisci modulo.
Quindi vai nella finestra bianca li` a destra, dove puoi scrivere, e scrivi:
sub AutoSomma
sheets("foglio2").range("a1")=sheets("foglio2").range("a1")+sheets("foglio1").range("a1")
end sub

Il fatto e` che devi allegare la macro a un'icona, o se preferisci una combo di tasti, e premerla tutte le volte (non bastera` premere invio).

saveen
27-07-2004, 23:39
Potresti dirmi la procedura passo passo te ne sarei grato. Saluti

guldo76
28-07-2004, 00:19
per modificare una barra
http://www.tutorialbox.com/tutors/off2000/excel/customize.html
Mi pare ci sia la voce "macro" nell'elenco da cui puoi scegliere un'icona senza nessuna azione predefinita.
Poi clicchi sull'icona che hai messo sulla barra, fai modifica selezione, assegna macro.
Piu` facile a farsi che a dirsi.