View Full Version : ForceWare 61.77 - Ufficiali
ForceWare 61.77
Eccoli: http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_61.77
Supportano le DirectX 9.0c !!!
Add support for GeForce 6800 series
Complete support for NVIDIA PCI-E GPUs
Consumer electronic display support for DVI-based digital displays, such as widescreen plasma screens (CEA/EIA-861B)
QuickZoom – ease eye strain and enable ergonomic computing with easy Windows magnification
Updated application profiles allow users to assign multiple profiles for each application
Microsoft® DirectX® 9.0c and OpenGL® 1.5 support
Dark Schneider
27-07-2004, 19:42
Sonoi 61.76 solo con lo SM 3.0 già attivo. :)
Ora li scarico.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Sonoi 61.76 solo con lo SM 3.0 già attivo. :)
Ora li scarico.
Infatti. Ho confrontato gli inf e mi pare che ci sia aggiunto solo la sezione per gli SM 3.0 ;)
ShadowThrone
28-07-2004, 08:01
sinceramente mi scocciano!!!
ieri sera ho formattato e ho messo le dx 9.0c e i forceware di due giorni fa... ora devo installare questi...
e vabbè!!!! :D
non riesco a scaricarli dal sito ufficiale mi si bloccano a metà scaricamento... qualcuno sa darmi un link alternativo????:mad: :mad:
risolto e scaricate.... volevo chiedere i shader model si abilitano da soli o c'e' la voce nel menu dei driver che ti permette di abilitarli, se si dove si trova ?
Originariamente inviato da flypot
risolto e scaricate.... volevo chiedere i shader model si abilitano da soli o c'e' la voce nel menu dei driver che ti permette di abilitarli, se si dove si trova ?
Abilitati in automatico !
;)
superCippo
31-07-2004, 12:17
praticamente con questi dfriver si abilitano in automatico i sm3.0...... ottimo :D
come vi sembrano questi driver?
Originariamente inviato da pon 87
come vi sembrano questi driver?
Non male ! In linea con i 61.76 WHQL, anzi sono gli stessi con gli SM 3.0 in più.
;)
ciao, non so se succede anche a voi ma non è che mi piaccia tanto...dopo aver installato i driver ho installato manualmente i coolbits sul registro....poi faccio detect optimal frequence e tutto ok...poi però una volta fatto ok, se rientro le frequenze tornano in default sul 2d....come posso fare??? ho installato diverse volte e a volte me lo fa e a volte no:boh:...se qualcuno ne sa di + mi aiuti...tnx:)
Sti numeri dei driver mi stanno sulle P...
Con i Catalyst si sa sempre a che versione si è arrivati, mentre con i driver Nvidia si danno i numeri (nel vero senso della parola).
GokuSSY5
05-08-2004, 17:24
Originariamente inviato da bubbo87
ciao, non so se succede anche a voi ma non è che mi piaccia tanto...dopo aver installato i driver ho installato manualmente i coolbits sul registro....poi faccio detect optimal frequence e tutto ok...poi però una volta fatto ok, se rientro le frequenze tornano in default sul 2d....come posso fare??? ho installato diverse volte e a volte me lo fa e a volte no:boh:...se qualcuno ne sa di + mi aiuti...tnx:)
cambia programma....nn utilizzare i coolbits per overcloccare la sk video.....usa rivatuner (anke se personalmente mi ha dato nn poki problemi) o meglio powerstrip (quello ke sto usando ora)
Originariamente inviato da GokuSSY5
cambia programma....nn utilizzare i coolbits per overcloccare la sk video.....usa rivatuner (anke se personalmente mi ha dato nn poki problemi) o meglio powerstrip (quello ke sto usando ora)
ti scrivo qua perchè hai la pvt piena:
ciao, e grazie intanto...ti spiego meglio...allora, ho installato doom3 e con il bios della aopen ultra moddato andava e dovrebbe andare ancora..poi ho installato un gioco che mi è arrivato oggi: WWE RAW...e si vede tutto bianco come in 3dmark e aquamark....così ho installato il bios della albatron moddato...ma niente si continua a vedere solo doom3....io mi chiedo: come fa a vedersi doom3 con il suo pesante motore grafico e non gli altri??? questo non lo capisco...se tu riesci a darmi una mano ti ringrazio:flower::)
raga però questi non sono whql ;)
bYeZ!
GokuSSY5
06-08-2004, 07:12
ti scrivo qua perchè hai la pvt piena:
ciao, e grazie intanto...ti spiego meglio...allora, ho installato doom3 e con il bios della aopen ultra moddato andava e dovrebbe andare ancora..poi ho installato un gioco che mi è arrivato oggi: WWE RAW...e si vede tutto bianco come in 3dmark e aquamark....così ho installato il bios della albatron moddato...ma niente si continua a vedere solo doom3....io mi chiedo: come fa a vedersi doom3 con il suo pesante motore grafico e non gli altri??? questo non lo capisco...se tu riesci a darmi una mano ti ringrazio:flower::)
mi dispiace ma nn so proprio cosa può essere il con il bios mddato della albatron nn ho avuto alcun problema....che sigla hanno i chip di mem video ka hai? da quanto ho visto in giro, la albatron monta delle mem samsung da 2,8ns.....xò la mia monta delle hynix da 2,8ns......potrebbe essere ke esistano due versioni cn 2 tipi di mem video.....ke driver hai installato?
mi dispiace ma nn so proprio cosa può essere il con il bios mddato della albatron nn ho avuto alcun problema....che sigla hanno i chip di mem video ka hai? da quanto ho visto in giro, la albatron monta delle mem samsung da 2,8ns.....xò la mia monta delle hynix da 2,8ns......potrebbe essere ke esistano due versioni cn 2 tipi di mem video.....ke driver hai installato?
ciao, ho rimesso su il bios originale e tutto funge, la tengo così....forse e dico forse la cambio:)
GokuSSY5
06-08-2004, 19:43
ciao, ho rimesso su il bios originale e tutto funge, la tengo così....forse e dico forse la cambio:)
onestamente anke io mi ero pentito di averla presa.....ma da quando ho messo il bios mod nn mi posso lamentare.....infatti 6400punti al 3dmark2003 li fanno persone ke hanno spinto le mem oltre i 900Mhz.....nn sai ke mem monta la tua?
onestamente anke io mi ero pentito di averla presa.....ma da quando ho messo il bios mod nn mi posso lamentare.....infatti 6400punti al 3dmark2003 li fanno persone ke hanno spinto le mem oltre i 900Mhz.....nn sai ke mem monta la tua?
no, non so che ram monta perchè non oso togliere i suoi dissi che ha di serie;)...cmnq io non mi sono pentito per niente di averla presa visto che ci sto giocando con tutto a bomba a doom3 :)
GokuSSY5
07-08-2004, 08:27
no, non so che ram monta perchè non oso togliere i suoi dissi che ha di serie;)...cmnq io non mi sono pentito per niente di averla presa visto che ci sto giocando con tutto a bomba a doom3 :)
quindi ora sei con il bios originale giusto? senti ma windows cm te la riconosce la skeda...come Geforce5900XT o Geforce5900?
quindi ora sei con il bios originale giusto? senti ma windows cm te la riconosce la skeda...come Geforce5900XT o Geforce5900?
sì, sono col bios originale....me la riconosce come 5900liscia....;)....le pov vengono riconosciute come 5900xt
GokuSSY5
07-08-2004, 17:25
sì, sono col bios originale....me la riconosce come 5900liscia....;)....le pov vengono riconosciute come 5900xt
anke a me viene riconosciuta cm una 5900.....ma se la gpu è la stessa perkè vengono riconosciute in modo diverso?
ma quindi ke fai.....ti arrendi??lascerai il bios originale?
anke a me viene riconosciuta cm una 5900.....ma se la gpu è la stessa perkè vengono riconosciute in modo diverso?
ma quindi ke fai.....ti arrendi??lascerai il bios originale?
la differenza di riconoscimento sarà di tipo software non hardware....sì lascio il bios originale....la sto vendendo nel mercatino....che tu sappia si può mettere il prezzo originale che si è pagata??? ciao:)
raga ma con questi driver la funzione dei coolbits di rimettere le frequenze overcloccate all'avvio di windows non funziona piu?
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
raga ma con questi driver la funzione dei coolbits di rimettere le frequenze overcloccate all'avvio di windows non funziona piu?
bYeZ!
sì, anche a me succede:boh:
sì, anche a me succede:boh:
con i 61.76 ti succedeva anke?
bYeZ!
con i 61.76 ti succedeva anke?
bYeZ!
quelli non gli ho provati:( , ho provato solo i detonator 53.30 e funzionavano mentre sui 67.77 fanno quello scherzetto:)
con i 61.76 il problema nn c'e' :D
bYeZ!
do@m3 gira benone:Perfido:
do@m3 gira benone:Perfido:
eh grazie, basterebbe anche solo quella vga per farlo girare bene:p
GokuSSY5
08-08-2004, 00:14
la differenza di riconoscimento sarà di tipo software non hardware....sì lascio il bios originale....la sto vendendo nel mercatino....che tu sappia si può mettere il prezzo originale che si è pagata??? ciao:)
devi togliere almeno l'iva ;)
devi togliere almeno l'iva ;)
ok, già a posto...la vendo a 180,00 visto che l'ho pagata 229 e ce l'ho nuova da neanche 2 setti:)....
Dark Schneider
08-08-2004, 01:40
ok, già a posto...la vendo a 180,00 visto che l'ho pagata 229 e ce l'ho nuova da neanche 2 setti:)....
Ma hai risolto quei problemini che avevi con i giochi che dicevi? Perchè sennò mi sa che te la ridà indietro il tizio a cui la vendi se non gli funziona bene. Assicurati che tutto è ok prima di venderla. :)
Ma hai risolto quei problemini che avevi con i giochi che dicevi? Perchè sennò mi sa che te la ridà indietro il tizio a cui la vendi se non gli funziona bene. Assicurati che tutto è ok prima di venderla. :)
sì sì ho tutto risolto col bios originale...adesso va benone;) :)
GokuSSY5
08-08-2004, 06:54
l'hai pagata 229? cn quello ke ci hai speso ti prendevi una pov!!! io l'ho pagata moooooolto meno....sempre nuova logicamente ;)
nn so se avete notato anche voi che con i 61.77 l'overclock è diminuito, infatti prima andavo tranquillamente a 460-1250 mentre ora nn mi fa andare oltre i 450-1200 ho provato anche rivatuner
nn so se avete notato anche voi che con i 61.77 l'overclock è diminuito, infatti prima andavo tranquillamente a 460-1250 mentre ora nn mi fa andare oltre i 450-1200 ho provato anche rivatuner
Ho notato anch'io purtroppo :cry:
Originariamente inviato da lanfste
bene allora nn è solo un problema mio:muro: :D
Originariamente inviato da lanfste
bisognerebbe rimettere i 61.36 ma con le dx9c come si comporteranno:confused:
forse con i 62.20 l'overclock torna sostenuto?
forse con i 62.20 l'overclock torna sostenuto?
Speriamo !! :cool:
Dark Schneider
08-08-2004, 10:26
sì sì ho tutto risolto col bios originale...adesso va benone;) :)
Beh allora è ok!! :)
Avete notato diminuzioni in OC anke con la 5900XT usando i 61.77 ???
MasterJukey
08-08-2004, 10:51
Originariamente inviato da Mauro82
Mauro quando posti dal mio pc SLOGGATI !!!! :mad:
Dato che sono io a chiederlo:
Dark Schneider
08-08-2004, 12:19
Cmq agà vi sconsiglio di mettere drivers del tipo 61.34, 61.36,ecc.
Perchè vanno meno. Rircordo dal passaggio dai 61.36 ai 61.77 ho guadagnato in tutto...Far Cry pure 10-15 fps in media, Call of Duty anche una decina di fps,ecc.
MasterJukey
08-08-2004, 13:19
Perchè vanno meno. Rircordo dal passaggio dai 61.36 ai 61.77 ho guadagnato in tutto...Far Cry pure 10-15 fps in media, Call of Duty anche una decina di fps,ecc.
SIsi infatti li ho su i 61.77, cmq sono ottimizzati x la tua geffo ovvio che guadagni, per i possessori delle FX magari combia. Cmq sembrano buoni anke a me.
In OC xo confermo che conl auto detect facevo di piu con i 56.72... Xo ci sono tanti fattori che determinano quei risultati quindi boh ... ;)
Dark Schneider
08-08-2004, 14:09
Originariamente inviato da MasterJukey
SIsi infatti li ho su i 61.77, cmq sono ottimizzati x la tua geffo ovvio che guadagni, per i possessori delle FX magari combia. Cmq sembrano buoni anke a me.
In OC xo confermo che conl auto detect facevo di piu con i 56.72... Xo ci sono tanti fattori che determinano quei risultati quindi boh ... ;)
E' ma da come hanno detto alcuni nel topic ad esempio dei 61.76....ci son miglioramenti anche per le FX, sopratutto con Far Cry ad esempio. :)
si appunto visto che vanno bene non voglio tornare ai 61.36 solo perchè sale di meno:)
Dark Schneider
09-08-2004, 16:11
si appunto visto che vanno bene non voglio tornare ai 61.36 solo perchè sale di meno:)
A me per dirti è capitato ad esempio in Far Cry dai 61.36 ai 61.77...un aumento di prestazioni sensibilissimo, mi son aumentate le prestazioni drasticamente....e prima con i 61.36 OC ad Ultra...andavo meno di come vado con i 61.77 alle frequenze di default della GT :)
Ma poi tutti i giochi mi son migliorati. :)
85kimeruccio
10-08-2004, 05:24
61.77 anche sulla Ti4200 vanno molto bene :):D
Originariamente inviato da 85kimeruccio
61.77 anche sulla Ti4200 vanno molto bene :):D
hai visto differenze dai 61.76? io un piccolo peggioramento...
bYeZ!
per ovviare al problema della diminuzione di capacità di overclock riscontrata con gli ultimi 61.77 basta usare powerstrip, e sale ancora di più:D
85kimeruccio
10-08-2004, 15:34
hai visto differenze dai 61.76? io un piccolo peggioramento...
bYeZ!
nn li ho provati :)
flavix25
11-08-2004, 14:17
allora visto che sono uguali ai 61.76 vi posto le mie impressioni
call of duty e vietcong c'è un miglioramento pazzesco ora uso 4x aa e 4x af senza decadimenti eccezionali
in nfs underg... dove quasi tutte le schede video fanno quei fastidiosi (scattini anche la mia li faceva con gli altri driver) ora con i 61.76 e directx 9.0c 2xq aa e 2x af mi sta a 50-60 frame di media e i scattini non li fa piu
solo con far cry ho dei piccoli problemi cioè con le dx 9.0b tutto ok al chiuso con 2xqaa e 2x af stavo a 70-60 frame all'aperto 35-40 da paura ma con le dx9.0c vedo tutto bianco, sto cercando di risolvere con la patch 1.1 ma ho una 56k quindi ancora sto scaricandola..
CaterpillarWRT
12-08-2004, 14:11
Far Cry necessita della patch 1.2 per girare bene con Dx9.0c e 61.77 ;)
paolo.cip
12-08-2004, 22:13
Ragazzi...
alllora conviene passare ai 61.77 ? Io sto al momento con i 56.64 ...Sono abbastanza vecchiotti ma non mi danno problemi.
Certo se i nuovi driver dessero un boost in + , ben vengano!
Fatemi sapere (io intanto me li sto scaricando)
;)
Originariamente inviato da paolo.cip
Ragazzi...
alllora conviene passare ai 61.77 ? Io sto al momento con i 56.64 ...Sono abbastanza vecchiotti ma non mi danno problemi.
Certo se i nuovi driver dessero un boost in + , ben vengano!
Fatemi sapere (io intanto me li sto scaricando)
;)
prova i 65.62;)
flavix25
12-08-2004, 22:18
se metti i 61.77 fammi sapere come ti vanno con le directx 9.0c perchè a me i 61.76 mi danno dei prob con le dx 9.0c, che non sono ancora riuscito a risolvere, mi andava meglio l'accoppiata dx 9.0b e 61.76.
puo darsi che sia solo un mio prob ma per sicurezza sarebbe meglio provare se con i 61.77 da lo stesso prob! eppure dovrebbero essere uguali con l'unica differenza che con schede della serie 6 di nvidia abilitano i ps3 sm3 ma chi ci capisce è bravo
paolo.cip
12-08-2004, 22:19
65.62 :eek:
E questi da dove so usciti fuori ?
Sono migliori dei 61.77? LinK?
Grazias
;)
Originariamente inviato da paolo.cip
65.62 :eek:
E questi da dove so usciti fuori ?
Sono migliori dei 61.77? LinK?
Grazias
;)
Io li ho già installati ma devo ancora provarli in game;)
guarda qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=743833
flavix25
13-08-2004, 12:35
ho provato i 65.62 e mi vanno da paura mi hanno anche risolto i prob delle directx 9.0c su far cry ora si che viaggia!
paolo.cip
13-08-2004, 12:44
Insomma sti 65.62 ....
prestazioni migliori e qualità grafica non diminuita?
Ben vengano
:D
flavix25
13-08-2004, 13:19
veramente a me è migliorato tutto anche la qualità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.