PDA

View Full Version : Instabilità rete WiFi con Router 3Com OfficeConnect ADSL

Rush
27-07-2004, 18:04
Ciao a tutti,
ho un problema alquanto fastidioso con la rete WiFi di casa. Ho acquistato un router wireless 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router per l'ADSL e la rete interna a casa ma i computer connessi alla rete spesso si sconnettono e prima di ritrovare la rete può passare anche 1 minuto...
La cosa è palese con il mio notebook, un NX7000, che anche a 2 metri perde istantaneamente il segnale della rete WiFi per poi riprenderlo quando gli aggrada. Il problema non si manifesta sempre, difatti può capitare che per ore, dall'altro lato della casa, il segnale non venga mai perso mentre altre volte è ardua anche quando sono nella stessa stanza.
Ho riscontrato che il problema non persiste collegando il notebook direttamente via cavo di rete al router però non mi sembra una soluzione accettabile.
Ho provveduto anche ad aggiornare il firmware del router ma il problema sussiste tuttora. In aggiunta ho riscontrato che spesso nonostante il segnale sia al massimo, e la connessione ad Internet sia stata stabilita, è impossibile navigare dai PC connessi via WiFi.

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che possiate darmi.

P.S: Ho letto che assegnare gli indirizzi via DHCP spesso può dare problemi: vi risulta?