PDA

View Full Version : Temperature...che ne pensate?

johnmcclane's
27-07-2004, 16:51
http://img51.exs.cx/img51/7672/temp.jpg

:rolleyes:

Dott. Piccy
27-07-2004, 17:54
bhe insomma.... non sono poi così basse.... però diciamo accettabili.....:cool:

lukeskywalker
27-07-2004, 18:03
le temperature così non significano niente.
devi indicare la temperatura ambiente e per lo meno le condizioni del sistema al momento della rilevazione (se sotto sforzo o meno e il tipo di test effettuato) utile anche sapere che tipo di sitema hai e la versione del bios usato, evntuale oc e voltaggi.
naturalmente suppongo stia raffreddando ad aria.

comunque se fossero in full load con il caldo di adesso potrebbero anche essere accettabili.

johnmcclane's
27-07-2004, 18:13
appena chiuso winning eleven aperto firefox e letto il topic ho rifatto l'img completa di voltaggi ;)

http://img68.exs.cx/img68/7672/temp.jpg

niente overclock, temperatura del case sui 36°C, aperto solo firefox il tipo di sistema non so cosa sia...se intendi la configurazione è nella firma, bios usato l'ultimo, il 24 ;)

lukeskywalker
27-07-2004, 18:21
Originariamente inviato da johnmcclane's
appena chiuso winning eleven aperto firefox e letto il topic ho rifatto l'img completa di voltaggi ;)

niente overclock, temperatura del case sui 36°C, aperto solo firefox il tipo di sistema non so cosa sia...se intendi la configurazione è nella firma, bios usato l'ultimo, il 24 ;)

dovresti rilevare le temperature in full load cioè con il sistema sotto sforzo magari dopo un paio d'ore di prime95.

johnmcclane's
27-07-2004, 18:24
cos'è prime95?

cmq un paio d'ore per la temp mi sembrano troppe :p qualcosa di più veloce? :)

lukeskywalker
27-07-2004, 18:28
cos'è prime95?

cmq un paio d'ore per la temp mi sembrano troppe :p qualcosa di più veloce? :)

prime95 è un programma che stressa il sistema ed è utilizzato per verificarne la stabilità sottosforzo.
in alternativa rileva le temp dopo un paio d'ore a far cry:D

johnmcclane's
27-07-2004, 18:30
Originariamente inviato da lukeskywalker
prime95 è un programma che stressa il sistema ed è utilizzato per verificarne la stabilità sottosforzo.
in alternativa rileva le temp dopo un paio d'ore a far cry:D

sempre un paio d'ore :( cmq in stand by sono alte?

lukeskywalker
27-07-2004, 18:32
sempre un paio d'ore :( cmq in stand by sono alte?

50° in idle mi sembrano troppi.
a meno che tu non abbia 40° in camera :D

johnmcclane's
27-07-2004, 18:33
Originariamente inviato da lukeskywalker
50° in idle mi sembrano troppi.
a meno che tu non abbia 40° in camera :D

non saprei ma non credo proprio :p cmq può dipendere dal fatto che la ventola del dissipatore non va al massimo (4800rpm)?

Necromachine
27-07-2004, 18:35

Sembra tutto nella norma ... però i dischi fissi solitamente stanno sui 40° ... per caso c'è qualche ventolina che gli butta aria sopra?

johnmcclane's
27-07-2004, 18:38
Originariamente inviato da Necromachine
Sembra tutto nella norma ... però i dischi fissi solitamente stanno sui 40° ... per caso c'è qualche ventolina che gli butta aria sopra?

dici che è nella norma? sopratutto il processore...nuovo :) a 50°C :confused:

cmq per gli hdd si ho i cooler sotto (uno per hdd) e due ventole (quelle dello xaser III) senza i cooler li butto :D

Necromachine
27-07-2004, 18:47
Hai detto che avevi appena giocato, no? 50° dopo aver giocato credo siano abbastanza normali, che dissipatore hai?

lukeskywalker
27-07-2004, 18:51
dici che è nella norma? sopratutto il processore...nuovo :) a 50°C :confused:

cmq per gli hdd si ho i cooler sotto (uno per hdd) e due ventole (quelle dello xaser III) senza i cooler li butto :D

se sei a 50° in idle, in fulload arrivi tranquillamente a 60-65° e non sono temperature "basse".

johnmcclane's
27-07-2004, 18:51
Originariamente inviato da Necromachine
Hai detto che avevi appena giocato, no? 50° dopo aver giocato credo siano abbastanza normali, che dissipatore hai?

ora riavvio e vi dico l'idle vero, cmq ho un COOLER MASTER CP5 non è un granchè ma non volendo overclokkare per ora ho preso questo, magari più avanti cambio...cmq la ventola va a 2600rpm come mai? :confused:

johnmcclane's
27-07-2004, 18:56
ora riavvio e vi dico l'idle vero, cmq ho un COOLER MASTER CP5 non è un granchè ma non volendo overclokkare per ora ho preso questo, magari più avanti cambio...cmq la ventola va a 2600rpm come mai? :confused:

riavviato in idle sono 48°C