PDA

View Full Version : meglio 1GB cf o 1GB sd?

fantomas74
27-07-2004, 15:38
Ho un iPAQ 2215 e sono indeciso per l'acquisto di una memoria esterna. Ho visto che sul forum è stato fatto un benchmark fra vari tipi di sd, ma non si dice nulla sulla velocità delle compact flash... Visto che ho trovato sia una cf da 1GB transcend che una sd da 1GB (sempre transcend) ad un prezzo molto simile (circa 130 euro entrambe) mi chiedevo quale fosse la scelta migliore...è vero che le cf sono più veloci, specie quelle più capienti???

flycrusty
27-07-2004, 18:02
Considera che le schede CF, consumano anche più batteria!
Per sciegliere qual'è meglio tra CF e SD, considera anche il tipo di espansioni futere che farai...cioè:
se vorrai mettere su un ricevitore TV, tanto per dirne una o un navigatore entrambi su CF, vorra dire che la scheda da 1Gb dovrai prenderla su SD.

spero di essermi spiegato.

Rizlo+
27-07-2004, 21:29
In generale è meglio una CF decisamente, è vero che è più veloce, è più affidabile e in media costa meno di una SD di pari capacità però come detto da flycrusty, se hai in mente di comprare una periferica che c'è solo su CF ovviamente dovrai procurarti una sd per i dati, cmq non è detto che le cf consumano più batteria

Charlie
28-07-2004, 09:54
Ma dove le hai trovate a quel prezzo?

Le SD da 1 Giga si trovano con difficoltà.

Ciao

fantomas74
28-07-2004, 15:43
le ho trovate su un sito australiano (devi aggiungere circa 16 euro di spedizione).
Ecco il link...

https://secure3.ozhosting.com/powermarket/pm_stores/PINStore/client/store.asp

come vedi ci sono sia cf che sd transcend da 1GB a circa 125-130 euro..

ciao ciao

siffredirocco
29-07-2004, 02:02
regà ma dove stavasno le comparazioni tra le varie cf,sd ecc??:oink:

Charlie
29-07-2004, 10:47
Ho visto il sito e sembra valido e ben fornito, qualcuna ha già fatto ordini?

Sarà affidabile? Non è che poi c'è da pagare lo sdoganamento o qualche altro balzello italiano?

C'e' una discussione sul forum in merito alle velocità delle SD ma nessuno ha provato quelle da un giga:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=680635

fantomas74
29-07-2004, 11:04
Il sito è piuttosto conosciuto nel forum ... parecchi utenti hanno già effettuato ordini e pare che siano affidabili e veloci!!
Per quanto riguarda lo sdoganamento in fase di spedizione loro in genere dichiarano un valore inferiore a quello reale per evitare le tasse aggiuntive.