PDA

View Full Version : possibile problema con Powercolor x800 pro URGENTE

Q_Zero
27-07-2004, 16:19
Ciao ragazzi
Mi è comparso un problema con questa scheda video, volevo overclokkarla per vedere a quanto riuscivo a portarla (normale dissipatore) ho installato Ati tool e l'ho lasciato testare le verie frequenze della vpu fino a quando il pc non si è riavviato perchè aveva ragginto delle frequenze troppo elevate più di 500Mhz.
Ho riportato poi le frequenze in default e mi sono messo a giocare con farcry, iniziano i problemi alberi color arcobaleno terreno che cambia forma e colore....
Non è che è successo qualcosa di brutto alla scheda video dopo atitool??
Tra l'altro ho poi provato a fare un benchmark con AquaMark e mi ha fatto segnare evidenti punti in meno.

francist
27-07-2004, 16:23
non è che l'arcobaleno è spuntato dopo la pioggia? perchè allora è tutto ok...

Pinzo
27-07-2004, 16:56
Originariamente inviato da Q_Zero
Ciao ragazzi
Mi è comparso un problema con questa scheda video, volevo overclokkarla per vedere a quanto riuscivo a portarla (normale dissipatore) ho installato Ati tool e l'ho lasciato testare le verie frequenze della vpu fino a quando il pc non si è riavviato perchè aveva ragginto delle frequenze troppo elevate più di 500Mhz.
Ho riportato poi le frequenze in default e mi sono messo a giocare con farcry, iniziano i problemi alberi color arcobaleno terreno che cambia forma e colore....
Tra l'altro ho poi provato a fare un benchmark con AquaMark e mi ha fatto segnare evidenti punti in meno.
ANche a me (in Far Cry) gli alberi avevano delle sfumature arancioni e colorate,ma era un probl. di drivers.
Non credo tu abbia danneggiato la scheda,prova altri giochi se ti danno lo stesso probl.allora cambia drivers.
Se nemmeno cambiando i drivers cambia la situazione,allora prega che nn si sia rotto qualcosa.

igiolo
27-07-2004, 17:03
Originariamente inviato da Q_Zero
Ciao ragazzi
Controlla le frequenze e se effettivamente sono quelle "giuste" comincia a tremare.....:cry: :eek:

igiolo
29-07-2004, 14:08
Originariamente inviato da igiolo
Controlla le frequenze e se effettivamente sono quelle "giuste" comincia a tremare.....:cry: :eek:
Guarda,se il problema si evidenzia solo con Fc nn ti preoccupare,x cui provala con altri games!!

sgksgk
29-07-2004, 15:15
Ma che temperature segna (e segnava) la scheda ?

josefor
29-07-2004, 15:21
Mi sa che sia un problema di temperature elevate

romansnake
29-07-2004, 15:33
Prova a settare le ombre su medie, dovresti risolvere :)
Altrimenti vai di patch 1.1 e facci sapere :oink:

Verdeosso
30-07-2004, 12:17
Ormai è da buttare!!!!:O
Ti consiglio di vendermela a 20€...:O

Scherzo....
Cmq se sei arrivato a 500Mhz non dovrebbe essere successo niente,
Il problema al massimo sta nel software!!!

romansnake
30-07-2004, 12:37
Riepto, problema di ombre, almeno per farcry il motivo è quello è al 100%.
Si risolve o settando la qualità dell'ombra su medio o aggiornando il gioco alla ver. 1.1 :)

Altrimenti le ombre sono color arcobaleno e il terreno dell'isola sparisce ^__^

francist
30-07-2004, 12:53
controllato le temperature cella cpu case ecc?

V4v4
30-07-2004, 12:56
sono temperature troppo alte lo fa pure a me ogni tanto

lizard666
30-07-2004, 22:41
Comunque anche nel peggiore dei casi risolverai il problema in garanzia...anche se dubito che ci siano danni...

Q_Zero
31-07-2004, 11:20
Allora sono appena tornato dalle ferie quindi sono bello rilassato e sopratutto ottimista, la temp. della skeda video è sui 40 interna del case 30 frequenza skeda video 472 Mhz.
Adesso formatto e provo a sistemare tutto stasera posto.
Ciao

lizard666
31-07-2004, 12:54
In bocca al lupo :) :D