View Full Version : Hard Disk maxtor con Case box usb 2.0
Frankie2002
27-07-2004, 14:21
Ciao ragazzi, ho acquistato un hard dix della Maxtor 160GB ATA con un Case box usb 2.0 della Conceptronic, collegato l'hard disk dentro, ho inserito l'usb nel pc. Non accade nulla, non viene riconosciuto affatto, nonostante con xp dovrebbe farlo direttamente senza bisogno di driver. Per caso ho omesso qualche passaggio? la formattazione dell'hard disk è naturale ma chiaramente prima deve essere riconosciuto dal sistema, inoltre il jumper dell'hard disk deve essere tolto oppure devo metterlo in posizione particolare? Tipo master slave...ecc..?
Potete darmi qualche suggerimento?
Ciao grazie
Straniero
27-07-2004, 15:08
Ciao
Sai se le tue porte USB sono attive? Hai provato altri dispositivi? Hai provato l'HDD su un altra porta?
un chiarimento ma quando lo hai collegato è partito il procedimento di montaggio?
ovvero nella lista delle periferiche te lo riconosce ma da esplora risorse no lo vedi?
in questo caso ti serve un proramma tipo partition magic per formattarlo:)
Frankie2002
27-07-2004, 15:25
Per Matteos..
Inizialmente non partiva la procedura di di montaggio, o comunque di riconoscimento da parte del sistema, ho messo l'hard disk come master, ora lo roconosce, chiaramente come dicevi tu prima non viene riconosciuto in gestione del computer perchè si necessita la formattazione.Prima di proseguire, vorrei precisare una cosa, se riavvio, il pc si blocca ad un certo punto, questo è dovuto da quello che ho constatato dal fatto che ho messo l'hard disk come master, infatti se tolgo il jumper parte regolarmente.Detto questo, per ritoranre al discorso formattazione, io sono andato in Start-pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestion disco, mi da l'elenco dei dischi presenti, oltre a "C" mi da un disco 1 da 160gb che è appunto quello...ma qui non riesco più ad andare avanti....
aiutoooooooooooooooo
Frankie2002
27-07-2004, 15:26
E' necessario quindi partition magic? oppure posso proseguire direttamente da gestione disco?
Ciao
se gestione disco non ti permette di formattare quello da 160GB devi usare un programa tipo partition magic:)
Frankie2002
27-07-2004, 16:13
Ok!!stò effettuando il tutto con partition magic..nel frattempo però voglio chiedere se l'hard disk deve rimanere come master, come prima ho accennato rimanendo così le cose riavviando il pc si blocca.........delucidatemi..
GRAZIE
io penso di averlo come cable select...alcuni dicoon che vad aimpostato come master ma se a te da dei problemi mettilo diversamente:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.