View Full Version : A7N8X-E Nvidia System Utility
CaterpillarWRT
27-07-2004, 14:00
Come faccio a far funzionare l'utility di cui sopra in versione 1?
Mi funziona solo la 0.9.
Se cerchi bene in rete esiste una versione ottimizzata proprio per la tua mobo, che ti fa fare molte più cose di quello che ti permette la versione che scarichi;) . Ricordo che me l'aveva passata un mio amico ma poi sulla mia nn funzionava perchè nn è la -e el'ho cancellata, se riesco me la faccio ridare;) .
Intanto prova a fare una ricerca su google.
Quanto al tuo problema attuale nn so, anche perchè sei stato molto generico, che tipo di problemi da???
Ciao :)
CaterpillarWRT
28-07-2004, 07:56
Non parte l'utility.
"Impossibile caricare nvoclock.sys"
Ah anche a me ultimamente lo sta iniziando a dare qualche volta, però poi riprovo e funzia, nn so cosa possa essere, l'unica cosa che mi viene da pensare è che ho appena reinstallato i driver dell'nforce e magari anche l'utility necessita di essere reinstallata.
:mc:
|unknown|
28-07-2004, 11:47
boso mi mandi o linki quello x la a7n8x dlx plz? l'ultima volta vhe l'ho provato non potevo cambiare praticamente nulla...
Io uso quello normale che si scarica dal sito di nvidia, ti fa impostare fsb, bus dell'agp e timngs delle ram.
Mi sono informato e quello moddato sulla nostra nn funzia amenochè nn flashi il bos della -e.
@caterpillar
mi hanno detto i provare a cercare su station drivers quello moddato;)
Ciao:)
CaterpillarWRT
28-07-2004, 20:51
Grazie, Boso.
Ciao allora il pannello con le funzioni avanzate lo dovresti vedere con la versione 1.0, proprio quella che nn ti funziona, oppure scaricati questa (ftp://www.asus.it/pub/ASUS/misc/utils/nf2/NvidiaSU_v09.zip), è l'ultima uscita e la più aggiornata e disinstalla quella vecchia.
Per installarla devi fare aggiungi nuovo hw, mostra tutte le periferiche, poi selezioni disco driver, e gli dai il file .inf che c'è nella cartella che hai scaricato. A questo punto entri nella cartella e avvii il programma con il solito eseguibile.
ti apparirà la solita finestra ma con un tasto in più
http://web.tiscali.it/tarcisio84/img/fin.JPG
dove ho il puntatore.
Quello è il pannello avanzato che dovrebbe essere così
così (http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=462&pageID=733)
Prova poi facci sapere, sulla tua mobo dovrebbe funzionare, sulla mia no perchè nn è -e:muro:
Ciao;)
CaterpillarWRT
29-07-2004, 20:28
La 0.9 funziona, però se tocco la tensione di alimentazione della cpu, si bloccca, e siccome, più che overclock io vorrei fare underclock ... :rolleyes:
foxmolder5
30-07-2004, 08:25
con questo programma mentre sto in windows posso aumentare il bus di sistema ed i timing delle ram?è pericoloso?
|unknown|
30-07-2004, 12:22
Originariamente inviato da foxmolder5
con questo programma mentre sto in windows posso aumentare il bus di sistema ed i timing delle ram?è pericoloso?
pericoloso quanto farlo da bios
ricorda cmq che da win l'oc e l'underclock sono mooolto piu limitati rispetto a quello che puoi fare da bios.. io x esempio ocn i prog da win non riesco ad andare molto sotto i 166 di bus mentre da bios vado tranquillo a 100 ;)
CaterpillarWRT
30-07-2004, 13:41
A proposito, come faccio a scendere sotto 1,65 v con la mia mobo?
|unknown|
30-07-2004, 13:42
Originariamente inviato da CaterpillarWRT
A proposito, come faccio a scendere sotto 1,65 v con la mia mobo?
nun se po' come con la mia :muro:
CaterpillarWRT
30-07-2004, 18:01
Non ci sono bios mod?
|unknown|
30-07-2004, 18:32
Originariamente inviato da CaterpillarWRT
Non ci sono bios mod?
si ci sono gli uber bios che ti fanno andare fino a 2V di vcore e 2.9 alle ram ma x undervolt non ho mai sentito nulla :(
Originariamente inviato da |unknown|
si ci sono gli uber bios che ti fanno andare fino a 2V di vcore e 2.9 alle ram ma x undervolt non ho mai sentito nulla :(
2 volt di vcore???:confused: ...io nn li ho mai visti, eppur ne ho già cambiati 3 di uber, al max arrico a 1.850.
In ogni caso ora, dopo che ho installato i nuovi forceware nn riesco più a trovare una versione di sistem utility che funziona, tutte si crashano sia in overclock che a default.
Nn è sto gran problema perchè tanto nn lo uso mai, ma tnt x dirne una l'ultimo spi da 39" l'ho fatto usando quello e nn ha mai fallito, pur avendo impostazioni di timings e fsb spinte al limite.
|unknown|
30-07-2004, 20:35
se non era 2 1.9 sicuri.. ma a quelli ci arrivi pure con gli originali dato che asus overvolta di brutto :D
foxmolder5
30-07-2004, 20:56
si infatti quando si fa un overvolt il voltaggio inizia a sballare che è una meraviglia.minimo di 0.25!!!
Secondo me il fatto che ballano è solo un problema di mobo e di sensori, me l'ha detto anche un mio amicoche è mooooolto pratico, e di asus ne ha provate tante ;).
Per esempio una volta ho fatto un superpi in oc al limite, e quando è stato il momento di fare lo screen ho aperto cpuz e il vcore oscillava in un range di 0.4V, e ciò nn è affatto credibile.
Oggi invece notavo che a me succede il contrario di voi, cioè sotto sforzo il vcore scende, anche di 0.2, mentr a default lo rileva come impostato.
Già che ci sono vi posto gli screen.
http://web.tiscali.it/tarcisio84/img/temp2.JPG
http://web.tiscali.it/tarcisio84/img/temp3.JPG
|unknown|
30-07-2004, 22:36
probabilmente il tuo è problema di ali.. (anche se dubito dalla marca) mai sceso sotto gli 1.67 sia da sw che da bios..
scusate ma con l'nvidia system utility se si OC bisogna risettare tutto ogni volta che si apre win??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.