PDA

View Full Version : A7N8X-E Nvidia System Utility

CaterpillarWRT
27-07-2004, 14:00
Come faccio a far funzionare l'utility di cui sopra in versione 1?

Mi funziona solo la 0.9.

Boso
27-07-2004, 22:28
Se cerchi bene in rete esiste una versione ottimizzata proprio per la tua mobo, che ti fa fare molte più cose di quello che ti permette la versione che scarichi;) . Ricordo che me l'aveva passata un mio amico ma poi sulla mia nn funzionava perchè nn è la -e el'ho cancellata, se riesco me la faccio ridare;) .
Intanto prova a fare una ricerca su google.
Quanto al tuo problema attuale nn so, anche perchè sei stato molto generico, che tipo di problemi da???
Ciao :)

CaterpillarWRT
28-07-2004, 07:56
Non parte l'utility.

"Impossibile caricare nvoclock.sys"

Boso
28-07-2004, 10:37
Ah anche a me ultimamente lo sta iniziando a dare qualche volta, però poi riprovo e funzia, nn so cosa possa essere, l'unica cosa che mi viene da pensare è che ho appena reinstallato i driver dell'nforce e magari anche l'utility necessita di essere reinstallata.
:mc:

|unknown|
28-07-2004, 11:47
boso mi mandi o linki quello x la a7n8x dlx plz? l'ultima volta vhe l'ho provato non potevo cambiare praticamente nulla...

Boso
28-07-2004, 12:02
Io uso quello normale che si scarica dal sito di nvidia, ti fa impostare fsb, bus dell'agp e timngs delle ram.
Mi sono informato e quello moddato sulla nostra nn funzia amenochè nn flashi il bos della -e.

@caterpillar
mi hanno detto i provare a cercare su station drivers quello moddato;)

Ciao:)

CaterpillarWRT
28-07-2004, 20:51
Grazie, Boso.

Boso
28-07-2004, 22:17
Ciao allora il pannello con le funzioni avanzate lo dovresti vedere con la versione 1.0, proprio quella che nn ti funziona, oppure scaricati questa (ftp://www.asus.it/pub/ASUS/misc/utils/nf2/NvidiaSU_v09.zip), è l'ultima uscita e la più aggiornata e disinstalla quella vecchia.
Per installarla devi fare aggiungi nuovo hw, mostra tutte le periferiche, poi selezioni disco driver, e gli dai il file .inf che c'è nella cartella che hai scaricato. A questo punto entri nella cartella e avvii il programma con il solito eseguibile.
ti apparirà la solita finestra ma con un tasto in più
http://web.tiscali.it/tarcisio84/img/fin.JPG
dove ho il puntatore.
Quello è il pannello avanzato che dovrebbe essere così
così (http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=462&pageID=733)
Prova poi facci sapere, sulla tua mobo dovrebbe funzionare, sulla mia no perchè nn è -e:muro:
Ciao;)

CaterpillarWRT
29-07-2004, 20:28
La 0.9 funziona, però se tocco la tensione di alimentazione della cpu, si bloccca, e siccome, più che overclock io vorrei fare underclock ... :rolleyes:

foxmolder5
30-07-2004, 08:25
con questo programma mentre sto in windows posso aumentare il bus di sistema ed i timing delle ram?è pericoloso?

|unknown|
30-07-2004, 12:22
Originariamente inviato da foxmolder5
con questo programma mentre sto in windows posso aumentare il bus di sistema ed i timing delle ram?è pericoloso?

pericoloso quanto farlo da bios

ricorda cmq che da win l'oc e l'underclock sono mooolto piu limitati rispetto a quello che puoi fare da bios.. io x esempio ocn i prog da win non riesco ad andare molto sotto i 166 di bus mentre da bios vado tranquillo a 100 ;)

CaterpillarWRT
30-07-2004, 13:41
A proposito, come faccio a scendere sotto 1,65 v con la mia mobo?

|unknown|
30-07-2004, 13:42
Originariamente inviato da CaterpillarWRT
A proposito, come faccio a scendere sotto 1,65 v con la mia mobo?

nun se po' come con la mia :muro:

CaterpillarWRT
30-07-2004, 18:01
Non ci sono bios mod?

|unknown|
30-07-2004, 18:32
Originariamente inviato da CaterpillarWRT
Non ci sono bios mod?

si ci sono gli uber bios che ti fanno andare fino a 2V di vcore e 2.9 alle ram ma x undervolt non ho mai sentito nulla :(

Boso
30-07-2004, 19:57
Originariamente inviato da |unknown|
si ci sono gli uber bios che ti fanno andare fino a 2V di vcore e 2.9 alle ram ma x undervolt non ho mai sentito nulla :(
2 volt di vcore???:confused: ...io nn li ho mai visti, eppur ne ho già cambiati 3 di uber, al max arrico a 1.850.
In ogni caso ora, dopo che ho installato i nuovi forceware nn riesco più a trovare una versione di sistem utility che funziona, tutte si crashano sia in overclock che a default.
Nn è sto gran problema perchè tanto nn lo uso mai, ma tnt x dirne una l'ultimo spi da 39" l'ho fatto usando quello e nn ha mai fallito, pur avendo impostazioni di timings e fsb spinte al limite.

|unknown|
30-07-2004, 20:35
se non era 2 1.9 sicuri.. ma a quelli ci arrivi pure con gli originali dato che asus overvolta di brutto :D

foxmolder5
30-07-2004, 20:56
si infatti quando si fa un overvolt il voltaggio inizia a sballare che è una meraviglia.minimo di 0.25!!!

Boso
30-07-2004, 22:31
Secondo me il fatto che ballano è solo un problema di mobo e di sensori, me l'ha detto anche un mio amicoche è mooooolto pratico, e di asus ne ha provate tante ;).
Per esempio una volta ho fatto un superpi in oc al limite, e quando è stato il momento di fare lo screen ho aperto cpuz e il vcore oscillava in un range di 0.4V, e ciò nn è affatto credibile.
Oggi invece notavo che a me succede il contrario di voi, cioè sotto sforzo il vcore scende, anche di 0.2, mentr a default lo rileva come impostato.
Già che ci sono vi posto gli screen.
http://web.tiscali.it/tarcisio84/img/temp2.JPG
http://web.tiscali.it/tarcisio84/img/temp3.JPG

|unknown|
30-07-2004, 22:36
probabilmente il tuo è problema di ali.. (anche se dubito dalla marca) mai sceso sotto gli 1.67 sia da sw che da bios..

kikbond
14-09-2004, 12:17
scusate ma con l'nvidia system utility se si OC bisogna risettare tutto ogni volta che si apre win??